mercoledì 24 luglio 2019

Recensione "Fiori e demoni" di Sebastiano Marraro

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Fiori e demoni" di Sebastiano Marraro, un romanzo edito Rizzoli.

Titolo: Fiori e demoni
Autore: Sebastiano Marraro
Genere: Romanzo
Editore: Rizzoli
Per acquistarlo → Fiori e demoni

to be continued...

SINOSSI
Matias non sa più amare. O forse, la vita gli ha insegnato che farlo può essere molto pericoloso, perché si rischia sempre di essere abbandonati o traditi dalle persone a cui abbiamo affidato il nostro cuore: da un padre che beve fino a perdere i sensi o da una madre che si è scordata di avere un figlio.
Ma va tutto bene, sempre e comunque. Davanti agli altri, agli occhi del mondo, Matias è un ragazzo bello e dannato che ha successo con le donne e può sceglierne ogni sera una diversa. Nessuno sa che le notti per lui sono maledette e insonni e le giornate piene di un vuoto che niente può riempire. Nel sesso sfoga i suoi demoni più oscuri, mentre solo la scrittura gli tiene compagnia: sulla pagina, infatti, riesce a far vivere le emozioni che non è più capace di provare.
Fino a quando, tra gli scaffali di una libreria, incontra Lei. Ginevra. I suoi occhi e le sue labbra sono una promessa di felicità. Non può ancora immaginare, Matias, che il destino ha messo sulla sua strada un angelo caduto, e che Ginevra è una creatura ferita proprio come lui. Ma dopo quell'incontro, niente sarà più come prima.

RECENSIONE

Farai l’amore con i miei demoni e loro ti odieranno da morire e chi odia ama ricordalo prima di andartene.

È il primo romanzo che leggo di questo autore, non è stato facile immedesimarmi nel protagonista, troppo introspettivo e sofferente. Ma è la dura realtà della vita, purtroppo molte sono le situazioni che i giovani devono affrontare come quelle stesse che vive il nostro Mathias.
Ciò che mi ha coinvolta e convinta è stato lo stile deciso e sicuro con cui Sebastiano tratteggia ogni scena, ogni parola che intercorre tra i protagonisti sia quelli principali che quelli secondari.
Per metabolizzare la storia bisogna interiorizzarla e farla propria, immedesimarsi in Mathias e nella stessa Ginevra, non sono sempre giovani quelli che si accingono a fare letture di ogni genere, come faccio io di solito, ma abbiamo figli che a seconda della famiglia in cui vivono, come sono stati educati, le amicizie che li circondano possono o potranno trovarsi in una situazione identica al nostro protagonista.
Definirei questo scritto un vademecum che possa essere d’aiuto a chi vive una sofferenza costante, un sentirsi rifiutato nonostante il desiderio di voler essere quel qualcosa in più.
Un libro che va letto con calma e rileggerne alcune righe per assaporarne ogni dettaglio.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento