lunedì 30 settembre 2019

Recensione "Inseguendo il cuore" di Terri E. Laine

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Inseguendo il cuore" di Terri E. Laine, terzo volume della serie Chasing Butterflies, un contemporary romance edito Quixote Edizioni.

Titolo: Inseguendo il cuore
Autrice: Terri E. Laine
Serie: #3 Chasing Butterflies
Genere: Contemporary romance
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → Inseguendo il cuore

to be continued...

SINOSSI
Una notte... un bacio... un tocco... cambierà ogni cosa.
La maggior parte della gente vede Sawyer Cargill come un ragazzo stupendo, ma arrogante, che non prende mai nulla sul serio, compresa la scia di cuori infranti che si è lasciato alle spalle.
Ma in lui c'è molto di più oltre alle battute e alle allusioni sessuali; dietro la maschera che indossa così sapientemente. È nel modo in cui si prende cura degli altri, inclusa me. È nel barlume di dolore nascosto dentro la sua anima.
Io lo vedo per chi è veramente. So che il suo cuore è capace di cambiare da spento e freddo a tenero e appassionato.
La mia è più che una semplice cotta. Sono innamorata di lui.
Ma io non sono l’unica in gioco. Anche qualcun altro che è importante per noi è innamorato di lui. Come potremmo essere felici insieme se so già che l’altra persona resterà ferita?
Noi due, insieme, dovremo capirlo; perché quando finalmente sarà mio, non lo lascerò mai andar via.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo de “Inseguendo il cuore”, terzo volume delle serie Chasing Butterflies, scritto dalla magnifica Terri E. Laine.
Finalmente facciamo la conoscenza del bellissimo e simpatico Sawyer Cargill, che sin dal primo libro mi aveva incuriosito parecchio. Il suo rapporto con il suo migliore amico Ash e la sua arroganza avevano fatto sì che il suo personaggio attirasse molto la mia attenzione.
Devo dire che in questo volume l’autrice mi ha confusa molto e non sono riuscita a capire fino all’ultimo cosa provasse Sawyer  per Ash e per Shelly.
La storia fa un passo indietro rispetto a dove eravamo rimasti nel primo libro e ci porta a scoprire come è andata la storia tra i tre protagonisti fin dal primo libro.
L’amicizia tra Sawyer e Ash è molto profonda, solo che per Ash non è solo un’amicizia. Lui prova qualcosa per Sawyer e pur di averlo accetterebbe qualsiasi cosa. Il loro è un legame intenso e particolare dove ognuno conosce l’altro meglio di se stesso.

“Il momento peggiore per lui era la notte. Il sonno non leniva il suo dolore,anzi, lo faceva venire fuori. Infatti, come mi aspettavo, lo trovai steso in posizione fetale sul pavimento.”

Sawyer è sfacciato, ricco, bello è il classico giocatore di Football senza freni inibitori. Ama le donne e il divertimento nonostante dentro la sua testa non sia tutto limpido. Ha impegni e doveri verso la sua famiglia che è tutt’altro che perfetta.
Shelly incontra Sawyer durante il suo primo anno di college e passano la notte insieme. Si ritrovano però a qualche evento ed è durante l’ultimo anno che i due iniziano a corteggiarsi e a stuzzicarsi.

“Quando si voltò per andarsene, giurai a me stessa di non permettere mai più che un solo uomo avesse tutto quel potere su di me. Non sarei stata come mia madre. Non sarei stata come quella vecchia versione di me stessa. Sarei stata di più: migliore, carina, più intelligente. E per un po’ aveva funzionato, almeno fino al mio primo anno di college.”

Shelly ha una situazione familiare complicata e questo la rende insicura e debole anche se davanti agli altri si mostra sfrontata e coraggiosa.
Le cose sono molto più complicate di quanto io possa descriverle perché il rapporto tra questi tre protagonisti è molto intenso.
Mi è piaciuto molto  come l’autrice ha gestito la situazione creatasi anche su alcuni temi trattati forse doveva soffermarsi di più.

“Non avrei dovuto esserne sorpresa. Non sarei mai stata la ragazza per la quale qualcuno avrebbe desiderato lottare. Quella merda succedeva solo nelle fiabe, non per le ragazze come me. Almeno questa volta, dicevo sul serio sulla rottura. Il mio cuore non si era spezzato per lui”

Forse un po’ meno tragico rispetto agli altri due letti in precedenza, Inseguendo il cuore” è comunque un libro scritto benissimo che io ho apprezzato molto.
Come sempre i Pov alternati sotto tre punti di vista hanno fatto sì che interagissi al meglio con i pensieri dei personaggi.
Una lettura piacevole e che scorre veloce, simpatica, dolce, romantica e anche un po’ triste.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento