lunedì 15 aprile 2019

Recensione "Destinazione: India" di Katy Colins

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Destinazione: India" di Katy Colins, un contemporary romance edito HarperCollins.

Titolo: Destinazione India
Autrice: Katy Colins
Genere: Contemporary Romance
Editore: HarperCollins
Ebook: 6,99€
Cartaceo: 10,99€
Per acquistarlo → Destinazione India

to be continued...

SINOSSI
È passato un anno da quando Georgia Green è partita per la Thailandia stravolgendo, in meglio, la propria vita. Ora ha un lavoro che adora – la sua agenzia di viaggi per cuori solitari – e un socio, Ben, con cui vorrebbe condividere molto più che itinerari e voci di bilancio. Eppure sta tornando a essere la vecchia, noiosa Georgia di sempre: non fa più nulla di spontaneo, non sa come divertirsi, e il lavoro la sta lentamente inghiottendo. Tutti le chiedono di rallentare, ma come può farlo se il tour in India, che dovrebbe essere il loro fiore all'occhiello, ha così tante recensioni negative e il tour operator, Nihal, è irreperibile? È la sua amica Shelley a venirle in aiuto con la soluzione perfetta: partiranno insieme per New Delhi, così Georgia potrà staccare dai ritmi infernali che la tengono in ufficio ventiquattr'ore al giorno e cercare di risolvere il problema in loco. Ma un problema con il passaporto costringe Shelley a rimanere in Inghilterra e lei si ritrova a volare dall'altra parte del mondo. L'impatto con l'India è destabilizzante: un mondo completamente diverso, ricco di colori, profumi, contrasti fortissimi. Ancora una volta Georgia dovrà trovare la forza e il modo di cavarsela contando unicamente su se stessa. Per una ragazza che è partita per la Thailandia da sola ed è sopravvissuta non dovrebbe essere un problema... ma una volta arrivata a destinazione Georgia scopre che in India è il paese a dettare le condizioni, non lei.

RECENSIONE
Cari romantici, eccomi con una nuova recensione. Stavolta vi parlo di un romanzo delicato e frizzante: "Destinazione: India" di Katy Colins. Georgia Green è una donna d'affari, gestisce insieme a Ben un'agenzia che si occupa di organizzare dei viaggi di gruppo per coloro che hanno il cuore spezzato. L'attività va a gonfie vele, finché in un blog compare una recensione negativa su uno dei tour organizzati in India. Dovete sapere che Georgia è una maniaca del controllo, che dà la precedenza al lavoro su ogni altro aspetto della vita; quindi decide di partecipare in incognito al tour successivo e scoprire cosa succede in India. In questo viaggio conosce i suoi compagni d'avventura e scopre che la guida, Nihal, è un ragazzo totalmente diverso da come ci si aspetta da una guida competente nel suo lavoro. E quando il tour rischia di andare a rotoli a Georgia non resta che prendere in mano la situazione e risollevarne le sorti.
"Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine. Non dobbiamo averne paura, ma imparare a godere di tutto. Se il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, allora bisogna approfittare di ogni secondo. Non possiamo trascorrere quel tempo e quell'energia preziosi lasciandoci andare ai ricordi o accanendoci su noi stessi per colpa del passato."

Questo romanzo è stata una piacevole rivelazione: divertente e ironico, ma profondo al tempo stesso, in quanto tra episodi esilaranti e colpi di scena, ci vuole far capire che c'è sempre il momento giusto per curare le proprie ferite e dimenticare il passato. Ci sono stati punti in cui non smettevo di ridere, l'allegria e la spensieratezza sono state le sensazioni che mi hanno accompagnata per tutta la lettura. Ho apprezzato tantissimo le descrizioni dell'India, talmente ben fatte che riuscivo a immaginarmi anch'io in quegli scenari. La voce narrante è Georgia che ne combina una dopo l'altra, ma è una donna determinata, e abbastanza veritiero come personaggio; potrebbe benissimo rappresentare coloro che assorbiti dal lavoro non riescono a dare spazio alla vita privata. Tutta la storia è scritta in modo fluido, dettagliato e leggero, e la lettura risulta scorrevole e coinvolgente. Se volete passare qualche ora con una storia per nulla impegnativa, adatta a tutti e piacevole, vi consiglio di leggere "Destinazione: India". Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento