giovedì 14 marzo 2019

Recensione "Big Rock" di Lauren Blakely

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Big Rock" di Lauren Blakely, primo volume della serie Big Rock, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Big Rock
Autrice: Lauren Blakely
Serie: #1 Big Rock
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 8,41€
Per acquistarlo → Big Rock

to be continued...

SINOSSI
È facile pensare che io sia un bastardo. Sono intelligente, bello, ricco da far schifo e piaccio alle donne, il che mi rende il bersaglio perfetto di qualunque critica superficiale. Certo, potrei assomigliare al playboy che le riviste newyorkesi descrivono quando parlano di me, ma – indovinate un po’? – sono anche un bravo ragazzo. E infatti, quando mio padre mi ha chiesto di starmene tranquillo, in vista dell’arrivo di alcuni investitori un po’ all’antica, ho accettato. Non solo: per fare in modo che la vendita della sua gioielleria sulla Fifth Avenue vada a buon fine, reciterò la parte del ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle. Posso riuscirci per mio padre, visto tutto quello che ha fatto per me. E così ho chiesto alla mia migliore amica e socia in affari, Charlotte, di recitare la parte della mia fidanzata durante la prossima settimana. In fondo dovrà solo portare un grosso diamante all’anulare sinistro, prima che questa farsa finisca… 

RECENSIONE

Spencer è sicuro di sé, ricco, affascinante, invidiato dagli uomini e venerato dalle donne. Non gli manca niente, ma la caratteristica che lo contraddistingue dalla massa è il fatto che sia anche un bravo ragazzo, non arrogante e infimo, semplicemente ama il genere femminile per trascorrerci la notte e poi ognuno per la propria strada.
L’unica donna costante nella sua routine al di fuori della sua famiglia è Charlotte, sua migliore amica e socia in affari, ma quando si ritrova invischiato in una faccenda al quanto scomoda, le chiede di fingersi la sua fidanzata per sette giorni. Cosa potrà mai capitare in una settimana?
Charlotte è forte e indipendente, è stata ferita dal suo ex e sopporta la vicinanza solo di Spencer, quando si ritrova fidanzata con lui, accetta questo finto accordo anche se non completamente convinta; la loro amicizia è qualcosa di davvero importante per entrambi, e se tra loro qualcosa si rompesse? O sbocciasse?

Il mio cuore batte all’impazzata perché vuole avvicinarsi a lei, sta succedendo qualcosa. Qualcosa di strano e ignoto. Il mio cuore parla una lingua che non capisco mentre cerco di stare vicino a Charlotte. Grandioso, ora sono due organi con cui mi tocca combattere ogni giorno.

Spencer e Charlotte, sono amici dall’università, condividono il lavoro, le maratone di serie tv e gli orsetti gommosi. In pratica passano la maggior parte del tempo insieme, ma tra loro c’è sempre stato un filo invisibile a tracciare i confini e fino a quel momento tutto è andato a gonfie vele, fino al fasullo fidanzamento. In quel momento è scattato qualcosa di sconosciuto per entrambi, nuove esperienze e nuove emozioni riempiono le loro giornate e i loro cuori, ma l’amicizia è al primo posto, qualunque cosa accada, anche se a volte il cuore prende il sopravvento sulla razionalità e non ci si può far nulla.

Collassa su di me e gioca col mio collo, mi bacia l’orecchio, bisbiglia è bellissimo, è bellissimo ripetutamente.
«È bellissimo», ripeto, anche se quell’aggettivo è insufficiente per quello che è diventato tra noi.
«Tutto lo è con te», dice e poi mi stringe le braccia intorno alla schiena.
«Ogni singola cosa», dico.
Adoro ogni cosa nell’universo e sono il bastardo più felice del mondo adesso, qui, in questa stanza, con la donna di cui mi sono innamorato.
Perché si tratta di questo, è questa la definizione.
Ho infranto la regola più importante.
Mi sono innamorato della mia migliore amica.

La scrittura è scorrevole, la parte descrittiva è altalenante, troviamo alcune scene descritte minuziosamente altre in modo superfluo; tutto si svolge forse con troppa velocità tralasciando dei particolari importanti.
L’idea è già sentita, ma sviluppata in modo carina. L’unica pecca a parer mio è il linguaggio a volte troppo grossolano senza una logica, secondo me se fosse stato più contenuto l’impatto col lettore avrebbe reso meglio il tutto, ma è un mio parere personale per quello che mi ha trasmesso, ma nell’insieme è stata una lettura carina, che consiglierei se si cerca un romanzo da leggere nei momenti di relax.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento