giovedì 20 giugno 2019

Recensione "Luna di sangue" di Laura Randazzo

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Luna di sangue" di Laura Randazzo, un fantasy romance edito Emma Books.

Titolo: Luna di sangue
Autrice: Laura Randazzo
Genere: Fantasy Romance
Editore: Emma Books
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Luna di sangue

to be continued...

SINOSSI
A Oldgrove il branco dei Barclay non può ancora vivere in pace. Il delicato equilibrio fra licantropi e vampiri sta per essere infranto e il nemico di sempre, Nereus, continua a minacciare la sopravvivenza della specie. Christopher guida il branco con mano salda, ma allo stesso tempo mette in pericolo se stesso nelle strade buie della città per azzittire il suo animo tormentato. Riuscirà Madison a curare il suo spirito, oltre a guarire le sue ferite?

RECENSIONE

Christopher ha diverse responsabilità: il branco conta su di lui, deve tenerli al sicuro e fare in modo di non commettere gli errori del passato, cioè fidarsi della persona sbagliata. Ma Madison è una ventata di aria fresca, un balsamo per la sua rabbia e la sua solitudine. I nemici tuttavia sono ancora dietro l’angolo e riuscire a unire la vita sentimentale con quella del branco per l’Alpha non è affatto facile.

“Quando due occhi azzurri si alzarono a incontrare i suoi, le sue mani raggiunsero il viso e la sua bocca cercò quella di lei trovandola. Sentì la sua sorpresa, ma, dopo un attimo, le labbra della dottoressa si dischiusero facendolo entrare. L’assaporò lentamente. Era dolce, buona.”

In questo volume si riesce a capire a pieno il personaggio di Christopher: è un uomo molto complesso, con tanti pensieri e inquietudini dovute al suo ruolo. Da una parte cerca di fare del suo meglio per non deludere le persone che contano su di lui, dall’altra l’unica cosa che vorrebbe fare è mollare tutto e trovare la pace che ormai ha perso da tempo. I suoi errori, come quello di essersi fidato di Sabrina, gravano sulle sue spalle e lo rendono un uomo particolarmente combattuto di fronte ai sentimenti. Madison, però è una donna che ama il suo lavoro, ama aiutare gli uomini del branco e ha lo stesso spirito di sacrificio di Chris, ed è proprio il suo spirito e la sua dolcezza che finiranno per conquistarlo, abbattendo tutti i suoi dubbi e le sue paure.

“I suoi doveri di capobranco gli ripiombarono addosso e lui serrò le mani ringhiando. I suoi doveri. Verso i suoi uomini. Verso il suo branco. E ognuno di loro avrebbe pagato ogni sbaglio…com’era accaduto con Sabrina”

La storia di questi due personaggi riesce, anche in questo romanzo, a unirsi perfettamente al contesto narrativo principale, che vede ancora al centro la lotta contro Nereus. È un libro pieno di azione, di suspense, ma soprattutto è una bomba atomica di sentimenti: l’amore passionale, l’amore paterno e l’amicizia.
Le storie di contorno come quella di Lucian oppure i piccoli episodi quotidiani delle altre coppie, contribuiscono a spiegare meglio le dinamiche del branco e tutto ciò che stanno affrontando. È un libro all’altezza dei precedenti che inevitabilmente vi farà amare ancora di più Oldgrove e i suoi abitanti.

“Lei gli dava calma, acquietava il suo cuore e la sua anima tormentati. Zittiva i pensieri della sua testa, spegneva il fuoco della sua rabbia folle e distruttiva. Lei… lei era molto di più di una notte fra le lenzuola”

Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento