lunedì 3 giugno 2019

Recensione "L'amico di mio fratello" di Kendall Ryan

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "L'amico di mio fratello" di Kendall Ryan, secondo volume della serie Roommates, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: L'amico di mio fratello
Autrice: Kendall Ryan
Serie: #2 Roommates
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 0,99€
Cartaceo: 8,41€
Per acquistarlo → L'amico di mio fratello

to be continued...

SINOSSI
Smith Hamilton rasenta la perfezione: è intelligente, bello e ricco sfondato. Ma si ricorda bene di quando le cose erano molto diverse. E non ha nessuna intenzione di rovinare tutto proprio adesso. Specialmente non con la sorella del suo migliore amico. Questo significa tenere Evie a distanza di sicurezza. Perché quella ragazzina fastidiosa si è trasformata in una donna irresistibile. Evie Reed sa di essere una privilegiata. Ha una famiglia che la ama e ha cominciato a gestire la comunicazione dell’azienda di lingerie di cui i suoi sono proprietari. Anche se adora il suo nuovo lavoro, non può fare a meno di pensare che le piacerebbe avere qualcuno per cui indossare i completini sexy che promuove. La sua cotta di sempre per Smith non la aiuta affatto. È determinata a fare in modo che smetta di vederla come una ragazzina e per questo ha un piano (quasi) infallibile: infilarsi furtivamente nel suo letto. Quello che non sa è che le cose potrebbero precipitare molto in fretta, e lei e Smith dovranno trovare al più presto una soluzione. Insieme.

RECENSIONE

Evie ha da sempre una cotta per Smith, il migliore amico di suo fratello, ma temendo un rifiuto non ha mai trovato il coraggio di fare il primo passo. Adesso però non si sente più una ragazzina ed escogita un piano infallibile per passare una notte con lui, ma il suo piano non va proprio come programmato ritrovandosi in una circostanza a dir poco imbarazzante, e la situazione peggiora ulteriormente quando scopre di dover lavorare fianco a fianco con lui e il fratello.
C’è ancora una piccola speranza o dovrà rassegnarsi a non avere nessuna chance con Smith?
Smith ha sempre difeso Evie da quando erano piccoli, trattandola come una sorella minore, ma quando si trova davanti la versione adulta, tutto ciò che si possa definire fraterno svanisce, lasciando spazio a un’attrazione potente verso questa piccola donna.
Ma solo pensarci è un sacrilegio!
È la sorella di Cullen, il suo migliore amico, ed è motivato a scacciare dalla sua mente tutto ciò che potrebbe rovinare la loro amicizia, ma una sera per un equivoco al quanto singolare tutto cambia, rivelando che tenere a distanza Evie sarà un compito davvero complicato.

«Mi perdoni per essere stato così cretino?» le chiesi dolcemente.
Lei annuì e si morse il labbro inferiore, facendomi concentrare all’istante su quella bocca, d’istinto la attirai tra le mie braccia e la strinsi a me a lungo.
Mentre Evie mi metteva le braccia attorno al collo e i nostri corpi si allineavano, riuscì solo a pensare a quanto sembrasse giusto, come una chiave che entra in una serratura, ciò che restava di quell’oscurità svanì e la solitudine che era diventata la norma per me se ne andò lasciando il posto a una felicità che non provavo da anni.

La scrittura è abbastanza dettagliata sia per quanto riguarda i paesaggi che i personaggi, il linguaggio è scorrevole e i punti di vista alternati danno una visione più ampia del racconto rendendolo mai noioso, anche se si svolge tutto abbastanza velocemente, lasciando un po' di dubbi su alcune situazioni.
I protagonisti sono bene sviluppati, troviamo Smith, affascinante e carismatico, ma rispettoso e con una coscienza alquanto ingombrante. Questo è ciò che lo distingue dallo stereotipo del classico dongiovanni, per quanto riguarda Evie è una ragazza testarda e temeraria, punta a ciò che vuole senza valutare le conseguenze.
Ho trovato il romanzo ben scritto e nel complesso mi è piaciuto, è una lettura carina e leggera per passare un pomeriggio di relax.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento