martedì 27 agosto 2019

Recensione "Come innamorarsi del capo" di Whitney G.

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Come innamorarsi del capo" di Whitney G., un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Come innamorarsi del capo
Autrice: Whitney G.
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Come innamorarsi del capo

to be continued...
SINOSSI
La mia lettera di dimissioni era pronta. Avevo finalmente deciso, dopo due anni infernali, di prendermi una rivincita sul mio capo, un individuo arrogante e insopportabile. Certo, anche sexy in modo ridicolo, ma non è questo il punto. Quello che non potevo aspettarmi è che avrei visto le dimissioni rifiutate per uno stupido cavillo legale del contratto, che mi obbligava a sopportare ancora le angherie dell'uomo più odioso sulla faccia della terra. E così adesso sono costretta a rimanere qui un altro po', mentre rifletto piuttosto seriamente sull'eventualità di commettere un omicidio. Ci mancava solo una chiamata, nel bel mezzo della notte, a stravolgere nuovamente tutte le mie certezze...

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di "Come innamorarsi del capo" di Whitney G., autrice che è tra le mie preferite in assoluto e che adoro. Tara Lauren vive a New York, si è appena laureata, ma non riesce a trovare un lavoro, i soldi scarseggiano e sta per essere sfrattata dal suo appartamento, così quando viene a conoscenza che un hotel della città offre gratis la colazione ai suoi clienti ne approfitta. Il proprietario dell'hotel è Preston Parker uno degli uomini più ricchi e noti di New York, capo dispotico e arrogante alla ricerca disperata di un'assistente esecutiva, perché a causa del suo brutto carattere nessuna dura più di due settimane. Una mattina, Tara prima di recarsi a un colloquio di lavoro, fa come al solito colazione nell'hotel di Preston, ma questa volta viene colta con le mani nel sacco proprio da lui, Tara se ne scusa e, dopo aver fatto ammenda, accetta l'offerta di Preston di ricoprire il ruolo di sua assistente esecutiva. Tara, rimane più a lungo di qualsiasi altro assistente esecutivo Preston abbia mai avuto e tra di loro si instaura subito una relazione di odio e amore, litigano per ogni cosa, Tara odia davvero il suo capo e esprime ripetutamente il fatto che lui è uno stronzo anche se di notte lo sogna. Quando un tragico evento colpisce Preston, il corso della relazione tra Tara e il suo capo cambia direzione...
"Preston Parker è un capo di merda. Punto. Fine della discussione. Mia madre può chiamarmi "rinunciataria" quanto vuole, ma lei non saprà mai cosa vuol dire lavorare per un uomo come lui. Uno il cui ego è piu grande di New York e Las Vegas messe insieme."

Come innamorarsi del Capo, raccontato a POV alternati dai due protagonisti, è un romanzo sexy, esilarante e assolutamente divertente, con un personaggio femminile forte, dialoghi spiritosi e un personaggio maschile del tutto fuori dagli schemi. Preston è freddo, spietato, esigente ed estremamente egocentrico, un vero e proprio Boss, dal carattere dominante, ma quando ama rispetta la sua donna. Tara è davvero una donna forte e indipendente, testarda e competente che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno soprattutto da Preston e per lui sarà una bella gatta da pelare, amo le protagoniste che si fanno valere.
"Assumere Tara Lauren è ufficialmente la mossa peggio che io abbia mai fatto".

La storia d'amore è davvero divertente, calda e piena di romanticismo, e non mancano le scene di sesso bollente. La storia d'amore, è stata anche condita da un po' di dramma, c'è stato un certo fattore infatti che ha influenzato la relazione tra i due protagonisti a metà del libro tanto da migliorarla ulteriormente man mano che trascorrevano più tempo insieme.
"Per quanto mi facesse arrabbiare, e per quanto volessi trafiggergli il collo con una penna durante certe riunioni, non potevo negare l'effetto che aveva sul mio corpo ogni volta che eravamo nella stessa stanza. Che diavolo ogni volta che parlavamo al telefono".

Lo stile narrativo dell'autrice è divertente, sensuale, il senso dell'umorismo e l' ironia sono ormai il marchio di fabbrica di Whitney G, formula che funziona per lei e per me, e infatti ogni volta che leggo un suo libro so cosa aspettarmi. Riesce ad agganciarmi dalla prima all'ultima pagina e farmi morire dalle risate e sentirmi coinvolta nella storia. Consiglio vivamente questo libro ai fan del romanticismo e delle storie tra capo e segretaria. Buona lettura!


Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento