martedì 12 marzo 2019

Recensione "Tentazione e tormento" di Emme X

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Tentazione e tormento" di Emme X, un romanzo edito Butterfly Edizioni.

Titolo: Tentazione e tormento
Autore: Emme X
Genere: Romanzo
Editore: Butterfly Edizioni
Ebook: 4,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Per acquistarlo → Tentazione e tormento

to be continued...

SINOSSI
Damian Zikos, ricco gallerista d'arte, è un uomo ombroso, solitario e burbero. Abituato a comandare e ad avere il controllo su tutto, si è condannato all'infelicità per punirsi e liberarsi da una colpa che lo tormenta da anni. La sua ricchezza non può restituirgli quello che ha perso in passato. Tutto ciò che lo tiene in vita è la sete di vendetta. Ha giurato di rivendicare la morte di suo nonno, riportando alla sua famiglia i preziosi quadri che gli erano stati rubati con l'inganno, grazie all'aiuto dei servizi segreti nell'operazione denominata "Paint". Manca solo una cosa al suo piano perfetto, un esperto d'arte che sappia riconoscere uno Zikos autentico da uno falso. La giovane e bella Daphne Kanakis sembra la candidata ideale, la migliore nel suo campo. Ma ha un grande difetto: è una donna. La convivenza tra i due si dimostra, fin da subito, impossibile. Damian disprezza le donne perché sono l'origine di tutti i suoi mali. I suoi rapporti perversi e la sua rabbia incontrollabile sono ben noti alle ragazze dei club più esclusivi e segreti della Grecia. Daphne è diversa da tutte le altre: cocciuta, sfrontata e sicura di sé, non vuole compiacerlo e ha un grande senso della giustizia come lui. Prigioniero di se stesso, dei fantasmi del passato, della trasgressione e delle perversioni, non sta cercando nessuna redenzione, perché sa di essere una bestia senza cuore che non merita nulla, ma quel dolce imprevisto metterà in discussione ogni cosa, portando scompiglio nella sua maniacale vita fatta di regole e limiti. E la rabbia, pian piano, lascerà spazio a una incontenibile e travolgente passione...

RECENSIONE
Daphne è una ragazza di buon cuore, lavora sodo per mantenere la sua famiglia e permettere al fratellino malato le cure che gli spettano, ma sembra che per quanto si sforzi niente vada come dovrebbe, e quando perde entrambi i lavori, si trova costretta ad accettare la proposta del Signor Zikos: accompagnarlo a celebri eventi fingendosi la sua fidanzata, ma è tutto una copertura per qualcosa di più grande.
Daphne conosce alla perfezione la pittura di Pedro Zikos, nonno di Damian e si troverà ad applicare le sue conoscenze per aiutare Damian a vendicarsi e a tornare in possesso di ciò che gli spetta di diritto.
Damian è un uomo ferito nel profondo, freddo e scontroso; rabbia e odio occupano il suo cuore, il suo rifiuto verso il genere femminile è così intenso da precludergli ogni tipo di relazione col gentil sesso, ma Daphne è la migliore nel suo campo e se vuole portare a termine ciò che lo ossessiona da anni ha bisogno di lei, anche se averla intorno si dimostrerà più difficile del previsto.
Riusciranno i due protagonisti a condividere i propri spazi l’un l’altro senza uccidersi a vicenda?

“«Vuoi sapere cosa penso di noi e quali sono i miei sentimenti?»
«Non intendevo questo»
«No? Te lo dirò lo stesso. Io vorrei che tra noi ci fosse sincerità assoluta, nessun segreto, nessuna omissione. Vorrei che tu mi raccontassi tutto e che, all’insorgere di un problema, me ne parlassi in modo da poter trovare una soluzione insieme. Penso che noi non possiamo stare lontani, ma l’orgoglio ci divide. Io ti amo, ma ho difficoltà a fidarmi delle donne, ma tu sei diversa, mi hai dimostrato la tua lealtà in diverse occasioni. Per la prima volta, ho visto i fatti e non le parole. Se mi aiuterai a superare questo limite, io ti aprirò le porte del mio cuore. Se hai qualche segreto da rivelarmi, dillo adesso perché domani sarà già troppo tardi. Se dovessi scoprire qualcosa che ti riguarda e tu me lo hai nascosto, non so come potrei reagire»”.

La scrittura è scorrevole, ben dettagliata la parte descrittiva, sia per i personaggi che per le ambientazioni; la storia è un bel mix di azione e sentimento amalgamato e bilanciato alla perfezione.
Man mano la storia prende vita, snocciolando nuovi elementi pagina dopo pagina tenendo incollato il lettore senza rendersene conto.
Daphne e Damien sono due protagonisti non scontati, in loro appuriamo molte sfumature, fragilità, amore, rabbia mescolati tra loro, che li rende reali e ben strutturati. Il loro rapporto evolve con naturalezza, senza costrizioni o artefici, accompagnando il lettore nel cuore pulsante del romanzo.
Mi è piaciuto molto, l’ho trovato avvincente con il giusto romanticismo. Una storia ben sviluppata, piena di colpi di scena e mai noiosa.
A parer mio, un romanzo completo e molto bello.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento