sabato 16 febbraio 2019

#reviewparty Recensione in anteprima "Iceman" di Lady D.

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto in anteprima "Iceman" di Lady D., primo volume della serie Racing Hearts, uno sport romance edito Queen Edizioni.

Titolo: Iceman
Autrice: Lady D.
Serie: #1 Racing Hearts
Genere: Sport Romance
Editore: Queen Edizioni
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → Iceman

to be continued...

SINOSSI
Una storia d'amore accattivante.

Matias Quinn, ex pilota di Rally, è presuntuoso e arrogante. Tutti lo chiamano Iceman per il suo essere freddo e distaccato. Il suo fascino non passa inosservato e negli ultimi anni si è divertito passando da un letto all'altro. Ha chiuso con le relazioni dopo che la sua ex ragazza gli ha spezzato il cuore. 
Questo era il suo piano, finché non incontra Nina Williams e le sue regole rischiano di sgretolarsi. 
Due caratteri forti, dal sangue freddo, con una passione in comune, le corse. Tra provocazioni e tensione erotica, con il tempo, un forte sentimento potrebbe legare le loro anime. Eppure, una verità nascosta rischia di distruggere l'unica possibilità che Iceman ha per essere felice...

RECENSIONE

Nina è una ragazza forte e indipendente, il mondo delle corse è la sua casa, la sua vita, abituata a doversi confrontare con gli uomini, quando si scontra con Mathias lo cataloga come il solito sbruffone, e cerca di stargli alla larga il più possibile, ma ovunque si giri se lo trova davanti, e per quanto cerchi di negarlo a se stessa sente nascere un’attrazione molto potente.
Mathias non cerca relazioni serie, ama divertirsi col gentil sesso, ma il suo soprannome lo rispecchia in pieno, freddo come il ghiaccio. Ma quando incrocia lo sguardo di Nina, capisce che questa sfida potrebbe essere più difficile del solito e che il podio potrebbe non essere così scontato.

“«Ti stai innamorando di me, lo sento»
«È sbagliato lo so»
«Sarebbe stato uno sbaglio si, se io non avessi perso la testa per te, ma è successo e adesso bambolina, fammi perdere anche il cuore»”

Nina e Mathias, hanno la passione per le macchine e le corse in comune, amano l’adrenalina che comporta tutto ciò e sono abituati a vivere la loro vita a folle velocità. Proprio per questo sarebbero perfetti insieme, se non fossero completamente diversi nel resto: lei vuole un rapporto che comprenda anche un sentimento, tutto ciò che Mathias evita.
Il suo cuore è rinchiuso a chiave con doppia mandata e non ha intenzione di soffrire ancora, ma non riesce a togliersi dalla testa la testarda collaudatrice anche se, trovare un compromesso tra i due non sembra possibile.
Tra tira e molla e scontri non casuali, il loro rapporto si complicherà e arriverà a un punto di non ritorno, e la scelta sarà solo una. Prendersi per mano e lanciarsi dal burrone insieme o andare ognuno per la propria strada?

“Hai rimesso insieme il mio cuore e lo hai fatto tuo; adesso prendi in mano la mia vita e fanne un capolavoro”

La scrittura è scorrevole, mai noiosa e dettagliata sia per quanto riguarda i personaggi che tutto ciò che li circonda.
Troviamo entrambi i punti di vista a descrivere i pensieri e le situazioni, aiutando il lettore ad avere uno spettro più ampio della storia. L’unica pecca a mio parere è la scelta di alcune scene e azioni un po' scontate, che purtroppo smorzano il potenziale del romanzo.
L’ho trovato carino nell’insieme anche se l’idea di fondo è già sentita.
Una lettura leggera senza grandi pretese, ma potrò dare un giudizio definitivo quando leggerò il seguito.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento