mercoledì 3 aprile 2019

Recensione "Romantics" di Leah Konen

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Romantics" di Leah Konen, un romanzo edito Mondadori.

Titolo: Romantics
Autore: Leah Konen
Genere: Romanzo
Editore: Mondadori
Ebook: 7,99€
Cartaceo: 9,50€
Per acquistarlo → Romantics

to be continued...

SINOSSI

Lo sguardo di Gael era fisso su Mason, il suo miglior amico, che si chinava lentamente, con un gesto sicuro e diretto, per baciare Anika, la sua ragazza. Il bacio durò infiniti, drammatici secondi, poi Anika si ritrasse e disse: «Smettila. Non ho ancora parlato con Gael».
Le parole gli uscirono dalla bocca quasi senza controllo: «Sono qui». Anika e Mason si girarono come due scolaretti indisciplinati.
«Gael, cosa ci fai qui? Non arrivi mai così presto.» «Nemmeno lui» replicò Gael. «Volevo farti una sorpresa.» Di fronte a una scena del genere, è comprensibilissimo che Gael stia per perdere la fiducia in me. Probabilmente mi comporterei allo stesso modo se fossi nei suoi panni. E poi, odio ammetterlo, in parte è anche colpa mia se si è trovato in una situazione del genere. Perché, vedete, Gael Brennan è un tipo serio, una specie di Romeo convinto di aver trovato la sua Giulietta. E non ha la minima idea di cosa ho in serbo per lui. Ah, dimenticavo, io sono Amore. Il vostro narratore. E sono qui per raccontarvi una storia d'amore, ovviamente. Una vera storia d'amore!

RECENSIONE
Vi sto chiedendo di dimenticare tutto ciò che conoscete sul Vero Amore. Quello non vi rende egoisti e miopi. Il Vero Amore vi rende migliori di quanto abbiate mai immaginato di essere.

Sono queste le prime parole che mi hanno colpito leggendo questa piacevolissima storia. Chi parla è colui che chiamiamo in più modi: Amore, Cupido. Vi sembrerà sciocco, ma è stata una lettura che mi ha fatto riflettere parecchio, in alcune parti del testo ho rivissuto alcune situazioni simili e soprattutto è stata una storia narrata in modo schietto e a tratti esilarante.
Amore ha dettato le sue regole, ne ha fatto un regolamento e alcune di esse sono, davvero, da tenere sempre presenti.
Fra queste, una la trovo assolutamente veritiera ed efficace:

Regola numero quattro: prima o poi entrerò nella vostra vita. Quando toccherà a voi, io ci sarò. E vi aiuterò, se me lo permetterete.

Il protagonista cardine di Romantics è Gael Brennan, un diciottenne sensibile, serio, romantico che si troverà da un giorno all’altro a superare un dolore che non si aspettava e per di più a causa di due persone in cui aveva fiducia.
Ma si sa il cammino per incontrare la tua anima gemella è sempre lungo e impervio, se però ci affidiamo a lui, il solo e unico, l’adulatore per eccellenza, chissà che non la troveremo quando meno ce l’aspettiamo.
Quindi romantici di tutto il mondo non arrendetevi mai, l’Amore, quello vero, quello che vi renderà migliori, prima o poi busserà alla vostra porta. Voi state con le orecchie tese e il cuore pronto a battere il ritmo più eccitante che ci possa essere quando sentirete bussare.
È il primo romanzo che leggo di quest’autrice, ma posso dire che è stata una piacevole sorpresa, in Gael credo possano rivedersi in molti, se hanno un animo sensibile e romantico, poi le intromissioni qua e là di Amore hanno dato quel tocco di spensieratezza, brio e gaiezza.
Quindi se siete desiderosi di trascorrere una piacevole quanto frizzante serata, dedicatela a questa lettura, ne sarete, indubbiamente, stupiti e felici.
Gael e Amore vi sapranno portare dalla loro parte, quindi forza scoprite cosa ha in serbo per voi colui che se gli aprite la porta e il cuore saprà rendervi migliori.
Tutti a tifare sempre e solo per lui: Forza Amore siamo tutti con te.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento