giovedì 28 marzo 2019

Recensione "Dammi mille baci" di Tillie Cole

Buongiorno romantici, Luisa Diana ha letto "Dammi mille baci" di Tillie Cole, un young adult edito Always Publishing editore.

Titolo: Dammi mille baci
Autrice: Tillie Cole
Genere: Young Adult
Editore: Always Publishing editore
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 11,81€
Per acquistarlo → Dammi mille baci

to be continued...

SINOSSI
Un ragazzo. Una ragazza.
Un legame creato in un istante e custodito per un decennio.
Un amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare.
Un amore che durerà oltre il destino.

Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura. 
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. 
Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli... 
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. 
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. 
Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo... 

RECENSIONE

A chi crede nell’amore vero, epico, quello che strazia l’anima. Questo è per voi.
~
«Poppymin» disse, e la sua voce si fece più profonda, salda e dura. «Poppymin! Significa la mia Poppy. All’infinito, sempre e per sempre. Tu sei la MIA Poppy!»
«Io ti darò mille baci, Poppymin. Tutti. Nessuno ti bacerà mai, tranne me».

Leggendo la sinossi, la prima cosa che viene in mente è questo: è possibile credere in un amore con la A maiuscola tra due giovani appena diciassettenni? Lo so, sembra assurdo e impossibile, ma se dedicate alcune ore a questa storia, anche se alla fine il vostro cuore rimarrà straziato e voi letteralmente stupefatti e basiti, concorderete che l’amore non ha età. Un amore per essere grande, invincibile, eterno, non ha bisogno di persone adulte e mature, l’amore quando ti raggiunge racchiude due cuori e due anime in un bozzolo fatto di respiri, gioia, baci, risate, piccoli momenti, ma anche di tanto dolore, strazio, sofferenza, tali da spezzarti quel cuore e quell’anima che avevi avvinto all’altro.
La bellezza, l’amore che si respira da questo libro, non è facile descriverlo a parole, bisogna viverlo e per viverlo bisogna annegare in queste pagine. Ne verrete fuori straziati e addolorati, ma il tutto vi darà anche una forte gioia e una pace profonda albergherà dentro il vostro animo.
Solo cuori scettici, indifferenti, duri da smuovere, rimarranno insensibili davanti all’amore di Poppy e Rune, per cui non amo insistere, ho sempre dichiarato che la lettura è soggettiva, quindi a me piace, all’altro no, ma denigrare questa storia, se qualcuno pensasse di farlo, non lo tollererò mai.
Poppy e Rune sono giovani, ma possono davvero insegnare a tutti noi cos’è l’amore, cos’è la vita, cos’è avere accanto chi ti completa, chi fa del tuo cuore la metà dell’altro.
Ogni parola che l’autrice mette in bocca ai protagonisti è forza, è gioia, è dolore, è amore.
Tillie Cole ha uno stile che commuove in ogni parola. Ogni scena è così dettagliata che tu, lettore, pensi di trovarti all’interno di quella stessa scena, le emozioni, il dolore, la gioia, le risate e i baci tra Poppy e Rune li senti e li vivi come tuoi.
Ho estrapolato tanti estratti da questa storia, ma non posso né voglio postarli in questa recensione, due, però, meritano la vostra attenzione e spero vi spronino a non perdere questa meravigliosa e indimenticabile storia d’amore, un amore che continua in eterno.

Il suono di una dolce canzone arrivò dall’entrata del frutteto e il mio cuore iniziò a battere veloce. Mi alzai in piedi, con il fiato sospeso, in attesa che lei apparisse.
E poi, lei lo fece.
Il mio corpo si riempì di luce non appena lei voltò l’angolo, con le mani che si sollevavano per sfiorare delicatamente gli alberi in fiore. La vidi sorridere ai fiori. Poi la vidi accorgersi di me, al centro del frutteto. Vidi un sorriso enorme allargarsi sulle sue labbra.
«Rune!» Chiamò eccitata e corse dritta verso di me.
Sorridendole a mia volta, la sollevai tra le braccia e lei mi gettò le sue al collo. «Mi sei mancato!» Mi sussurrò nell’orecchio e la strinsi ancora un po’ più vicina a me. «Mi sei mancato tantissimo!»
Distaccandomi per assorbire lo spettacolo del suo bellissimo viso, sussurrai: «Anche tu mi sei mancata, piccola».


«Un bacio eterno col mio Rune… Nel nostro frutteto… Quando alla fine è tornato a casa».
Sorrise.
Sorrisi.
E poi lei aggiunse: «…E il mio cuore è quasi scoppiato».


Una storia indimenticabile!
Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento