lunedì 25 marzo 2019

#reviewparty Recensione in anteprima "Per sempre tua, Kate" di D. Nichole King

Cari romantici, per il review party, Simona Migliaccio ha letto in anteprima "Per sempre tua, Kate" di D. Nichole King, un romanzo edito Hope Edizioni.

Titolo: Per sempre tua, Kate
Autrice: D. Nichole King
Genere: New Adult/Contemporary romance
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 4,29€
Cartaceo: 14,36€
Per acquistarlo → Per sempre tua, Kate

to be continued...

SINOSSI
Caro Diario,
la leucemia è stata parte della mia esistenza fin da quando avevo undici anni. Ora, sei anni dopo, rivoglio indietro la mia vita. Solo, non sono sicura di cosa significhi. 
I risultati delle analisi sono arrivati oggi. 
VENTIDUEMILA.
Il che vuol dire che sono ufficialmente fuori dalla remissione, di nuovo. 
Ho tre opzioni:

1)Un altro ciclo di chemio.
2)Un nuovo farmaco sperimentale.
3)Mollare tutto, dimenticare farmaci e trattamenti e godermi il tempo che mi resta.

Penso di sapere cosa voglio. Ma poi arriva Damian e tutto cambia.
Intendo, proprio tutto...

Ha la sua dose di problemi. Questo ci accomuna, sai? Entrambi sappiamo cosa significa perdere tutto ciò che è più importante, in pochi istanti. Comunque, l’ultima cosa di cui ho bisogno è di avere qualcun altro da affliggere, nel caso in cui non riuscissi a combattere con sufficiente tenacia. E l’ultima cosa di cui lui ha bisogno è di versare lacrime per qualcun altro.
Come non detto. 
Mi sono rimaste due opzioni, ora.

In un modo o nell’altro, so che qualunque cosa io scelga il risultato sarà lo stesso. Con la sabbia nella mia clessidra del tempo che filtra verso il fondo, spero me ne resti abbastanza per mostrare a Damian che vale la pena vivere. Vale la pena lottare. Vale la pena morire.

Per sempre tua,
Kate

RECENSIONE

Questa recensione comincia diversamente rispetto alle altre che ho affrontato. Non farò la classica sinossi, un riassunto che per l’argomento trattato sarebbe riduttivo per non dire inutile. Parto col dire questo: è un libro che ha bisogno di essere letto. Conoscendomi, avevo paura di iniziarlo perché già dalla dedica dell’autrice, quella a tutti i familiari di persone affette dal cancro, avevo capito che il tema mi avrebbe toccato particolarmente, da vicino, e così è stato.
Questo libro strazia il cuore, ti emoziona, toccando per qualcuno ferite aperte o cicatrici che per l’argomento sono inevitabili, come le lacrime che scendono pagina dopo pagina, alternate da un sorriso di chi sa guardare oltre, di chi sa prendere il meglio anche dal peggio. 

"«Hai capito ciò che intendo? Nulla in questa vita di merda è facile.»
«Solo perché non è facile, non significa che non ne valga la pena.»
«Allora dimmi: ne vale la pena?» I suoi occhi azzurri cercarono i miei «Vale tutto il tempo che passi in questo posto?»
Era una domanda che mi ero posta spesso, una per la quale non avevo una risposta."

Il libro è scritto molto bene, dal punto di vista della protagonista Kate, e mi è piaciuta la parte sotto forma di diario, che mi ha permesso di conoscere approfonditamente lo stato d’animo di questa ragazza e di come alla sua giovane età si possa reagire al peggiore scherzo che la vita possa metterti davanti.
Difficile per me potermi immedesimare in lei, non so nemmeno se riuscirei ad affrontare il mondo ma soprattutto pensare al futuro con la sua stessa spensieratezza. Si dice che la guarigione parta dalla testa e lei ci riesce in pieno, con una naturalezza e una maturità tale da essere una lezione di vita da cui tutti noi potremmo imparare.
Fortunatamente sul suo cammino incrocia Damian, diciassettenne come lei, che a causa delle sue bravate è costretto a lavorare come volontario in ospedale. Affrontare il lungo percorso che comporta questa malattia diventerà così più facile per Kate, felice anche solo vederlo al suo fianco giorno dopo giorno. Sfido chiunque a non innamorarsi di questo ragazzo, all’apparenza scapestrato che piano piano si trasforma nel più romantico degli uomini, spinto dal sentimento e pronto a farle vivere una vita normale. Un incontro scritto nel destino che è stata una salvezza per entrambi.

“Ho visto il modo in cui ti guardava… Non l’ho mai visto interagire con un paziente prima… Se s’innamora di te, se tu muori, questo lo ucciderà”

Appena ho finito di leggere questo libro, mi sono fiondata sul sito ufficiale di questa autrice e ho scoperto che fa parte di una serie e che ci sarà quindi un seguito, che non vedo l’ora di leggere.
Consiglio questo romanzo con tutto il cuore perché è bello, certamente triste, ma lascia il segno non solo sulle guance, ma nell'anima.
Katie e Damian rappresentano la forma più pura dell’amore e sono felice di essere entrata nel loro mondo.

“Essere forti significa permettersi di piangere sulle cose che non puoi cambiare; ridere quando le cose sono divertenti; sorridere quando si è felici. Significa capire dove si trova il punto di rottura e, comunque, andare avanti e rimanere lo stesso integri.”

Assolutamente indimenticabile!
Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento:

  1. "Ferite aperte o cicatrici che per l’argomento sono inevitabili"... Come darti torto? Complimenti!

    RispondiElimina