mercoledì 24 luglio 2019

Recensione "Mister Romance" di Leisa Rayven

Cari romantici, Silvia Paguni ha letto "Mister Romance" di Leisa Rayven, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Mister Romance
Autrice: Leisa Rayven
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Mister Romance

to be continued...

SINOSSI
Max è un uomo bellissimo, carismatico e passionale e ha una doppia identità. Di notte diventa Mister Romance, un escort che può far avverare ogni fantasia. Le regole sono chiare: niente sesso, ma serate di corteggiamento che stanno facendo impazzire donne e ragazze dell’alta società newyorkese. Su richiesta Mister Romance può diventare un presuntuoso miliardario, un cattivo ragazzo con il cuore d’oro o un motociclista ribelle. Max è abile a trasformarsi, ma sta molto attento a tenere la sua vera identità segreta. La giornalista investigativa Eden Tate ha sentito parlare del leggendario Mister Romance ed è determinata a pubblicare un articolo sull’uomo che sta guadagnando una fortuna affascinando ricche e annoiate signore. Pur di mantenere al sicuro il suo anonimato e quello delle sue clienti, Max sfida Eden a concedergli tre appuntamenti. Se lei non si innamorerà di lui, avrà tutto quello che le serve per il suo articolo. Eden non ha dubbi: è sicura di poter resistere al fascino dell’uomo misterioso, ma quando il vero Max ammetterà di essersi innamorato di lei, dovrà capire se si tratta della verità o di un altro dei trucchi di Mister Romance.

RECENSIONE

Un inno al romanticismo e al credere a tutti i costi nell’amore. Storia originale e intrigante soprattutto per la creazione di questo nuovo personaggio maschile, che racchiude in sé tanti uomini e tutte le loro migliori qualità in fatto di rapporto con la donna. In contrapposizione al cinismo ottuso e radicato della protagonista Eden Tate, il nostro “Mr Romance” Max sarà il prototipo di principe azzurro, fin troppo perfetto per i miei gusti, che la sfiderà per farla capitolare. La bella giornalista proverà con tutte le sue forze a trattare con distacco con questo bellissimo uomo misterioso, solo a esclusivo beneficio dell’articolo da scrivere su di lui che le svolterà la carriera.

“«Non ha mai sentito parlare dei baci che cambiano la vita?... Nel corso di un bel bacio si può vivere e morire. Si fidi di me su questo punto.»”

Max è un trasformista affascinante infatti, che con solo il corteggiamento e appuntamenti perfetti studiati a tavolino, all’occorrenza riesce a impersonare il sogno romantico delle sue clienti e senza fatica ne risveglia il romanticismo che a loro manca nella vita reale.
Eden non fa bene i suoi conti però, vacillando alla proposta di Mister Romance di riuscire a farla innamorare dopo il terzo appuntamento, in cambio delle informazioni necessarie all’articolo.

“«Di tanto in tanto tutti hanno bisogno di fantasie. Talvolta credere che le nostre vite possano essere diverse è l’unica cosa che ci fa andare avanti.»”

È una storia sexy scritta molto bene, con una tensione sessuale sempre viva a ogni pagina e che solo nell’ultima parte trova il suo sfogo naturale. L’attenzione del lettore è sempre tenuta vigile anche grazie ai dialoghi divertenti e alle battute veloci e dinamiche a due, tra Eden e sua sorella Asha, romantica fino al midollo, o con la nonna Nannabeth, eterna “diversamente giovane” e unica famiglia delle due ragazze.
I miei preferiti quelli col personaggio secondario più riuscito Toby, il collega di lavoro nerd di Eden, col quale l’autrice riesce a imbastire dei siparietti divertenti e degni di una pellicola americana leggera.

“«Che c’è? Hai detto che avremmo fatto un crimine, perciò ho scelto il mio outfit più criminale.»
«Un bel cardigan camouflage. Dove diavolo hai trovato quel coso? Sembri appena uscito da una casa di riposo per hipster dediti al birdwatching.»”

Carina anche la presenza del pennuto Moby che si ritaglia una sua fetta di attenzione con poche descrizioni e interazioni con i personaggi umani. Scritto in prima persona dal punto di vista di Eden è un libro assolutamente mai noioso da divorare in tutte le stagioni. Sicuramente adatto ai romantici di ogni età, che con questa storia riusciranno a rinfrancare le loro convinzioni, ma anche agli scettici e cinici in materia di romanticismo, per dar loro una possibilità di ricredersi sul fatto che il mondo senza il romanticismo sia solo un posto sterile e arido fatto solo di giorni tutti uguali.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Silvia Paguni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento