mercoledì 8 maggio 2019

Recensione in anteprima "Il caso dello studioso seducente" di Tara Lain

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Il caso dello studioso seducente" di Tara Lain, un romantic suspense edito Dreamspinner Press.

Titolo: Il caso dello studioso seducente
Autrice: Tara Lain
Genere: Romantic Suspense
Editore: Dreamspinner Press
Ebook: 6,17€
Per acquistarlo → Il caso dello studioso seducente

to be continued...

SINOSSI
Il dottor Llewellyn Lewis ha una doppia vita: è allo stesso tempo un impacciato ma stimato professore di storia e l’appariscente Ramon Rondell, famigerato autore di sensazionalistiche teorie storiche. Ramon è il primo a mettere gli occhi su un irresistibile ballerino in un club, ma tocca a Llewellyn incontrare l’assistente universitario Blaise Arthur in un’occasione formale: la cena in onore di Anne de Vere, una discendente di Edward de Vere, diciassettesimo Conte di Oxford, sospettato da alcuni di essere il vero Shakespeare. Anne vuole che Llewellyn dimostri questa teoria, sebbene molti abbiano già tentato di farlo senza risultato, ed è pronta a fare una generosa donazione alla Middlemark University in caso di successo.
Per Llewellyn questa potrebbe anche essere l’occasione giusta per conoscere meglio Blaise.
Non tutti pensano che Llewellyn debba accettare l’incarico o il denaro. Tra fratelli in lite, mecenati rivali, colleghi gelosi e avidi amministratori, chiunque potrebbe tentare di sabotare la sua ricerca… e qualcuno è anche disposto a uccidere per riuscirci.
Quando Anne de Vere viene trovata morta, la polizia sospetta che sia Blaise l’assassino, e soltanto il timido, balbuziente professore che ha conquistato il suo cuore potrà provare il contrario…

RECENSIONE

Llewellyn o Ramon?
Dalla sinossi si evince trattasi della stessa persona, ma il lettore chi sceglierà?
E chi è Blaise?
I due protagonisti di questa deliziosa storia mi hanno avvinta in maniera commovente, dolce e tenera. Ho amato particolarmente Llewellyn per il suo essere timido, schivo, allo stesso tempo capace, forte e risoluto nelle sue ricerche.
Di Blaise ti innamori subito, per la sua solarità, il suo sorriso da capogiro e il suo amore smisurato per il timido prof. 
L’approccio tra Blaise e Llewelling è travolgente, esilarante ed eccitante:

D’altro canto, osservare Blaise Arthur mangiare un’aragosta coperta di burro era una scena vietata ai minori. La lingua e le labbra lucide, la risata, il tutto accompagnato da gemiti e rumori degni della colonna sonora di un film porno, costellavano il suo delizioso attacco a quella creatura marina. Il suo puro entusiasmo faceva sorridere le persone intorno al tavolo e Llewellyn avrebbe voluto leccare il burro che aveva sul mento… e su qualsiasi altra parte del corpo su cui ne avrebbe volentieri versato un po’.

Ma tutto questo confonde il nostro insicuro ricercatore al punto tale che:

Devo uscire subito da qui.

Seguire le indagini di ricerca, scoprire chi invece vuole obbligare a fare qualcosa di cui non ci si crede, né che possa essere importante, mi hanno portato a camminare passo passo accanto al nostro prof, fino ad arrivare a qualcosa su cui non mi sono soffermata nella maniera adeguata e che mi ha trovata del tutto impreparata alla fine.
Quello su cui, invece, sono stata ampiamente ricompensata è stata trovare estratti che mi hanno fatto emozionare, ridere e credere sempre più nell’amore.

«Non fa niente.»
Oddio, avrebbe riconosciuto quella voce ovunque. Una voce così vicina al suo orecchio che il proprietario avrebbe facilmente potuto baciarlo chiese: «Ti va un po’ di compagnia?»
Llewellyn si sentì raggelare. Fare compagnia a Blaise Arthur? Il cervello gli esplose in un caleidoscopio di immagini: labbra, lingua, corpo, mani. Voleva tutto. In quel preciso momento e disperatamente.

I due protagonisti sono belli da vedere sia nella loro fisicità, sia nei loro sentimenti e nel loro essere l’uno per l’altro.

Llewellyn alla fine si mise a ridere. Perché continuo a combattere in questa maniera? È adorabile, è sexy, è divertente… è sospetto. Accidenti. Quell’ultimo pensiero lo colse di sorpresa. Guardò il bellissimo viso di Blaise. Ma se è sospetto, allora, il sistema migliore per rispondere alle mie domande è di stargli attaccato, no? Sì, quella era un’ottima scusa.

Lo stile dell’autrice è spensierato, gioioso e dolcissimo, i protagonisti vi emozioneranno.
Se volete dedicare un po’ del vostro tempo a questa lettura, fatelo con la consapevolezza che trascorrerete ore piacevoli dove la parola d’ordine è: dolcezza.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento