lunedì 15 aprile 2019

Recensione "Ogni nuovo bacio" di Tara Brown

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Ogni nuovo bacio" di Tara Brown, primo volume della serie Serendipity, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Ogni nuovo bacio
Autrice: Tara Brown
Serie: #1 Serendipity
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 1,99€
Per acquistarlo → Ogni nuovo bacio

to be continued...

SINOSSI
Per le ragazze di buona famiglia trascorrere l'estate negli Hamptons vuol dire solo una cosa: il Fling Club. Chi riceve l'invito può partecipare alle feste più esclusive. Le regole sono chiare: ogni ragazza sceglie un cavaliere che la accompagnerà ai vari eventi del club. Ma questa volta Cherry ha in mente tutt'altro. Dopo aver scoperto il tradimento della sua migliore amica, l'unica cosa che desidera è vendicarsi. E ha già in mente un piano. Ashley Jardine non può permettersi di dire di no. La sua famiglia fatica a pagare la retta universitaria e per quanto trovi strana la proposta di Cherry, non è in grado di rifiutare i soldi che lei gli sta offrendo. Ma siamo sicuri che il piano sia perfetto come credono?

RECENSIONE
Gli Hamptons sono un mondo brillante e patinato, dove passano l’estate le persone più influenti della società americana, lì tra i party, le feste di alta classe si nasconde un club esclusivo, il Club delle avventure. Un club in cui alla base vi è l’idea che le ragazze debbano intrattenersi con un ragazzo, per tutta la durata delle vacanze, senza impegno alcuno. Lo sa bene Cherry, che però si è innamorata della sua ultima conquista, che finisce per tradirla con la sua più cara amica, a quel punto solo una cosa conta: distruggere la sua migliore amica e il club stesso. Per questo, insieme a suo fratello, ingaggia un ragazzo, un nerd del Mit che possa conquistare Cait e aiutarli nel loro piano, ma si sa non sempre va tutto secondo i piani….

“Odiavo ammetterlo, ma Andy aveva ragione. Ero una facile preda. Non solo con Andy o Ella, ma anche con gli amici e nostra madre. Ero lo zerbino di Cait. Lei non ci aveva pensato due volte ad andare a letto con il mio ragazzo, perché di me non gliene importava nulla. Simpatica, dolce, idiota Cheryl Kennedy.”

Cherry è la classica ragazza benestante con un unico obiettivo nella vita: sposarsi con un buon partito e rendere fieri i suoi genitori. I suoi sogni, o per meglio dire le sue idee crollano in seguito al tradimento del suo fidanzato, che la porterà a mettere in discussione tutto e ripensare realmente alla persona che vuole essere. È Ashley, un ragazzo che studia ingegneria robotica, a iniziare a farla ragionare, a porsi delle domande. I loro mondi non potrebbero essere più diversi, ma allo stesso tempo sembrano fatti per stare insieme, si completano in maniera perfetta e sembrano creare un equilibrio perfetto fatto di amore, ironia e passione.

“Il bacio fu molto…molto più che essere scopata, di essere colpita fino all’oblio, molto più di essere posseduta. Eravamo io e lui che ballavamo sotto la doccia, che portavamo i nostri destini in una barca a vela nel mezzo di una tempesta. Acqua. Emozione. Seduzione. Felicità. Il bacio finale fu davvero troppo”

La storia scorre molto velocemente, in maniera vispa, contornata da momenti di mistero e suspense, dovuti ai piani di vendetta e riscatto nei confronti del club, e allo stesso tempo momenti di brio e passioni dati dalle relazioni che si vengono a instaurare tra i personaggi, che non potrete fare a meno di amare proprio per le loro diversità caratteriali.

“«Perché ti interessa quello che penso o cosa tutti gli altri pensano di te, per quale ragione? Perché non puoi essere te stessa e scegliere da sola chi vuoi essere? Perché devi seguire quella stupida lista e scegliere ragazzi da una passerella?»”

Il libro è una commedia romantica che fa riflettere su quelli che sono gli stereotipi di una classe sociale che può sembrare ricca di fascino, ma che in realtà nasconde verità orrende e amorali. Ci fa capire come dietro alla bellezza si possa nascondere la povertà di animo e di valori, e di come la vita semplice e normale che conduciamo alla fine possa essere la via migliore per la felicità.

“Per tutto quel tempo non me ne ero resa conto, credendo che fosse più importante restare nel club invece di ribellarmi. Ma Ella ci aveva visto giusto sulle cosiddette ragazze popolari e sul club. Era una farsa. E la nostra impavida leader una stronza”

È un libro che vi farà ridere, sognare e allo stesso tempo sconvolgere (sia in positivo che in negativo) ve lo consiglio perché dopo averlo letto forse riuscirete a vedere la vita sotto un’altra ottica, darla meno per scontata, ma soprattutto apprezzerete maggiormente quello che avete e che spesso dimentichiamo di possedere.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento