mercoledì 22 maggio 2019

Recensione in anteprima "Sotto Copertura: Lo scrigno di Sam" di Rossella Gallotti

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto in anteprima "Sotto Copertura: Lo scrigno di Sam" di Rossella Gallotti, un contemporary romance edito Queen Edizioni.

Titolo: Sotto copertura
Autrice: Rossella Gallotti
Genere: Contemporary romance
Editore: Queen Edizioni
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → Sotto copertura

to be continued...

SINOSSI
A volte, dal passato si deve scappare. A volte, nascondersi è una necessità.
Non è mai facile, ma se sei anche costretta a lasciare dietro di te l’amore della tua vita è ancora più difficile e doloroso. Questo è quello che succede ad Alessia, costretta ad andarsene e lasciare il suo Sam.
Una nuova vita la attende, un futuro che lei non è in grado di immaginare, ma Sam sa come non lasciarla davvero sola.
Dal passato però, non si può scappare per sempre… alla fine va affrontato, perché in un modo o nell’altro, questo riesce a tornare, riaprendo vecchie ferite, infliggendone di nuove.

RECENSIONE

Oggi vi voglio raccontare come per la prima volta una storia con tre protagonisti mi sia piaciuta tantissimo. 
Io non amo i triangoli, o meglio, non li apprezzo, a meno ché non siano ben costruiti e non finiscano con stiamo tutti e tre insieme felici e contenti.
Rossella Gallotti ci porta con il suo "Sotto Copertura" a conoscere Sam Walker, agente federale innamorato perso di Alessia, una vittima di un fidanzato pazzo e pericoloso.
Derek, modello e attore bello e dolcissimo, anche lui innamorato di Alessia.
E infine Alessia, alias Jennifer, una ragazza giovane che ha sofferto moltissimo a causa di un fidanzato sbagliato.
Alessia ha perso tutta la sua famiglia, la sua vita, ed è tornata a sorridere solo grazie a Sam, che l'ha aiutata, amata e coccolata. Ma Sam, sa che è pericoloso farla rimanere con lui, e nonostante la ami immensamente, le costruisce un'altra identità lontano da lui, in modo che la ragazza possa tornare a vivere e a sorridere. 

Entro in casa e come sempre mi assale la solitudine. Vorrei che lei fosse qui. Lo desidero con tutto me stesso. Scuoto la testa e mi dirigo in cucina.

Parto subito con il dire, che io ho amato da subito Sam, immensamente, non comprendo appieno la sua scelta di lasciare Alessia, soprattutto visto la devastazione che ne consegue per lui, ma è riuscito poi a spiegarsi meglio durante la storia, e ho iniziato a comprenderlo un pochino di più.
Per Alessia, sono sincera, ho provato sensazioni ambivalenti: a volte mi piaceva tantissimo, altre invece non la capivo. Una ragazza provata da tantissimo dolore, riuscita a non impazzire, trova difficoltoso interagire e fidarsi degli altri, ma piano piano perde la testa per Derek. A prima vista sembrerebbe che abbia subito dimenticato Sam, ma non è così...
Infatti l'autrice è stata bravissima a farmi sentire, non saprei in che altro modo descriverlo, questo suo cuore diviso a metà. È innamorata di entrambi, in modo diverso, perché sono due persone diverse, ma entrambi le fanno battere il cuore.
La particolarità di Alessia è che è una ragazza vera. Amare due persone in contemporanea, rendersene conto, ma comunque scegliere, anche se io non posso comprenderla appieno, la rende umana e vera.
Il personaggio di Derek è un personaggio quasi fiabesco, bello, dolce, comprensivo e da subito innamoratissimo di lei e pronto a stare al suo fianco, e in effetti dovrà sudare le proverbiali sette camice per averla. Commette qualche passo falso, ma perché ha una punto di impetuosità che non riesce a calmare.

Derek e Sam insieme. Non ho la minima idea di cosa possa succedere fra loro. 

Tutti e tre questi personaggi sono molto ben caratterizzati, e l'autrice ha scelto di dare voci a tutti e tre, infatti la storia viene narrata dal punto di vista sia di Alessia, che di Derek e Sam.
Scelta secondo me perfetta, perché così non perdi nemmeno una più piccola sfumatura del racconto.
Scritto in maniera fluida e dinamica, mai noioso, l'autrice riesce anche a raccontare scene violente senza esagerare, ma rendendo perfettamente l'idea.
Con la sua perfetta narrazione, è riuscita a raccontare presente e passato in maniera omogenea senza far perdere il filo del racconto.
Sono stata più volte sull'orlo del pianto, riuscendo a non crollare, solo perché i protagonisti riuscivano poi a stemperare un po' la tensione e a far sorridere.

«Gliel'ho promesso, Derek! Ho una promessa da mantenere! -Niente segreti e niente bugie fra noi.- Ci siamo scambiati questa promessa a Venezia. Finora, l'unica eccezione è stata l'appartamento. So che è una bugia innocente per non farla sentire in debito con me ed è assurdo che io mi senta un traditore per via di quella promessa, ma quello che stiamo nascondendo ora è molto peggio, te ne renderai conto da solo, no? Io non....non posso mentirle su questo, mi dispiace. Ti sto dando la possibilità di essere sincero con lei e di non perdere la sua fiducia. Coglila al volo, perché se dovesse avere dei sospetti e fare domande, non mentirò per te.»

I personaggi secondari arricchiscono il racconto, stando tutti molto vicini alla protagonista e proteggendola sempre.
Non nego che io sia assolutamente Team Sam, ma come dicevo all'inizio,  anche Derek mi piace molto.
Non posso assolutamente raccontarvi di più, se sono riuscita a incuriosirvi, non dovete fare altro che correre a leggere questo romanzo.
Certo, non nego che c'è un punto a sfavore: finisce con un cliffhanger, quindi spero assolutamente che l'autrice si sbrighi a far uscire il secondo volume!

Vivi, ama, ridi e assapora ogni secondo di libertà a cui hai dovuto rinunciare finora.
Buona fortuna angelo.
Sam.
P.S. : Lo so cosa provi e per me è lo stesso, credimi.
E questo non cambierà mai.


Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento