giovedì 27 giugno 2019

Recensione "Certi amori non finiscono" di Ginger Scott

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Certi amori non finiscono" di Ginger Scott, terzo volume della serie Falling, uno sport romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Certi amori non finiscono
Autore: Ginger Scott
Serie: #3 Falling
Genere: Sport Romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Certi amori non finiscono

to be continued...

SINOSSI
Mi definiscono un’egoista. E non è la cosa più brutta che dicono di me. Li ho sentiti: Paige Owen oltre a un viso carino non ha nient’altro. È solo un passatempo alle feste. Stupida, senza cuore e inutile. Tutti pensano che voglia solo piacere ai ragazzi. E in parte è stato così. Ma sentirselo dire fa male. Adesso sono pronta ad affrontare le conseguenze delle mie scelte e a ritrovare la mia strada. Perché, quando Houston Orr mi ha guardato, ha visto la parte migliore di me. Una parte che nemmeno io sapevo di avere. Voglio essere all’altezza di quello sguardo. Houston Orr non era incluso nei miei progetti per il futuro, ma sto cominciando a pensare che i piani a lunga scadenza siano sopravvalutati. Perché tutte le nostre storie sono influenzate dal destino. Houston è capace di portare la poesia nella mia vita. E, anche se non avrei mai pensato di potermi innamorare di lui, è successo. A volte le cose possono sfuggire al nostro controllo. E, per la prima volta nella mia vita, voglio affidarmi al destino.

RECENSIONE

Houston. Avevo già letto il suo nome sul cartellino, l’altra volta. Mi piace quel nome. Ecco perché ci ho fatto caso, non perché sia alto e abbia le spalle larghe, con i capelli scuri che gli spuntano dal berretto e degli occhi verdi che ardono di passione da sotto la visiera. Mi piace il nome che ha. Ecco tutto.

Quando si giunge al terzo volume di una trilogia si pensa che il tutto ormai sia concluso, ma se mi lascio cullare dalle parole spese da Ginger Scott nei suoi ringraziamenti, allora posso avere la gioia di rivedere presto questi sei ragazzi: Nat-Rowe, Ty-Cass, Houston-Paige. Ma la cosa più bella è che potrò rivederli, anche se non so quando, grazie alla storia che la Scott sta pensando di scrivere per Casey, coprotagonista pazzo, folle, ma tanto tanto amico di Houston.
Ho amato ogni protagonista e la sua storia, ma se devo fare una scelta, tra i tre volumi scelgo questo. Forse non tutti/e saranno del mio stesso parere, ma io ho tifato, tifo e tiferò per la straordinaria capacità di Houston di essere quello che è, di essere diventato adulto e averlo saputo fare dall’oggi al domani e tifo per Paige, perché tutte le sue convinzioni, le sue presunzioni sono state capovolte dopo l’incontro con Huston e non perché si è sottomessa, no no assolutamente no, ma solo perché un uomo che ti ama davvero è l’unico capace di dirtelo in una maniera del tutto straordinaria:

Soltanto che per un qualunque altro ragazzo tu saresti semplicemente la fidanzata, con me, invece… saresti il mondo.

La bellezza di questa trilogia sta proprio nel presentarci giovani che dovrebbero solo pensare allo studio, a divertirsi, lo fanno, certo, ma ognuno di loro ha dietro una storia che, nonostante la sofferenza, porta a raggiungere il traguardo della felicità che ognuno ha il diritto di vivere.
Sono giovani che hanno sulle spalle responsabilità che li fanno diventare grandi e saggi.

«Io credo che perfino la peggiore delle verità faccia meno male del peso che comportano le bugie».

Non è vero che esistono solo i bad boys, gli alfa, gli arroganti e prepotenti, la nostra Paige incontra sulla sua strada chi cambierà la sua vita, in che modo resta a voi scoprirlo, io vi consiglio solo di non perdere questa trilogia a chi come me non avesse avuto ancora l’occasione di leggerla.

Stanotte sarò felice di cullarmi nella consapevolezza che i bravi ragazzi esistono ancora. Sorrido, perché io sono quel tipo di persona di cui i bravi ragazzi si fidano a tal punto da condividere i loro segreti. Forse mi consolerò anche al pensiero di aver preso una cotta per un uomo che non avevo minimamente immaginato di incontrare e frequentare, eppure è successo. Tutto questo mi fa sentire terribilmente bene.

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento