mercoledì 24 aprile 2019

Recensione "Il segreto del dottore" di Heidi Cullinan

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Il segreto del dottore" di Heidi Cullinan, un romanzo edito Dreamspinner Press.

Titolo: Il segreto del dottore
Autore: Heidi Cullinan
Genere: Romanzo
Editore: Dreamspinner Press
Ebook: 4,87€
Per acquistarlo → Il segreto del dottore

to be continued...

SINOSSI
Il nuovo brillante ma tenebroso dottore incontra il solare infermiere della porta accanto di Copper Point… e niente può impedire al loro amore di sbocciare. 
Il dottor Hong-Wei Wu arriva a Copper Point, Wisconsin, dopo che la pressione di un tirocinio presso un ospedale prestigioso ha bruciato la sua carriera ancora prima che cominciasse. Schiacciato dalla vergogna di aver deluso la sua famiglia dopo tutto quello che ha sacrificato per lui, si propone di vivere una vita tranquilla come chirurgo generale in una minuscola cittadina del nord. I suoi piani, però, non hanno tenuto conto di Simon Lane, il suo gentile, estroverso e attraente infermiere strumentista. 
Simon non è pronto ad affrontare un bel chirurgo rubacuori che continua a chiedergli aiuto per ambientarsi e che lo corteggia con fantastici piatti taiwanesi. Non c’è dubbio: il dottor Wu è interessato a lui, e Simon ricambia il suo interesse. C’è solo un problema: la politica del St. Ann scoraggia le relazioni tra i membri dello staff dell’ospedale, il che significa che tra loro non può esserci una storia … a meno che non aggirino le regole. 
Tuttavia, una relazione tenuta – letteralmente – nascosta nello sgabuzzino non può portare a un vissero per sempre felici e contenti. Simon non vuole essere un segreto, e Hong-Wei non vuole più impedirsi di vivere la propria vita. Per conquistare la felicità, dovranno far cambiare opinione all’amministrazione dell’ospedale. Ma quali altri segreti finiranno per scoprire su Copper Point… e su loro stessi?

RECENSIONE

Per il resto della nostra vita. Tornerà a casa da me in questo modo per il resto della nostra vita.

Ho gli occhi a cuoricino!
Amo leggere, non c’è hobby più interessante e magnifico per me.
Ogni storia mi porta in vie sconosciute, irte, agiate, scoscese, ma sempre piene di meraviglia, gioia, dolore e... amore, tanto, unico e vero amore.
Ogni storia è unica, ogni storia dona emozione, ogni storia mi commuove, ogni storia mi porta a voler sapere sempre più, a vivere una vita diversa, sempre.
Conoscere nuove autrici mi regala tutto questo e, ogni volta scopro sempre più incanti.
Di Heidi Cullinan non avevo letto ancora nulla e me ne rammarico tanto, ogni scena di questo romanzo è stata scritta in modo stupendo, ho attraversato gli stessi luoghi dei protagonisti, mi sono immedesimata, senza alcuna remora, nella loro stesse vite, ho sofferto il loro disagio e il loro dolore, ho amato il loro amore e la loro amicizia con gli altri co-protagonisti, che definirli secondari, si fa errore.
Hong-Wei Wu è affascinante, sexy, virile e visto con gli occhi di Simon è super:

Alto. Bello. Scolpito. Capelli corti di un nero naturale, abilmente acconciati in ciocche disordinate.
Lavorerò al fianco di quest’uomo ogni singolo giorno. Gli passerò gli strumenti. Seguirò ogni suo ordine. Peccato che, se il suo profumo è buono quanto lui è bello, avrò un mancamento nella sala operatoria prima che arrivi il paziente.

Ma anche Simon non scherza e il bel dottore non nasconde l’elettricità che passa tra loro:

Hong-Wei non poté fare a meno di notare che era anche attraente. Carino era decisamente la parola adatta a descriverlo. Aveva i capelli castani, dei luminosi occhi nocciola, una sottile striscia di barba sul mento, un accenno di muscoli sotto la maglietta attillata… Gli occhi dell’uomo incontrarono i suoi, e qualcosa crepitò nell’aria.
Lane si trastullò con la cannuccia, prima usando le dita, poi le labbra. Aveva distolto lo sguardo e sembrava che stesse riflettendo intensamente su qualcosa. Hong-Wei restò con un anellino di cipolla a mezz’aria, ipnotizzato dalla visione delle labbra carnose di Lane che stuzzicavano la cannuccia. Smettila, si rimproverò. È un infermiere. Il tuo infermiere.

Ogni pagina de IL SEGRETO DEL DOTTORE mi ha condotta in un luogo dove tutti si conoscono, dove tutti sanno di tutti e dove l’egemonia di un gruppo può recare gioie o dolori.
Hong-Wei e Simon, insieme coi loro amici affronteranno diversi ostacoli, situazioni che sembreranno assurde e antiquate, ma per sapere come si dipanerà l’intera storia, occorre fare un semplice gesto: leggere queste pagine, assaporarle e complimentarsi con l’autrice.
Se dovessi descrivere questa storia con una parola direi: dolcezza e tutti i sinonimi che ne conseguono, perché l’amore tra i due protagonisti è dolce, tenero, delicato, ma anche forte, tenace, vero.

Quel bacio fu carnale: lento, ma profondo e penetrante, il genere di bacio che gli assicurava che stava per fare l’amore come non l’aveva mai fatto prima. Cercò di ricambiare con la stessa moneta, ma si abbandonò perlopiù all’assalto di Hong-Wei, come gli succedeva sempre quando stava con lui. Alla fine, tutto ciò che riuscì a esprimere con quel bacio fu Sono tuo, sono tuo, fai quel che vuoi di me, ancora e ancora.

Sono certa, essendo questa una serie, di aver modo di poter incontrare, grazie agli altri protagonisti, Hong-Wei e Simon e sbirciare così nella loro vita dopo queste pagine.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento