mercoledì 26 giugno 2019

Recensione "Solo tu nell'universo" di Sara Ney

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Solo tu nell'universo" di Sara Ney, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Solo tu nell'universo
Autrice: Sara Ney
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 12,90€
Per acquistarlo → Solo tu nell'universo

to be continued...

SINOSSI
Scarlett è la tipica ragazza che si offre di non bere per poter guidare a fine serata. Quella che ha sempre tutto perfettamente organizzato fin nei minimi dettagli. Quella che tiene i capelli alle ragazze quando hanno esagerato con i cocktail...
Lei e le sue amiche frequentano il Jock Row, il posto più esclusivo di tutto il campus universitario, famoso perché è lì che si concentrano tutti gli atleti del college a fine giornata. E Scarlett è, dal canto suo, una campionessa mondiale nel tenere le amiche fuori dai guai e i ragazzi a distanza di sicurezza. Ma il suo primato non tarda a causarle dei problemi: la fama di guastafeste le chiude ben presto in faccia le porte del Jock Row. 
"Rowdy" Wade è la punta di diamante della squadra di baseball dell'università, nonché lo sfigato a cui è toccato l'ingrato compito di tenere Miss Perfezione fuori dalla porta del locale, per evitare che rovini altre feste con le sue stupide regole.
Peccato che Scarlett non abbia nessuna intenzione di essere lasciata fuori.

RECENSIONE
Cari romantici eccomi qui a parlarvi di questo sensuale romanzo new adult. I protagonisti, Scarlett e Sterling, si incontrano durante una festa alla casa dei ragazzi del baseball. Il primo incontro non è idilliaco: le risposte sveglie e sincere di Scarlett piacciono poco ai giocatori, così quest'ultimi convincono il loro capitano Sterling ad accompagnare la ragazza alla porta proibendole di rientrare e per assicurarsi che rimanga fuori aspetta con lei sulla veranda. Scarlett è una ragazza impertinente, e incuriosita da questo ragazzo ogni venerdì sera si ripresenta in quella casa. Anche Sterling è attratto da lei, dal suo modo di porsi e dalla sua intelligenza, così col passare del tempo tra i due si instaura una bellissima amicizia che rischia di trasformarsi in amore.
"Come ho fatto a non capire che si stava innamorando di me mentre io mi stavo innamorando di lui."

Pagina dopo pagina viviamo insieme ai protagonisti la loro storia, la vediamo crescere e ci emozioniamo insieme a loro provando sensazioni intense quali l'aspettativa, speranza, gioia e passione. Scarlett e Sterling sono due personaggi veri, divertenti, dolci e sexy. Li ho adorati entrambi. La storia è raccontata a pov alternati dai due protagonisti, ciò naturalmente ci coinvolge tantissimo. Lo stile dell'autrice è frizzante, ironico e molto scorrevole, non annoia mai, rendendo la lettura leggera e fluida. Non ci sono colpi di scena, anzi tutto procede in modo molto tranquillo.
"Sono un atleta, un campione.
Io gioco duro e questi piccoli giochi che ho iniziato con lei?
Li gioco per vincere."
Per non fare spoiler non ho altro da aggiungere, ma invito voi stessi a conoscere i nostri protagonisti. Se volete una lettura non impegnativa ma spensierata, allora questo romanzo è quello che fa per voi. Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento