venerdì 21 giugno 2019

Recensione "Scent of Darkness" di F.N. Fiorescato

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Scent of Darkness" di F.N. Fiorescato, primo volume della serie The Sensory Game, un fantasy romance edito Quixote Edizioni.

Titolo: Scent of Darkness
Autore: F.N. Fiorescato
Serie: #1 The Sensory Game
Genere: Fantasy Romance
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,99€
Cartaceo: 9,36€
Per acquistarlo → Scent of Darkness

to be continued...

SINOSSI
Un mantello nero, una falce che riflette la luce morente di una pallida luna piena e un teschio nascosto da un oscuro cappuccio, il Tristo Mietitore non potrebbe essere più diverso dalle classiche rappresentazioni. Occhi come il cielo dell’estate, capelli color del grano maturo e un’aura di tristezza che lo accompagna in ogni spostamento tra il mondo dei vivi e quello dei morti, Blake Yama è la Morte e accompagna le anime tra le placide acque del fiume Adhara in modo che rinascano ancora e ancora, in un dolce circolo senza fine. La sua condanna, però, è quella di rivivere, epoca dopo epoca, la fine della storia con la sua anima gemella. Impossibilitato a spezzare la maledizione che lo accompagna da secoli, Blake continua a cercare il suo unico amore, a vivere la loro storia e poi a vederlo morire, senza poter fare nulla per evitarlo. 
Dopo anni di attesa, viene richiamato dall’inconfondibile profumo di mughetto nella cittadina di Cobh, in Irlanda, per ritrovare di nuovo la sua anima gemella, ma questa volta il destino ha deciso in maniera diversa. Questa volta il dolore di Blake sarà più forte.
Logan lavora in un pub, sogna il grande amore e, nel bel mezzo di una serata tranquilla, incontra l’uomo più bello che abbia mai visto. Ma Blake nasconde dei segreti e Logan non è sicuro di volerli scoprire. Nel momento in cui gli occhi azzurri dell’uomo incontrano quelli di Logan, il ragazzo vede il suo futuro? Oppure, ciò in cui deve credere è sepolto nel passato di entrambi?

RECENSIONE
Blake è una delle figure della mitologia più discusse, ha tanti nomi ma alla fine la sua funzione è solo una, trasportare le anime, è il cosiddetto Mietitore. Nella sua lunga esistenza però è sottoposto a una maledizione, incontrare la sua anima gemella e perderla sempre. Anche questa volta la sta cercando, ed è l’Irlanda il paese dove si reca. Qui, tra un cappuccino e una chiacchierata incontra Logan, che, al contrario delle vite precedenti non sembra ricordarsi di lui. Conquistare la sua fiducia e convincerlo che sono fatti per stare insieme, non sarà semplice. Inoltre anche il destino, questa volta, sembra essere avverso.

“Non importava che forma avesse il suo viso o che colori assumesse la sua persona, perché le sensazioni che sapeva trasmettergli restavano le stesse: amore, calore, passione, accettazione.”

Blake è un personaggio cupo, molto vicino a quello che è l’idea generale dell’angelo della morte, al contrario, Logan, è solare, allegro e sempre positivo. Due facce della stessa medaglia destinate a stare insieme. Tra discussioni, riappacificazioni, sembrano riuscire a costruire il loro angolo di paradiso, ma il destino è un vile avversario, e devono scendere a patti per riuscire a stare insieme.

“«Perché dovrei ricordare di amarti per poi perderti di nuovo? Perché costringermi a questo dolore? Se mi ami dovresti essere disposto a lasciarmi vivere felice, dovresti volerlo.»”

La storia è molto lenta, non ha particolari risvolti e inoltre mi sembra qualcosa di già letto. Non c’è a mio avviso nulla di nuovo, né originale. Purtroppo anche il rapporto tra i protagonisti non mi ha coinvolto, non sono riuscita ad affezionarmi perché sembrava che tutto fosse dato per scontato, che il lettore sapesse già i retroscena, viene tutto rivelato subito senza un crescendo. Tuttavia, lo stile è chiaro, una storia ben scritta e con una parte descrittiva, sia emozionale che narrativa ben strutturata.

“«Potrei dimenticarmi di te, Blake, ma tu non smettere di provarci. Non smettere di amarmi, anche quando non sarò disposto a crederti. Non smettere»”

Il tema dell’amore attraverso i secoli, ha sempre il suo fascino, così come le figure mitologiche che sono qui rappresentate.
Lo consiglio a chi ha una passione per questo mondo e chi apprezza le storie brevi e immediate.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento