giovedì 25 aprile 2019

#reviewparty Recensione in anteprima "The learning hours" di Sara Ney

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto in anteprima "The learning hours" di Sara Ney, terzo volume della serie How to date a douchebag, un new adult/sport romance edito Hope Edizioni.

Titolo: The learning hours
Autrice: Sara Ney
Serie: #3 How to date a douchebag
Genere: New Adult/Sport romance
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 4,99€
Per acquistarlo → The learning hours

to be continued...

SINOSSI
Lui non è uno stronzo, ma questo non impedisce ai suoi amici di provare a farlo diventare tale.
 
I MIEI AMICI VOGLIONO CHE IO FACCIA SESSO.
Al punto da tappezzare l’intero campus con la mia brutta faccia e la scritta a caratteri cubitali:
“Sei tu la donna fortunata che sverginerà il nostro coinquilino? Lui: un uomo socialmente impedito con un pene di medie dimensioni che cerca una partner sessuale consenziente. Tu: basta che respiri. Riccambierrà con sesso orale.
Messaggiatelo al: 555-254-5551”
   
Quegli idioti non sanno neanche scrivere. E i messaggi che sto ricevendo sono materiale per sogni erotici. Ma io non sono come quegli stronzi, non importa quanto si sforzino di farmi diventare come loro.
NON E' QUESTO IL GENERE DI ATTENZIONI CHE VOGLIO!
Un messaggio spicca tra centinaia di altri. Un numero che non riesco a convincermi a bloccare. Lei sembra diversa. Più sexy, perfino in bianco e nero.
Tuttavia, dopo averla incontrata di persona, so che non è la ragazza per me. Ma i miei amici non la smettono... proprio non ci arrivano.
Stronzi o no, c’è una cosa che non capiranno mai: le ragazze non mi vogliono.
Soprattutto lei.

RECENSIONE

Rhett è timido e impacciato, non è abituato alle attenzioni femminili, si reputa sotto gli standard di bellezza e quando i suoi coinquilini tappezzano tutto il campus con la sua foto e una richiesta a sfondo sessuale, la situazione peggiora ulteriormente, ma tra i mille messaggi uno in particolare attira la sua attenzione, la ragazza in questione sembra diversa dalle altre e Rhett abbassa la guardia lasciandosi incuriosire da questa sconosciuta anche se non sa dove porterà.

Laurel è abituata a essere corteggiata, è bella, sicura di sé e intraprendente, e quando scrive per scherzo allo sconosciuto del volantino, non è pronta a trovarsi davanti un ragazzo completamente diverso da ciò che pensava. Tra i due si crea un legame difficile da definire, possono due persone così diverse essere giuste l’una per l’altra?

«Rhett?» la voce è appena abbastanza forte perché riesca a sentirla, a stento sospiro.
«Laurel» dico in tono scherzoso.
«Perché non mi hai mai chiesto di uscire?»
Altro silenzio carico di tensione si estende tra noi, la domanda che appesantisce l’aria, neanche riesce a guardarmi mentre parla.
Scuoto la testa, «È solo…che non può essere quello che vuoi»
«Perché no?»
Mi muovo a disagio sulla sedia, non so bene cosa dire, insomma, non è che mi metterò a elencare tutti i milioni di motivi per cui non sono alla sua altezza.
Il fatto che lei sia bellissima e io no, o come dovrei essere uno stupido coglione per chiedere a una ragazza come lei di uscire, uno stupido coglione delirante.

Rhett e Laurel appartengono a due mondi diversi, lui è gentile, dolce, il classico bravo ragazzo, uno stereotipo molto raro e incompreso, lei snob all’apparenza, abituata al ragazzaccio, ma quando inizia a conoscere Rhett qualcosa dentro di lei muta, rendendo visibile al cuore ciò che è invisibile agli occhi.
La scrittura è scorrevole, intensa e ben dettagliata, le descrizioni sono minuziose sia per quanto riguarda i personaggi che le ambientazioni.
Troviamo un mix perfetto di amore, amicizia e il pepe giusto inglobato in entrambi i punti di vista alternati, rendendo la storia completa.
L’anima del racconto è qualcosa di non scontato, delicato e intenso; troviamo due protagonisti fuori dagli schemi, Rhett è insicuro a causa del suo aspetto fuori dai canoni ideali, se possiamo definirli così, ed è certo di non piacere alle ragazze.
Laurel ha il problema opposto, gli uomini la cercano solo per il suo fisico e il viso perfetto, senza voler conoscerla davvero e ciò che nasce tra loro è un qualcosa di davvero autentico e speciale.
Mi sono letteralmente innamorata di questo romanzo, sono stata sopraffatta dalle emozioni che mi ha trasmesso, la dolcezza di Rhett mi ha scaldato il cuore, un personaggio maschile per eccellenza e la fragilità di Laurel ha equilibrato il tutto rendendolo un romanzo stupendo, lasciandomi un enorme sorriso sulle labbra.
Lo consiglio vivamente perché è una storia indimenticabile!
Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento