sabato 1 giugno 2019

Recensione "Connor, Soulmates" di Dora L. Anne

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Connor, Soulmates" di Dora L. Anne, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Connor, Soulmates
Autrice: Dora L. Anne
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 12,27€
Per acquistarlo → Connor, Soulmates

to be continued...

SINOSSI
Non puoi scegliere quando innamorarti. E onestamente non cerco il lieto fine perché non ci credo. Amo vivere senza limiti, andando oltre i modi tradizionali rincorsi da tutti. È l’adrenalina della gabbia quella che anelo, quando salgo sul ring e provo a condurre la resistenza del corpo allo stremo.
Niente identità. Niente regole. Niente passato.
Per il resto del mondo rispondo al nome di Connor Crew e faccio l’avvocato, un ruolo rispettabile che fa da schermo all’altra parte di me.
Una parte ingombrante che nessuno deve conoscere.

RECENSIONE
Lauren porta con sé un cuore ferito, straziato, e pensa che quel dolore non le darà mai tregua, lasciandola vegetare per il resto della sua vita, ma un lavoro inaspettato e l'incontro con due occhi tinta cielo capovolgerà tutte le sue convinzioni e sicurezze, ridando sprazzi di colore dove primeggiava il grigio.
La vita di Connor è divisa in due, di giorno è un affascinante avvocato di successo, di notte sfoga la sua rabbia all'interno della gabbia, passando le giornate in monotonia, fino a quando durante un incontro nota una ragazza con un tatuaggio particolare che le ricopre l'intero braccio, delle rose bianche caratteristica che gli rimane impressa nella mente.
Quando si trova davanti Lauren rimane affascinato dalla sua personalità, oltre che dalla sua bellezza ed è deciso a conoscerla in modo più approfondito, ma la ragazza non sembra dello stesso parere.
Chi l'avrà vinta, Connor il despota o Lauren la cocciuta?

«Mai innamorarsi di un fiocco di neve»
«Per quale motivo?» obietto «Sono così belli»
«È vero, quando danzano insieme incantano chi li osserva, però non durano a lungo» spiega. «Da piccola allungavo spesso la mano per prenderli, li tenevo sul palmo e dopo qualche secondo non c'erano già più...»
«È questa la tua paura più grande? Che ciò che ami a un certo punto svanisca?», provo a capire, interrompendola, Lauren non risponde, del nevischio pallido le si ferma sulle labbra e in un attimo vi poggio sopra le mie, avido baciando entrambe le cose, lei e la neve. «Visto? Adesso vi terrò sempre dentro di me».

Lauren non si fida di Connor, lo reputa arrogante e autoritario, caratteristiche che accendono la giovane ragazza come una bomba a orologeria pronta a esplodere, rendendo i loro rapporti turbolenti, dove Connor avanza e Luren indietreggia, creando una sorta di tira e molla senza fine, ma Connor sa cosa vuole e non si lascerà intimidire dalla testardaggine della ragazza.
Non si più fuggire per sempre dai propri sentimenti. E se il destino avesse già deciso per loro?

Si può bruciare e al tempo stesso nascondere sotto una campana di ghiaccio la parte più profonda del nostro essere?

La scrittura è scorrevole, ben dettagliata sia per quanto riguardai personaggi che le ambientazioni.
La storia si sviluppa con naturalezza senza alcuna forzatura, rendendo il romanzo mai noioso e intenso.
Il linguaggio tiene incollato il lettore pagina dopo pagina senza fatica, assimilando letteralmente ogni singola parola sotto pelle.
Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti in egual modo, Connor è una animo forte all'apparenza, ma pieno di rabbia repressa a causa di un passato non facile, Lauren è ferita nel profondo in modo indelebile, una cicatrice del passato che condiziona purtroppo anche il suo futuro, si dimostra all'esterno fredda e distaccata anche se il suo cuore è in tempesta.
Il legame che si sviluppa tra i due protagonisti è un qualcosa di delicato e fragilissimo in grado di frantumarsi con un soffio di vento e questa è una delle caratteristiche che rende questa storia davvero stupenda in grado di accarezzare il cuore del lettore.
Lo reputo davvero un bel libro, che consiglio con tutto il cuore, mi ha emozionata nel profondo trasmettendomi dolcezza e tristezza allo stesso tempo.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento