lunedì 25 marzo 2019

Recensione "Davis" di Tiziana Iaccarino

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Davis" di Tiziana Iaccarino, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Davis
Autrice: Tiziana Iaccarino
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo:7,99€
Per acquistarlo → Davis

to be continued...

SINOSSI
Davis è il diamante grezzo di Hollywood.
Un attore amato e corteggiato da schiere di adulatori e donne senza pudore, ma a lui piace scegliere per primo le sue prede ed esibirle come trofei, consapevole che la vita sia un eterno palcoscenico sul mondo che può cedere al suo fascino, perché lui è nato con la camicia. 
Davis, figlio adottivo di una coppia di produttori cinematografici, è sempre alla ricerca di avventure, soprattutto perché le donne non gli bastano mai, proprio come la cocaina.
La sua vita sembra perfetta anche se non è tutto oro ciò che luccica perché, in realtà, non si è mai innamorato e non vuole cedere all'intricato groviglio dei sentimenti che portano i comuni mortali a disperarsi, almeno fino alla sera in cui conosce Kelly che gli cambierà l'esistenza. Kelly è stata l'amante di un uomo d'affari newyorkese che le ha dato tutto: una casa, una famiglia, un lavoro e una vita agiata, quando faceva solo la cameriera, ma lei ha deciso di lasciarlo per inseguire il sogno di fare l'attrice.
Quando una persona propone alla ragazza un affare che non può rifiutare, sembra che il destino, ancora una volta, l'abbia messa innanzi a un bivio, perché lei ha un conto in sospeso con il passato.
Davis e Kelly si trovano vis à vis senza immaginare in che modo siano diventati i protagonisti di una trama ben costruita oltre lo schermo, ma l'attore crede che la ragazza sia solo una delle tante starlettecon cui divertirsi, almeno fino a quando cadrà ogni maschera e i segreti emergeranno dalle acque limpide di un film apparentemente perfetto. 

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo di "Davis" di Tiziana Iaccarino, un romanzo forte e intenso sulla vita dorata di un attore di Hollywood, ma che come scopriremo leggendo il libro proprio dorata non è. Davis, figlio adottivo di due produttori cinematografici americani, è il diamante grezzo di Hollywood, attore di talento, ha soldi, fama e successo. Davis ha il mondo ai suoi piedi, decine di persone al suo servizio e milioni di fan che lo adorano, e cambia donna ogni sera. Ma essere una star spesso ha un lato oscuro della medaglia. Davis fa uso di droghe, alcol, gioca d'azzardo, perché si sente sopraffatto dai riflettori puntati su di lui e dalle aspettative che hanno tutti nei suoi confronti. Davis non si è mai innamorato di una donna, ma tutto cambia quando una sera incontra in un locale, Kelly, viene colpito da questa ragazza e non può togliersela dalla mente, ma soprattutto non sa se mai la rivedrà. Ma Davis non sa che Kelly sarà la sua partner nel film che sta per girare.
"La sua fama lo precedeva sia negli ambienti dello show business che nei circoli che frequentava: era un indecente e un vizioso, non sarebbe mai cambiato".

Kelly ha sempre fatto la cameriera, ma quando incontra Roger Still, un uomo molto più grande di lei la sua vita cambia, diventa la sua amante e da quel momento ha una vita agiata. Ma dopo sei anni Kelly decide di lasciare il suo amante per inseguire il sogno di diventare attrice, ma non sarà per niente facile recidere ogni legame con Roger. Davis e Kelly, scopriranno l'amore, ma resteranno coinvolti in un gioco più grande di loro, vittime di una vendetta che affonda le radici nel passato.
"Che cosa poteva volere da lei un attore famoso come lui se non divertirsi?"

Davis, raccontato in terza persona dal personaggio maschile, è un libro con pochi dialoghi e dove prevale invece la descrizione degli eventi. Il protagonista maschile Davis, non è riuscito a conquistarmi, forse per il suo atteggiamento strafottente come se tutto gli fosse dovuto, è insolente, una vera e propria faccia da schiaffi. Anche se l'atteggiamento di Davis in realtà nasconde la sua insicurezza e il suo desiderio di essere amato come Davis in quanto persona e non come attore. Kelly è una donna che sa quello che vuole e come ottenerlo, anche se questo vuol dire stringere un patto con il diavolo. Ma quando i due protagonisti si innamorano questo li coglie impreparati, non si aspettano di provare un vortice di emozioni solo da un bacio, la loro passione è palpabile in ogni riga del romanzo.
"Quel bacio era stato avido e appassionante, poderoso e irruente, diverso e distante da qualunque tipo di finzione scenica e da qualunque contatto fisico tra due persone che si conoscevano a stento."

Il romanzo parte in sordina, ho faticato a leggerlo, ma a un certo punto della storia c'è un grande colpo di scena che dà una scossa alla trama. Lo stile narrativo dell'autrice è diretto e asciutto, il lessico è semplice, i personaggi ben caratterizzati, un po' troppo descrittivo e con pochi dialoghi, ma comunque una lettura piacevole.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento