lunedì 26 agosto 2019

Recensione "The Baby" di Abigail Barnette

Cari romantici, Giada Bertone ha letto "The Baby" di Abigail Barnette, quinto volume della serie The Boss, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: The Baby
Autrice: Abigail Barnette
Serie: #5 The Boss
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → The Baby

to be continued...

SINOSSI
Quando la vita va a rotoli, qualcuno deve rimetterla in sesto. Sophie si è trovata troppo spesso in questa situazione. Dovrebbe festeggiare un nuovo anno e un grande successo e invece sta cercando disperatamente di tenere insieme il suo mondo che rischia di andare in frantumi. Per Sophie e suo marito, il miliardario Neil Elwood, gestire la quotidianità del matrimonio e i loro roventi giochi di dominazione e sottomissione è una cosa naturale. Il ritorno di una vecchia fiamma è l’occasione per ravvivare il loro audace rapporto e far divampare ancora di più la passione. Il desiderio di Neil per Sophie è pari solo alla sua motivazione nell’intraprendere un nuovo progetto filantropico molto ambizioso. Ma l’effetto collaterale del più grande trionfo di Neil è uno sconvolgente cambiamento a cui nessuno dei due era preparato. Da un giorno all’altro, Sophie si ritrova catapultata in una realtà completamente diversa dalla vita che aveva immaginato. Travolta da mille emozioni, Sophie lotta per conciliare l’immagine del marito che adora con un uomo che non riconosce più. Un uomo che ama troppo per lasciarlo andare senza lottare… 

RECENSIONE
Ciao romantici, il mio viaggio nella The Boss Series è continuato e questa volta ho letto il quinto volume, intitolato "The Baby" di Abigail Barnette. Dopo essersi sposati e dopo aver affrontato i demoni del passato, Sophie e Neil sono finalmente pronti per vivere il loro amore all'insegna dello sfarzo e della ricchezza. Neil apre un centro di sostegno antistupro e proprio durante una serata importante, succede qualcosa di totalmente inaspettato a sua figlia. Le cose si metteranno molto male e Sophie dovrà tirare fuori tutta la forza che ha dentro di sé per sopravvivere alla nuova sfida a cui viene sottoposta. Si ritrova da sola a gestire una situazione difficile, ma soprattutto a prendersi cura di un neonato. Sì, perché anche se lei non avrebbe mai voluto avere figli, la vita spesso decide al posto nostro e sconvolge i nostri piani, per sempre.
"«Ti amo, Neil. Più di qualsiasi altra cosa al mondo. Ma non mi sono comportata bene con te. Ho lasciato correre la cosa per troppo tempo, quando sarei dovuta intervenire. Questo è l'unico modo che ho di aiutarti.»"

Ho trovato questa lettura abbastanza scorrevole, poco dopo la metà ci sono dei capitoli un po' piatti, ma nel complesso ho letto in modo fluido. Spicca ancora una volta lo stile inconfondibile dell'autrice, che riesce a catturare l'attenzione ogni volta.
La narrazione è in prima persona secondo il punto di vista della protagonista. I personaggi sono ben caratterizzati: ci sarà una Sophie forte e coraggiosa e un Neil segnato dal dolore.
"«Ho tutti questi soldi, una casa enorme -sette case enormi, due delle quali non ho mai nemmeno visto - e tutto quello che desidero è mio marito. Ed è l'unica cosa che non posso avere.»"

Per quanto riguarda la storia, se pensavate di godervi pace e serenità, beh, sbagliate!
In questo volume avverranno eventi decisamente tristi e dolorosi. Ne sono la prova gli argomenti trattati: dipendenze, depressione, lutto.
I nostri protagonisti verranno messi a dura prova. Sinceramente non mi sarei mai aspettata una piega così tragica, tuttavia ho apprezzato il modo realistico con cui la scrittrice racconta determinate situazioni. Non voglio assolutamente fare alcun tipo di spoiler, ma non deve essere semplice scrivere bene scene emotivamente complesse e Abigail Barnette ci riesce molto bene. Mi ha ricordato un po' il secondo volume, ovvero quello che ho maggiormente apprezzato della serie. La storia prende una piega nuova, diversa, così come il carattere di Sophie che si evolve. Mi è piaciuta questa giovane donna forte, che si fa carico da sola di molte responsabilità. L'unica pecca è legata alle scene di sesso. Essendo una serie classificata come erotica, anche "The Baby" contiene scene sessuali, che personalmente non ho apprezzato, come successo precedentemente. Le ho trovate troppo lunghe, prolisse e spinte. Per fortuna non ce ne sono così tante, visto che il racconto è improntato maggiormente su quello che succede alle vite dei protagonisti.
"«Tornerà Dante. Sei la sua stelle polare. Non può trovare la sua strada senza di te.»"

Il messaggio che ho colto è di speranza: sarebbe bello poter programmare ogni cosa, ma non ci è possibile. Spesso la vita vi mette davanti a degli enormi ostacoli, ci toglie ciò che amiamo, ci priva dei nostri affetti. Ma è proprio allora che fuoriesce tutta la forza dentro di noi. Sophie decide di affrontare le difficoltà a testa alta perché crede in un lieto fine, crede nell'amore e nel sole dopo la tempesta. Questo quinto volume è tosto, difficile da accettare perché è capace di fare soffrire. Però se siete arrivati fino a questo punto, vale la pena leggerlo perché vi regalerà emozioni forti. Se prima vi farà soffrire, dopo vi darà la cura a ogni male.
"Il dolore era diventato ormai parte della normalità, e si divincolava come una fitta al cuore, come di quando sembra d'aver un altro scalino davanti e invece sei già con i piedi a terra."

Consiglio questa serie agli amanti del genere erotico, ma anche a chi vuole una storia d'amore fuori dagli schemi. Se avete letto i libri precedenti, non potete proprio perdervi questa lettura!
"Non avevo scelto la strada della maternità, e ora lei aveva scelto me."

Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento