martedì 5 febbraio 2019

#reviewtour Recensione in anteprima "Mi arrendo" di Monica James

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "Mi arrendo" di Monica James, primo volume della serie I Surrender, un contemporary romance edito Hope Edizioni.

Titolo: Mi arrendo
Autrice: Monica James
Serie: #1 I Surrender
Genere: Contemporary romance
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 4,49€
Per acquistarlo → Mi arrendo

to be continued...

SINOSSI
Singapore ha strappato un pezzo di Ava Thompson, e se l’è tenuto.
Un istante è stato sufficiente a stravolgerle l’esistenza e si è resa conto che il suo ex non era l’uomo che credeva fosse. 
Tornare a Los Angeles non sarà facile, perché “il suo cuore è stato maciullato, masticato e risputato all’infinito”, ed è convinta che le ferite non si rimargineranno più. 
O, forse, non è così.
Jasper White entra in scena.
Ava ignora che sarà lui, in realtà, a cambiare la sua vita per sempre.
L’attrazione tra loro è istantanea, ma Ava la rifugge perché non vuole più avere nulla a che fare con gli uomini. Resistere a Jasper, però – con quei capelli spettinati “da sesso” e quei penetranti occhi cerulei –, è molto più difficile di quel che immagina. 
Perché Jasper sa quello che vuole… e vuole lei.
Riuscirà Ava ad arrendersi ai sentimenti che prova per l’uomo che le sta imponendo di riaprire il suo cuore e amare di nuovo? E se l’amore non fosse abbastanza?

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Mi arrendo”,  primo libro della serie “I Surrender” di Monica James è assolutamente non autoconclusivo e pubblicato dalla Hope Edizioni.
È la prima volta che leggo  quest’autrice e devo dire che mi ha piacevolmente colpita con il suo stile incalzante e deciso.
Non apprezzo molto i romanzi che non hanno un seguito poiché odio rimanere mesi in sospeso per arrivare al finale però le storie belle e meritevoli vanno comunque lette e vissute.
La storia di Ava e Jasper è davvero emozionante tanto da ridere, piangere e arrivare a odiarli per le loro scelte.
Ava ha rinunciato alla sua vita per seguire il suo fidanzato a Singapore e lui l’ha mollata nel modo più subdolo possibile. Quindi sola e sconsolata non le resta che tornare a Los Angeles a casa della sua amica Victoria.

"Vai a casa e dimentica che siamo mai esistiti."

Curare un cuore spezzato e superare l’umiliazione subita non è facile, ma la sua amica cerca di risollevarla. Quando Vi la convince ad andare in un locale, Ava incrocia lo sguardo misterioso e sensuale di Jasper White.
Jasper è un musicista dall’aria di bad boy, ma con un animo così sconvolgente, così diverso da ciò che mostra in apparenza che mi ha sorpreso molto.
È palese l’attrazione e le scintille che scorrono tra i due, entrambi hanno un bagaglio emotivo pesante. Entrambi confusi sono però attratti come magneti. Per questo cercano di essere perlomeno amici.

“…Non lasciare che qualcuno che se ne frega di te ti dica cosa fare della tua vita e del tuo futuro. Perché è di questo che parliamo… della tua vita e del tuo futuro. Non puoi vivere la vita per qualcun altro, perché finirai per eclissarti e diventare l'ombra di quella che eri”

Ava ora cerca di ritrovare un equilibrio per se stessa e ha paura di aprire il suo cuore e a donar fiducia a Jasper, soprattutto se lui non è proprio chiaro e le nasconde qualcosa.
Però lui è ostinato: la vuole e la desidera. Ed è disposto  a tutto pur di averla, ma la situazione non è mai molto chiara.
Una storia d’amore intensa e straziante, così altalenante che sembra di essere sulle montagne russe e chi legge si ritrova spettatore ammutolito.
Monica James è un’autrice straniera con molto talento, ha creato una storia tra due ragazzi feriti e confusi. Le scelte dei protagonisti non le ho sempre apprezzate, anzi avrei voluto davvero dirli di smetterla e di aprire gli occhi.
Ava con i suoi mille complessi e problemi, è un personaggio inverosimile, così confusa da sembrarmi persa. Fidarsi di Jasper non è semplice poiché anche lui non è molto chiaro nei suoi confronti. Però Ava completa Jasper, e viceversa.

"Ava ti voglio, tutto di te. Non solo il tuo corpo perfetto"

Jasper è davvero un ragazzo singolare, non ha paura a nascondere le sue emozioni ad Ava. Cerca in tutti i modi di riportarla alla realtà allontanandola dalle sue paure.
Se all’inizio mi è apparso anche lui titubante, nel corso della storia mi son dovuta ricredere. È stato emozionante vedere lo sviluppo del suo personaggio.
I colpi di scena si susseguono con un ritmo incalzante tanto da non riuscire più a staccarsi dalle pagine.
Un finale che dà letteralmente un colpo al cuore, ed è quello che mi ha fatto arrabbiare con i protagonisti e un po’ anche con l’autrice.
Il libro mi è piaciuto poiché la storia è davvero particolare, ma devo essere sincera e dire che il finale aperto non mi ha entusiasmata e per questo che la mia valutazione è 3 stelle anziché 4. Forse ho provato fin troppe emozioni con Ava e Jasper che non sono riuscita ancora ad assimilare bene l'intera storia.
Il loro amore travagliato fatto di alti e bassi mi ha sconvolta e lasciata perplessa molte volte.
Ora non mi resta che aspettare e sperare che il seguito non sia troppo lontano per avere un giudizio completo.
Buona lettura!


Piacevole
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento