venerdì 19 luglio 2019

Recensione "Ora e per sempre" di Megan Maxwell

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Ora e per sempre" di Megan Maxwell, secondo volume della serie Chiedimi quello che vuoi, un romanzo erotico edito Newton Compton Editori.

Titolo: Ora e per sempre
Autrice: Megan Maxwell
Serie: #2 Chiedimi quello che vuoi
Genere: Romanzo erotico
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Ora e per sempre

to be continued...

SINOSSI
Dopo essersi licenziata dalla Müller, Judith decide di allontanarsi per sempre da Eric Zimmerman. Per farlo e dare una svolta alla propria vita, si rifugia da suo padre, a Jerez. Tormentato dalla sua partenza, Eric non può fare a meno di cercarla, per convincerla con tutte le sue forze a seguirlo a Monaco, in Germania. Alla fine, incapace di reprimere quello che prova, Judith accetta di tornare con lui. Il desiderio tra loro è sempre fortissimo, la voglia di appagare le reciproche fantasie è più viva che mai. Tutto sembra procedere bene, finché Judith non si scontra con le prime difficoltà: il piccolo nipote di Eric, che non sopporta la sua presenza e le regole rigide che Eric vorrebbe imporle spesso la fanno sentire in gabbia… È possibile conciliare l’amore che prova per lui con il suo carattere così severo? La passione sfrenata che li unisce sarà sufficiente per superare le divergenze che li separano? Judith dovrà scegliere: un’esistenza alle condizioni di Eric o un nuovo futuro senza di lui. Ora e per sempre è una storia d’amore intensa, i cui protagonisti vivono le proprie fantasie sessuali senza tabù, e nella quale l’eros, in tutte le sue forme, è vera e propria linfa vitale.

RECENSIONE

Eric dentro di sé sa che perdere Judith è una ferita troppo grande da sopportare, anche se la colpa è sua cercherà in tutti i modi di riconquistarla e per averla nuovamente al suo fianco.
Judith ha chiuso con Eric, almeno così crede, cerca in tutti i modi di dimenticarlo anche se non è facile e per farsi forza va a trovare il padre a Jerez, ma se pensava di scamparla ha fatto male i suoi conti perché Eric non smette di cercarla e di riportarla a casa con sé, ma Judith è stata ferita già una volta e non si fida delle sue parole, e se la ferisse nuovamente? Se calpestasse un altro pezzo del suo cuore?
Jud e Eric sono entrambi testardi come dei muli, ma non riescono a stare distanti l’uno dall’altro tra alti e bassi la loro storia d’amore continua con qualche ostacolo sempre dietro l’angolo.

“Tesoro, per favore ascoltami”.
“Non sono il tuo tesoro, né la tua piccola, né la tua scimmietta né niente, Vattene via”.
“Dio mio, Jud, mi stai spappolando il piede”.
“Toglilo da lì allora” rispondo, mentre provo a chiudere la porta con le mie forze, ma lui non lo sposta.
“Sei il mio amore, il mio tesoro, la mia piccola, la mia scimmietta e sei anche la mia donna, la mia fidanzata, la mia vita e altre mille cose, per questo sono venuto a chiederti di tornare a casa con me, mi manchi, ho bisogno di te, non posso vivere senza di te”.

La scrittura è monotona, non mi ha emozionata ed è stata ripetitiva. A parte qualche situazione, purtroppo rispetto al primo libro, questo l'ho trovato noioso, si svolgono sempre un po' le solite situazioni, Judith non mantiene mai la sua posizione, rasentando il ridicolo a volte a mio parere, per quanto riguarda Eric la linea è rimasta abbastanza costante non ha subito grandi cambiamenti, ma ho trovato uno sbilanciamento netto per quanto riguarda la parte fisica ed emotiva, dando spazio principalmente solo alla prima e tralasciando completamente la seconda. Ovviamente per dare un giudizio definito attendo di completare la trilogia, ma a oggi in quanto penso sia privo di corpo e anima a questo volume non lo consiglio.
Buona lettura!
Mediocre
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento