mercoledì 24 luglio 2019

Recensione "Tutto di noi" di Laura Gay

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Tutto di noi" di Laura Gay, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Tutto di noi
Autrice: Laura Gay
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Tutti di noi

to be continued...

SINOSSI
Joe Santini è un famoso pugile. È conosciuto per la sua cattiveria sul ring e perché esce ogni sera con una donna diversa. Bianca Corradi studia giurisprudenza all’università. All’apparenza è una ragazza un po’ rigida, che vive sotto l’ala protettrice dello zio, un autoritario lord inglese. Bianca è fidanzata con un uomo molto più anziano di lei, che occupa una posizione di prestigio all’Ambasciata britannica. Da quando, ancora adolescente, è stata sedotta e ingannata, ha deciso di tagliare fuori l’amore dalla sua vita e ha optato per una relazione di convenienza, scegliendo una persona che le garantisse la sicurezza di cui ha bisogno e che avesse l’approvazione dello zio. Non vuole complicazioni. Per questo motivo, quando incontra l’affascinante pugile, idolo di tutte le donne, tutto ciò che desidera è stargli alla larga. D’altro canto, Joe è allergico ai legami duraturi e non è per niente in sintonia con quella ragazza che lui considera ricca e viziata. Ma niente è come sembra e forse Bianca non è solo la morigerata nipote di un aristocratico, ma una ragazza passionale… E Joe sa quali tasti toccare per farla sentire se stessa.

RECENSIONE
Bianca e Joe appartengono a due mondi diversi. Lei è nipote di un lord inglese, fa parte dell'alta società ed è fidanzata con un uomo che ha una posizione importante all'interno dell'Ambasciata britannica. Cresciuta seguendo rigide regole all'interno dell'ambiente altolocato in cui il suo ruolo è quello di fidanzata perfetta: sorridente, disponibile e accomodante. È questa la Bianca che conosciamo all'inizio del romanzo, ma l'incontro con Joe rivoluziona la sua vita. Joe è un pugile molto famoso. La sua vita gira intorno agli incontri e agli allenamenti. Una sua caratteristica? Playboy incallito. Sembra uno sport il suo, quello di farsi paparazzare sempre con una donna diversa. D'altronde le donne gli cadono ai piedi. Tutte tranne Bianca che non sa neppure chi sia Joe Santini, ma lo scoprirà presto.
"Poi si tolse lentamente la maglietta, gli occhi fissi in quelli di lui, pronti a studiarne le reazioni. In quel momento lo sguardo di Joe era ardente, quasi pericoloso.
E Bianca amava il pericolo."
A una festa, in cui si incontrano casualmente, vengono fotografati insieme e il mattino dopo finiscono sui giornali. Il mister di Joe ne vorrebbe approfittare per riabilitare la reputazione del campione, mentre il fidanzato di Bianca le propone una pausa dalla loro storia per darle la possibilità di divertirsi e al tempo stesso riflettere sul ruolo di moglie che dovrà ricoprire facendo attenzione agli scandali.
"L' unica cosa che li legava era il sesso, doveva farselo entrare in testa. Eppure, chissà perché, non gli bastava più."

Perciò da qui inizia la storia di Bianca e Joe; una storia che parte un po' per gioco, ma a giocare con i sentimenti si rischia di rimanere con il cuore a pezzi, soprattutto quando il passato bussa alla porta. La storia di Joe e Bianca è dolce e carica di passione. Ho letto il romanzo tutto d'un fiato, grazie alle scene intense ed emozionanti. Passione, batticuore, delusione, paura e dolcezza sono le sensazioni che si provano durante la lettura. Mi sono innamorata di questa coppia: Bianca è dolce, ma Joe... Joe è sexy, arguto, divertente e protettivo. Lo adorerete! La storia è raccontata in terza persona dai pov di entrambi i protagonisti e lo stile dell'autrice mi è piaciuto molto, è coinvolgente e ben dettagliato senza eccedere.
La lettura procede in modo scorrevole senza mai annoiare, anzi più leggevo più ne volevo sapere. Se amate i romanzi rosa vi consiglio di leggere anche questo romanzo. Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento