lunedì 20 maggio 2019

Recensione "Nuove abitudini" di Andrew Grey

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Nuove abitudini" di Andrew Grey, un romanzo edito Dreamspinner Press.

Titolo: Nuove abitudini
Autore: Andrew Grey
Genere: Romanzo
Editore: Dreamspinner Press
Ebook: 4,87€
Per acquistarlo → Nuove abitudini

to be continued...

SINOSSI
Nelle questioni di cuore non esiste l’ordinaria amministrazione.
Thomas Stepford ha impiegato anni per costruire un’azienda di successo e adesso, arrivato alla soglia dei quaranta, desidera una vita più tranquilla e, dato che i suoi genitori hanno bisogno di aiuto, decide di tornare a casa. Non potendo staccarsi del tutto dagli affari, ha bisogno di un assistente, ma la persona che assume non è esattamente il genere di impiegato che aveva in mente…
Brandon Wilson, fresco di laurea, ha bisogno di un lavoro. Grazie all’aiuto della nonna viene assunto come assistente del signor Stepford. Thomas sembra non ricordarlo ma, anni fa, Brandon ha già lavorato per lui: era il ragazzo che gli falciava il prato. L’uomo che era il protagonista delle sue fantasie adolescenziali, così attraente e tanto più grande di lui, adesso è il suo capo.
Entrambi sono decisi a mantenere il loro rapporto su un piano strettamente professionale, ma la vecchia fiamma è ancora viva. Imparano tuttavia a lavorare insieme, anche quando la tensione sessuale raggiunge il punto di ebollizione. Appena decidono di arrendervisi però, Thomas viene richiamato a New York dalla sua vecchia vita. Forse Thomas saprà resistere alla tentazione di tornare indietro, ma riusciranno i due uomini a far sopravvivere la loro neonata storia d’amore quando Brandon riceve la chiamata dei suoi sogni… da Hollywood?

RECENSIONE

Ma ogni volta che si voltava a guardarlo con quegli occhi… Thomas aveva già visto quel colore ai Carabi: il mare azzurro che rifletteva i raggi del sole. Un colore incredibile, che Thomas avrebbe potuto restare a guardare per tutto il giorno.

Sono di nuovo qui e, come sempre, emozionata e incantata dopo aver terminato la lettura de "NUOVE ABITUDINI", la dolcezza invade ogni pagina di questo libro, Andrew Grey, l’autore, riesce sempre a commuovermi e deliziarmi con le sue storie.
I suoi protagonisti sono fantastici, affascinanti, sexy e, soprattutto, sanno amarsi con un trasporto e una tenerezza da suscitare invidia.

«Brandon» lo chiamò l’uomo alle sue spalle. Il timbro della sua voce era talmente basso e profondo che lui se lo sentì risuonare nelle viscere. Si voltò, Thomas gli prese il viso tra le mani e lo baciò con uno slancio da mandare il suo cervello in cortocircuito.

Brandon e Thomas hanno una differenza di età che per altri può essere un ostacolo, come per un attimo l’ha pensato lo stesso Thomas, ma io credo che l’età in certe relazioni non crea disagi, ostacoli, non è inopportuna, serve solo a dare più incisività al rapporto tra due persone che sanno riconoscersi e trovare l’una nell’altra, la parte mancante di sé stessi.

Quando si tirò indietro, Thomas lo imitò ed entrambi si fissarono. L’uomo sbatté le palpebre e sospirò per primo. Brandon lo imitò, poi si scambiarono un sorriso e iniziarono a ridere. «Dio, volevo farlo fin da quando avevo quindici anni!»
«Forse non aspettavo di baciarti da altrettanto tempo, ma è da tutta la vita che desidero una cosa del genere,» ansimò Thomas, con il petto che si sollevava e abbassava rapidamente.

L’amore quando arriva porta con sé gioia e felicità, ma non sempre è solo questo.

«No. Devi andare. Sappi solo che porterai con te un pezzo del mio cuore che nessuno potrà mai restituirmi.»

La vita è fatta di scelte, bisogna ponderare tutto, se poi alla fine scopri che ciò che si ha non è vivere, allora si è pronti a cambiare la propria vita pur di arrivare alla felicità:

«Tu sei il sole sparito dietro le nuvole nel momento esatto in cui te ne sei andato da casa mia. Anche se non c’eri, il mio ultimo pensiero prima di andare a dormire era per te. Al mattino, la prima cosa che facevo era cercarti, ma trovavo l’altra metà del letto vuota. Ecco cosa sei.»

Ho avuto bisogno e necessità di estraniarmi da tutto e lasciarmi catturare da questa storia che mi ha rincuorata, mi ha emozionata e mi ha fatto vivere un amore fatto di piccole cose, gesti, parole che si sono radicate nel mio cuore.

«So che non è lì.» Si voltò verso il compagno. «Vede, Thelma, ho già ricevuto tutto ciò che potessi mai desiderare per Natale, Pasqua e il mio compleanno.»

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento