mercoledì 6 marzo 2019

Recensione "Good morning Darkness" di Daniela Vanni

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Good morning Darkness" di Daniela Vanni, un romanzo della collana Dark Love edito PubMe.

Titolo: Good Morning Darkness
Autrice: Daniela Vanni
Genere: Romanzo
Collana: DarkLove
Editore: PubMe
Ebook: 0,99€
Cartaceo: 13,60€
Per acquistarlo → Good Morning Darkness

to be continued...

SINOSSI
“Ho dato fuoco alla paura e c’ho ballato in mezzo”

Maya è buio. Maya è luce. Maya potrebbe essere tutto ciò che vuole, se solo decidesse da che parte stare. Brillante e professionale avvocato di giorno, seducente e folle roker di notte. In lei vivono due anime capaci di spingersi oltre qualsiasi limite. Una parte di lei è pronta a conquistare le luci di NY, l’altra rischia di perdersi nell’oscurità. E poi c’è lui, Damon. Così simile a lei, così perfettamente a suo agio negli stessi identici contrasti. Il suo ritorno nella vita di Maya stravolgerà ogni cosa. Ma entrambi conoscono fin troppo bene il dolce sapore del buio e insieme finiranno per salvarsi o distruggersi per sempre. 
E se l’amore fosse solo buio, solo cieca follia… allora a cosa servirebbe vivere in suo nome? 
Maya e Damon, un amore che consuma, una passione che distrugge, un dolore irresistibile. Cosa accadrà quando il filo che sembra tenerli insieme, alla fine si spezzerà? Fin dove si spingerà Damon per andare a cercare Maya nell’oscurità? Contrasti, vite sbagliate, paura… morte. 
Fa’ la scelta giusta, Maya. Fa’ la scelta giusta!

RECENSIONE
Maya è spericolata, vive la sua vita al massimo, senza freni inibitori e paura, niente la spaventa, di notte si lascia andare completamente facendo emergere la sua parte trasgressiva, senza limiti; di giorno indossa i panni dell’avvocato impeccabile. Due personalità opposte che convivono nella stessa persona, ma l’unica domanda è: qual è la vera Maya?
Damon è un uomo abituato a ottenere ciò che vuole, non cerca relazioni sentimentali, ma ciò che lo spinge verso Maya è diverso, non è una sfida, la respinge, la evita ma ciò non serve a niente, basta trovarsela davanti che tutto crolla, riportandolo a quel passato di parole non dette e mani non sfiorate.

“Dopo tutta questa fuliggine respirata, mi sono chiesto se non avessi avuto voglia per un attimo, anche solo per un fottutissimo attimo, di un po' di aria pulita e questo voleva dire essere il tuo primo pensiero ogni mattina e il tuo ultimo sussurrato la notte prima, significava essere il tuo migliore amico, significava essere la tua spalla su cui appoggiarti quando saresti stata stanca, e la risposta è stata…si; si respirerei quell’aria pulita anche solo per un attimo, e benché tu sia stata finora per me la fuliggine che mi sputtanava i polmoni, quando penso a quella voglia di aria pulita, io penso ancora a te. IO penso comunque…a te

Il rapporto tra Maya e Damon è complicato, ma l’attrazione fisica che li lega ha l’effetto devastante di una bomba. Entrambi sanno che tutto ciò non li porterà a niente di buono, ma sappiamo tutti che ciò che non possiamo avere è ciò che ci attira di più.
La scrittura è abbastanza scorrevole, le parti descrittive sono a volte specificate nei minimi particolari, in altre scene sono carenti, creando l’insieme incompleto.
Ho trovato il romanzo un po' forzato, forse estremo sotto certi punti di vista principalmente per quanto riguarda la protagonista femminile, a volte assurdo, rendendo il tutto noioso.
A parer mio è stato sviluppato in maniera non equa, per la maggior parte del libro assistiamo alle trasgressioni della protagonista, ma per quanto riguarda il rapporto tra Maya e Damon, troviamo molto punti di domanda.
Purtroppo, il libro non mi è piaciuto, ho faticato a finirlo e non mi ha lasciato nessuna sensazione addosso, peccato perché l’idea di base anche se già sentita poteva scaturire una buona lettura.
Buona lettura!

Mediocre
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento