martedì 30 aprile 2019

Recensione "Il potere" di Jennifer L. Armentrout

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Il potere" di Jennifer L. Armentrout, secondo volume della serie Titan, un paranormal romance edito HarperCollins.

Titolo: Il Potere
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: #2 Titans
Genere: Paranormal Romance
Editore: HarperCollins
Ebook: 6,99€
Cartaceo: 14,36€
Per acquistarlo → Il Potere

to be continued...

SINOSSI
Ogni grande cambiamento porta con sé dei conflitti, e il Covenant del South Dakota è diventato terreno di scontro tra i Puri che vogliono ripristinare le Leggi Interraziali, e i mezzosangue che rivendicano il diritto di scegliere il proprio destino. 
Anche se Iperione è stato sconfitto, Josie e Seth sanno che la tregua durerà poco e che il tempo rimasto per rintracciare gli altri semidei e convincerli a unirsi a loro nella guerra contro i Titani è ormai agli sgoccioli. Ma c'è un problema ancor più urgente da risolvere: la natura semi divina di Josie esercita su Seth un'attrazione irresistibile, e quando il desiderio si mescola all'amore amplificando la sua energia di Apollyon, lui si rende conto che starle vicino è pericoloso, per lei e per tutti i loro amici. Lasciarla andare, d'altra parte, richiederebbe un altruismo che semplicemente non è nel suo stile. 
Ma quando la furia dei Titani si scatena, con conseguenze devastanti, l'oscuro richiamo del potere torna a farsi vivo, più forte che mai, e questa volta Josie potrebbe non essere in grado di proteggere Seth da se stesso... 

RECENSIONE
Dopo la consapevolezza dell'amore che lega Seth e Josie, e dopo che Apollo sblocca i poteri di sua figlia, eccomi qua a parlarvi de "Il potere", secondo volume della serie Titan. Le avventure dei nostri protagonisti continuano; procedono gli allenamenti di Josie, e direi anche abbastanza bene. Durante uno degli allenamenti Seth compie un passo falso e senza dare spiegazioni a Josie si allontana da lei e la lascia.
Vi lascio immaginare ciò che ha provato la protagonista, ma dopo qualche giorno a piangersi addosso decide di essere forte e non lasciarsi sopraffare dal dolore. Continua così ad allenarsi e successivamente insieme ai suoi amici, mentre Seth parte alla ricerca degli altri semidei che dovranno aiutarli nella lotta contro i Titani. Tra personaggi mitologici, Titani che vogliono acquisire il potere e paure nascoste, si snoda anche questo capitolo con colpi di scena che mi hanno lasciata stupita e ancora più curiosa di andare avanti con la lettura che procede a un ritmo veramente incalzante e coinvolgente, dovuto oltre che dalla storia anche dalla scrittura fluida e scorrevole dell'autrice che riesce a catturare l'attenzione sin dalla prima pagina. La storia anche stavolta ci viene raccontata dal pov di Josie e Seth, che non hanno molte differenze caratteriali rispetto al primo volume. Seth è sempre un personaggio affascinante e magnetico. Dentro di lui c'è una forza oscura che reclama per essere liberata, ma lui, per amore di Josie soprattutto, la combatte… o almeno ci prova. Josie diventa il suo baricentro, il suo equilibrio, la sua salvezza. Ma la paura di farle del male, di raggiungere l'orlo del baratro, non lo lascia un attimo.
"Seth si girò; il petto gli si gonfiava rapidamente. I nostri sguardi si incrociarono e il respiro mi si mozzò. I suoi occhi erano di una tonalità d' ambra luminosa e intensa come un mattino d'inverno. Mi fissava, ma non ero sicura che mi vedesse sul serio. Un brivido mi corse lungo la schiena mentre gli liberavo il braccio.
Era come guardare negli occhi di uno sconosciuto."
Josie è una ragazza forte, anche quando ha qualche momento di debolezza o tentennamento riesce a rimanere comunque con i piedi per terra e a destreggiarsi in ogni situazione.
"Dovevo dimostrargli che lui era l' insieme di tutte le cose che aveva fatto e non soltanto quelli orribili di cui si vergognava, e ci sarei riuscita, perché lo amavo e lo accettavo com' era, con tutti i suoi difetti. Amare significava questo.
L' amore infondeva coraggio."
I personaggi, sia i principali che i secondari, sono tutti ben descritti e caratterizzati. Incontriamo nuovi volti che si incastrano alla perfezione nella storia. Il mio consiglio è di leggere anche questo secondo volume, io intanto mi fiondo nella lettura del terzo per scoprire le peripezie a cui andranno incontro i personaggi. Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento