mercoledì 5 giugno 2019

Recensione "Oltre la maschera" di Alda La Brasca

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Oltre la maschera" di Alda La Brasca, un romanzo storico edito Queen Edizioni.

Titolo: Oltre la maschera
Autrice: Alda La Brasca
Genere: Romanzo Storico
Editore: Queen Edizioni
Ebook: 3,99€
Cartaceo: 14,30€
Per acquistarlo → Oltre la maschera

to be continued...

SINOSSI
Il bandito Cèdric ha vissuto nell’ombra per troppo tempo. Macchiato dalla nascita per gli errori del padre, è costretto ad affrontare molti pericoli per sopravvivere. Quando la strada di Cèdric incrocia quella della contessina Isabelle, scopre che la ragazza è alla ricerca della verità su un passato quasi dimenticato, e decide di aiutarla. Inizia così la loro avventura alla ricerca delle verità nascoste, tra pericoli e sentimenti profondi, sguardi fugaci e parole sussurrate.

RECENSIONE

Parigi da sempre è una città piena di fascino e di mistero, avvolta nel lusso e anche nella povertà. Ed è proprio qui che si svolgono le vicende di Isabelle e dell’affascinante Cèdric. I due all’apparenza non potrebbero essere più opposti: lui bandito, dal passato tormentato, cerca vendetta per tutto ciò che ha subito, lei giovane ragazza nobiliare cerca di compiacere i genitori e di essere la figlia perfetta.

“Non si conoscevano, ma era innegabile che si fosse creato un legame tra di loro. Qualcosa d’improvviso e strano, quasi inverosimile, ma puro nella sua semplicità.”

Due animi tormentati per motivi differenti, si incontrano per non lasciarsi mai più, perché il loro destino è stato intrecciato molto prima di quanto pensano. Sono due persone simili sotto diversi aspetti: hanno un passato che li unisce, un dolore profondo che li lega e hanno trovato l’uno nell’altra un modo per cambiare la loro vita e renderla migliore, superando qualsiasi problema e ostacolo.
Ma Cèdric, nonostante voglia lasciarsi dietro la sua vita da bandito, dovrà fare i conti con una figura del suo passato che sta seminando il panico tra gli abitanti di Parigi. Tra balli nobiliari e scorribande nelle periferie della città, i due protagonisti devono lottare per riuscire a rimanere a galla in quella che è la loro nuova vita.

“Era tutto così incredibile da sembrare assurdo. Invece era la realtà, colei che aveva sognato di rivedere, che gli aveva dato la forza di superare i disagi a cui era stato sottoposto era di fronte a lui e la stava baciando appassionatamente. Sentiva la sua pelle morbida e calda. La passione scattata in biblioteca ritornò più forte, con una nuova consapevolezza, con nuovi pensieri. Le sue mani si mossero sul corpo sinuoso di Isabelle.”

Questo libro è travolgente in una maniera che forse non riesco nemmeno a descrivere. Parte piano, come una leggera brezza estiva, ma all’improvviso tutto si rovescia e diventa un vento impetuoso che ti lascia senza respiro.
Le avventure che si susseguono pagina dopo pagina, sono così intense che ti lasciano con il fiato sospeso, e con la voglia irrefrenabile di scoprire i misteri che sembrano comparire come funghi.
Tutto ciò è inoltre accompagnato dalla presenza di una storia d’amore intensa, passionale e vera. Assistiamo alla nascita di un sentimento in maniera sincera, autentica: cresce pian piano con il procedere della storia, rendendolo così forte e vivo da lasciarti innamorare dei personaggi.

“«Siamo due anime ferite, con diverse storie alle nostre spalle, ma insieme, forse, riusciremo a recuperare ciò che resta della nostra vita. Tu mi aiuterai a rimettere i colori nella mia e io ti insegnerò a crearli nella tua.»”

È un libro a mio avviso unico, non ne leggevo di così belli da un po’, in particolare per il genere storico.
Non manca nulla: amore, passione, avventura, azione, suspense e mistero.
Un romanzo vivo, intenso che non potrete non amare.
Una storia indimenticabile.
Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento