Titolo: Mi ami davvero
Autrice: Debra Anastasia
Genere: Dark Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 0,99€
Per acquistarlo → Mi ami davvero
to be continued...
SINOSSI
Ho imparato a uccidere. E adesso la violenza scorre nelle mie vene. Ho pensato di poter nascondere con i tatuaggi il mostro che vedo quando mi guardo allo specchio, ma mi sbagliavo. Non riesco a impedire che esca allo scoperto.
Il mio soprannome è Mercy, ma non ho pietà per nessuno. Eppure, Becca è riuscita a far scattare qualcosa dentro di me. La guardo da lontano, e lei neppure lo sa. È per merito suo se sono ancora vivo. Il suo coraggio, però, l'ha trasformata in un bersaglio. E mio padre, l'uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto, vuole ucciderla. La vita di Becca, adesso, è nelle mani di un mostro. Perché sono l'unico in grado di proteggerla.
Il mio soprannome è Mercy, ma non ho pietà per nessuno. Eppure, Becca è riuscita a far scattare qualcosa dentro di me. La guardo da lontano, e lei neppure lo sa. È per merito suo se sono ancora vivo. Il suo coraggio, però, l'ha trasformata in un bersaglio. E mio padre, l'uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto, vuole ucciderla. La vita di Becca, adesso, è nelle mani di un mostro. Perché sono l'unico in grado di proteggerla.
RECENSIONE
Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha fatto provare sentimenti contrastanti: se da un lato ero incuriosita dalla trama e dal genere dark, dall'altro la lettura mi ha lasciata qualche perplessità.
I protagonisti sono Becca e Nix. Il loro primo incontro avviene quando sono entrambi dei bambini, in un supermercato dove Nix viene quasi picchiato dal padre, ma ad accorrere in suo aiuto è proprio la piccola Becca che con la sua grinta e determinazione sfida il padre di Nix conquistandosi l'ammirazione di quest'ultimo.
Anni dopo, Nix è un killer professionista tatuato dalla testa ai piedi. Grazie ai suoi tatuaggi e a una festa a tema riesce a incontrare Becca dopo tanti anni. Tra i due scatta subito la scintilla, ma il passato è sempre in agguato e vuole vendetta, e questa storia d'amore potrebbe essere destinata a finire sul nascere.
Nix è un personaggio complesso, forse il più veritiero di tutto il romanzo ed è stato il mio preferito. La sua infanzia è stata segnata dalla morte della madre e dalla colpa che sente per non essere riuscito a difenderla dal padre.
Il rapporto con il padre è decisamente disastroso e il timore di essere come lui lo perseguita.
Nix, che si fa chiamare Mercy, pietà, è un uomo pericoloso per via del suo lavoro, ma quello che fa in realtà è proteggere i deboli; per anni ha vegliato su Becca, su sua sorella e sulla piccola Christina. È un personaggio molto versatile, lo vediamo nei panni di assassino per poi vestire subito dopo quelli di angelo protettore, quelli di fidanzato o quelli di fratello.
"Mercy voleva dire pietà, ma non ne avrei avuta neanche per me stesso."
Ha passato molto tempo a nascondersi dagli occhi della gente, ma sarà proprio l'amore di Becca che lo aiuterà a guardarsi con una luce diversa e di conseguenza non temere il giudizio degli altri.
Per quanto riguarda Becca, non so, non mi ha particolarmente colpita: ho trovato lei e la sua migliore amica due svampite che in alcune scene sembravano due adolescenti. Però le caratteristiche che ho ammirato di Becca sono state la sua determinazione, la sua grinta e la sua capacità a perdonare.
Un altro dettaglio che non mi è piaciuto è stato nella caratterizzazione del migliore amico di Nix: in quasi ogni suo dialogo chiama Nix "dolcezza" o "tesoro", cosa che ho trovato una nota stonata nel contesto del romanzo; ma al tempo stesso ho apprezzato la profondità dell'amicizia e la lealtà che c'è tra i due.
Per quanto riguarda la parte emotiva non mi ha lasciato particolari sensazioni, a parte la curiosità di capire come si sarebbe sviluppata la storia che però non mi ha coinvolta come speravo.
L' autrice ha uno stile bello, scorrevole e semplice. La lettura procede in modo fluido e senza intoppi.
L'intreccio della storia, però, non mi ha tenuta sulle spine, i colpi di scena non erano imprevedibili, anzi è stato tutto abbastanza tranquillo per essere un dark, ragione per cui consiglio la lettura a chi volesse approcciarsi al genere o a chi preferisce un dark più soft.
Detto tutto ciò, complessivamente ho trovato il romanzo abbastanza piacevole perché la figura di Nix con il suo carattere complesso, la sua dolcezza e il suo essere tenebroso, prevale su tutto il romanzo e su tutti gli altri personaggi.
A ogni modo, vi consiglio questa storia.
Buona lettura!
Bello |
Il team di Passion For Books. ♥
Nessun commento:
Posta un commento