mercoledì 24 aprile 2019

Recensione "Naked Truth - The Wedding" di Valentina Ferraro

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Naked Truth - The Wedding" di Valentina Ferraro, volume 2.5 della serie Secret Life, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Naked Truth - The Wedding
Autrice: Valentina Ferraro
Serie: #2.5 Secret Life
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 9,90€
Per acquistarlo → Naked Truth - The Wedding

to be continued...

SINOSSI
Mason Lewis era sicuro di aver imparato la lezione: chi vola troppo vicino al sole prima o poi finisce per bruciarsi.
Tutto avrebbe immaginato, ma non che un giorno sarebbe finito a lavorare per suo padre. Che avrebbe iniziato a ragionare come suo padre. Che avrebbe commesso gli stessi errori di suo padre. Che avrebbe deluso l’unica persona che lo accettava per quello che era: un ragazzo ribelle ma dai sani principi, con un cassetto pieno di sogni e la giusta dose di coraggio per inseguirli.
Solo lei lo aveva capito fino in fondo. Solo lei si era presa la briga di guardare oltre quel bel corpo tatuato e dentro la sua anima.
E adesso, a un passo da quel tanto agognato “sì” e con la consapevolezza che le uniche persone per le quali valga davvero la pena di combattere sono Nikky e loro figlio MJ, Mason capirà che la vita, prima o dopo, ti presenta sempre il conto per gli errori che commetti. E, quando meno te lo aspetti, ti ritrovi a toccare il fondo senza nessuna possibilità di salvarti.

RECENSIONE

Cari romantici, finalmente vi parlo di un libro che aspettavo con ansia Naked Truth. The wedding di Valentina Ferraro, novella della serie Secret Life Series.
La dispettosa autrice ci aveva lasciati nell’ultimo capitolo del libro “Never Ever” con il fiato sospeso perché, dopo aver regalato l’epilogo a Evan e Stella, ci aveva fatte spaventare raccontandoci di Nikky che scappava il giorno delle sue nozze con il piccolo Mason Jr tra le braccia e un disperato Mason alle calcagna.
Questa novella parte mesi prima di questo evento e ci mostra come Nikky e Mason si approcciano a diventare genitori e una vera famiglia.
Ritroviamo un Mason molto diverso da quello che Valentina Ferraro ci aveva fatto conoscere.
Ora sembra crudele, cinico e freddo. Mente continuamente e si sottomette al volere del padre lavorando nell’azienda di famiglia. Diventa uno sconosciuto per Nikky e a stento conosce suo figlio.

“Pensavo che Mason fosse l’amore della mia vita, che insieme ce l’avremmo fatta. Ce lo eravamo promesso, e invece mi sento tradita e umiliata. Da sola, con la responsabilità di un neonato tutto sulle mie spalle..”

Si è spezzato qualcosa nel loro legame profondo e appassionato. Sembra quasi che quell’amore immenso sia sparito e questo affligge ogni giorno Nikky, che arriva quasi a pentirsi di tutto. Un figlio è un impegno importante che richiede amore, tempo e fiducia. 
Il loro non confortarsi e i segreti taciuti portano a creare un muro tra loro che in un certo momento sembra insormontabile.

“Ho scoperto che se non respiro, le lacrime rimangono incastrate in fondo agli occhi e dopo un po’ svaniscono nel nulla. Sto diventando la campionessa indiscussa di apnea, sono pronta per entrare nel Guinness dei Primati.”

Mason è intrappolato in qualcosa che lentamente lo sta opprimendo e sta adombrando tutto ciò che di buono aveva costruito lontano dalla sua famiglia opprimente.
Valentina Ferraro è tornata per dare il giusto epilogo alla storia di questi due ragazzi che personalmente ho adorato. La loro storia mi aveva colpita già nel primo libro, ma con questo mi ha conquistata del tutto, mi ha mostrato le difficoltà di una vita di coppia e del diventare genitori. Quando la persona da mettere al primo posto è un esserino innocente per cui si può solo provare amore incondizionato.

“Cosa diavolo sto facendo? Ho un figlio di due mesi e mezzo, una donna bellissima che amo con tutto me stesso che mi aspetta a casa. Ho fatto una cazzata, ma posso rimediare. Devo rimediare.”

A Mason capita di commettere errori gravi, di nasconderli a Nikky e di allontanarsi da lei e dal loro piccolo ometto. Diventa odioso ed egoista, incomprensibile e cattivo.
Nikky mi è sempre parsa coraggiosa e determinata. Qui l’ho conosciuta sotto un’altra veste, più fragile e spaventata perché non è più sola ora e qualcuno dipende da lei.
Quello che capita a questi due ragazzi mi ha fatto riflettere molto sulla maturità e sui passi da compiere. Le responsabilità crescono, si moltiplicano e diventano così ingombranti da far paura.
L’amore però ha il potere di rimettere tutti i pezzi al loro posto, e lo si percepisce perché ti fa commuovere e  spaventare.

«Ho fatto delle cose imperdonabili, lo so, ma ho bisogno che torni a fidarti di me e soprattutto di una seconda possibilità per dimostrarti quanto vi amo e quanto tengo a voi. Basta bugie, basta cazzate»

Lo stile di Valentina Ferraro è inconfondibile, deciso e pulito, coinciso e scorrevole. Ha la capacità di emozionare in ogni singolo paragrafo e ha saputo comporre una storia che mostra il bello e il brutto di ciò che avviene dopo l’epilogo che ci aveva raccontato nel primo libro.
Come sempre Valentina lascia uno spiraglio per la storia successiva che non vedo l’ora di leggere.
Consigliato assolutamente.

“Secondo, ma perché continua a pensare che non mi importi nulla di lei? La amo sopra ogni altra cosa al mondo, anche se a volte sa essere davvero insopportabile, anche se è cocciuta come un mulo, io la amo sopra ogni altra cosa al mondo!”

Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento