martedì 5 marzo 2019

Recensione "Un'indimenticabile storia d'amore" di Milly Johnson

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Un'indimenticabile storia d'amore" di Milly Johnson, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Un'indimenticabile storia d'amore
Autrice: Milly Johnson
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 8,50€
Per acquistarlo → Un'indimenticabile storia d'amore

to be continued...

SINOSSI
Viv trascorrerà l’estate al Wildflower Cottage, un rifugio per animali. Il suo compito sarà quello di affiancare Heath, il veterinario bello e scontroso che lo gestisce, ma la verità è che si trova lì per un motivo che ha più a che fare con i suoi sentimenti... Geraldine gestisce il Wildflower Cottage. In fuga dal suo passato, pensava di riscoprire la felicità dedicandosi a quel posto, ma adesso quel luogo rischia la chiusura per le mire della potente famiglia Leighton. Riuscirà a far tacere i fantasmi che la tormentano e a pensare al suo futuro? Stel, la madre di Viv, crede di avere finalmente incontrato un uomo che la tratterà come si deve, per una volta. Ian è gentile, premuroso, e ha perso la testa per lei. Non è forse quello che desiderava da tanto? Sarà un’estate davvero particolare, quella al Wildflower Cottage, un’estate per innamorarsi, ridere e diventare amici…

RECENSIONE

Cari romantici, oggi vi parlo di “Un'indimenticabile storia d'amore” di Milly Johnson. Un libro dolce e simpatico, ricco di avventura e natura.
Viv Blackbird si propone come impiegata al Wildflower Cottage per passare un’estate lontana da casa e cambiare un po’ la sua vita, o almeno così racconta lei alla simpatica Geraldine che l’accoglie al rifugio come una mamma amorevole.

“Viv era stuzzicata da quell’uomo e sperava che si sbrigasse ad arrivare, così da potersi fare un’idea su di lui. Si era sempre vantata di essere una persona con la quale era facile andare d’accordo e non voleva farsi dei nemici. Aveva già abbastanza di cui preoccuparsi, senza dover pensare anche a quello.”

Quello che Viv non si aspetta è di trovarsi un veterinario molto bello ma molto scontroso, Heath Merlo, che non le mostra una bella accoglienza.
Il bel veterinario capisce subito che Viv nasconde qualcosa e cerca in tutti i modi di infastidirla e di trattarla male. Viv lo stupisce creando un legame profondo con un animale molto particolare.
Con il tempo Viv si innamora di Wildflower Cottage e si affeziona a ogni animale presente. Per questo cerca in tutti i modi di aiutare Heath e Geraldine a non far abbattere il rifugio. Anche perché Viv ha l’asso nella manica contro l’odiosa famiglia Leighton che vuole mettere le mani da sempre sul cottage.

“Valeva la pena di lottare per il Wildflower Cottage. Stava iniziando a tenere troppo a quel posto e desiderò intensamente che così non fosse.”

Contemporaneamente alla storia di Viv, conosciamo approfonditamente sua madre Stel e il suo gruppo di amiche strane, le Spice Girls.
Stel è sempre stata una mamma single che ha cercato di trovare l’amore della sua vita, ma ha trovato sempre uomini sbagliati. Ma quando si è accecati dalla voglia di avere qualcuno al proprio fianco  si fatica a vedere realmente chi si ha davanti e sé.
Ho molto faticato nella lettura di questo romanzo, troppo intrecciato e confusionale, poco romantico e a tratti davvero noioso. L’intreccio delle storie e il finale inaspettato ha sicuramente migliorato il mio giudizio.
Questo salto tra le varie storie dei protagonisti mi ha fatto faticare, ci sono stati personaggi interessanti e altri di cui avrei fatto volentieri a meno.
In realtà di storia d’amore si parla ben poco, Viv e Heath costruiscono un legame strano e con molta difficoltà entrano in sintonia. Viv è il personaggio che mi è stato più a cuore e se fino alla metà del romanzo credevo che fosse una ragazza strana l’ho rivalutata moltissimo. Quello che ha subìto non è stato affatto facile da superare, ma gli affetti veri sono quelli che ti restano accanto sempre e non quelli di sangue. Davanti all’ostacolo non si è fermata, ma ha tirato fuori gli artigli e ha sconfitto chi l’aveva abbandonata malamente.
Geraldine è speciale in quanto ha saputo ricostruire la sua vita partendo dal dolore, ha fatto del Cottage la sua vita e senza i suoi piccoli abitanti sarebbe persa.
Posso affermare che nonostante tutto è stata una lettura piacevole e intrigante, mi ha incuriosita parecchio scoprire cosa ci fosse sotto la permanenza di Viv  a Wildflower.

“Allora perché mai il suo cuore si stava aprendo a Viv Blackbird? Lo faceva infuriare con le sue migliaia di domande e i suoi suggerimenti arroganti, come se lei fosse stata in grado di trovare una soluzione cui non avessero già pensato loro per impedire la chiusura del rifugio.”

Alla fine della lettura mi sono accorta che per quanto banale possa sembrare la trama, l’autrice ha comunque parlato di temi forti e particolari. Manipolazione, abbandono, delusioni, tradimenti e molto altro. Diciamo che mi è sembrato un pentolone ricco di ingredienti che nel complesso creano un bel risultato. Peccato solo che la storia tra Viv e Heath non abbia avuto l’attenzione che meritava.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento