domenica 5 maggio 2019

Recensione "La lotta" di Jennifer L. Armentrout

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "La lotta" di Jennifer L. Armentrout, terzo volume della serie Titan, un paranormal romance edito HarperCollins.

Titolo: La lotta
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: #3 Titan
Genere: Paranormal Romance
Editore: Harper Collins
Ebook: 6,99€
Cartaceo: 14,36€
Per acquistarlo → La lotta

to be continued...

SINOSSI
La guerra contro i Titani non è ancora finita: hanno perso una battaglia, ma si stanno riorganizzando e presto cercheranno nuovamente di penetrare nell'Olimpo e di mettere a ferro e fuoco il mondo. 
È stato solo per merito di Seth e dei suoi nuovi, immensi poteri se il loro piano è fallito, eppure nessuno sembra credere che sia davvero cambiato e tutti lo temono. Tutti, tranne la donna che potrebbe essere la sua ultima possibilità di salvezza. Josie è disposta a fare qualunque cosa per dimostrare che ora Seth sta dalla parte del Bene, ma a volte il destino agisce in modo imperscrutabile per cambiare le vite e le persone... e non sempre si tratta di un modo piacevole. 
Così, per salvare se stessi e il futuro dell'umanità, ai due ragazzi non rimane che affrontare l’ignoto insieme. Ma la fiducia e la lealtà non bastano più: servono l’amore e un'incrollabile forza d'animo. E in qualunque modo andrà a finire, le loro vite non saranno più le stesse.
Perché ciò che gli dei temevano è diventato realtà. La fine del vecchio mondo ormai è vicina, e una nuova era sta per iniziare.

RECENSIONE
"Dentro di me si annidava qualcosa, qualcosa di freddo e crudele. Ne sentivo il sapore. Ne avvertivo la presenza, e voleva divorare Josie."

Cari romantici, eccomi qua a parlarvi del terzo volume della serie Titan, "La lotta". Seth, ancora una volta, abbandona Josie. La paura di farle del male ha la meglio sulla sua voglia di starle accanto, perciò si allontana pensando in questo modo di proteggerla soprattutto da lui stesso. Infatti, dopo aver ucciso il titano Atlante, Seth diventa lo sterminatore di dei… o almeno è quello che pensano tutti. In realtà lui è molto di più, qualcuno di più potente. Josie decide di non ubbidire al padre, Apollo, che le ha ordinato di cercare gli altri semidei, e vuole partire alla ricerca di Seth per riaverlo vicino. Il piano non va come previsto e viene rapita da Iperione, uno dei Titani.
"Nessuno, nessuno si era mai battuto per Seth fino a quel momento.
E io l' avrei fatto.
Mi sarei battuta per lui fino all' ultimo respiro."
C'è una colossale differenza tra il Seth che avevamo imparato a conoscere nei precedenti volumi, e il nuovo Seth. Ora è molto più pacato, tranquillo e soprattutto più maturo. Prende consapevolezza del suo nuovo ruolo e della sua importanza. L' amore per Josie non è mutato, anzi è sempre più forte. A modo suo si prende cura di lei, la protegge e tutte le sue scelte ruotano intorno a lei. Josie è sempre la ragazza forte, caparbia e determinata. Anche quando la situazione è pericolosa, o non è facile, riesce a mantenere il controllo. Come nei precedenti volumi, anche stavolta la storia si snoda tra vari colpi di scena, belli e meno belli, che rendono la lettura ipnotica e coinvolgente. Lo stile della Armentrout ancora una volta è travolgente, ricco di dettagli che rendono ben definiti personaggi e ambientazioni. I pov alternati tra Josie e Seth rendono la lettura introspettiva, conosciamo i pensieri, i dubbi e le paure di entrambi i personaggi. Le emozioni trasmesse sono tante: stupore, passione, paura, amore, tensione; tutto ciò accompagna la lettura sin dalla prima pagina. Importanti sono anche i personaggi secondari come Alex e Aiden, Deacon e Luke, e tanti altri che con la loro presenza rendono la storia completa, ricca di eventi e di particolari. Ma l' avventura non finisce qua. Seth e Josie ci aspettano nel prossimo volume. Io intanto vi consiglio di leggere questo volume e, se non l' avete già fatto, anche i volumi precedenti.
"L' amore è la radice di tutto il bene e di tutto il male."

Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento