giovedì 21 febbraio 2019

Recensione "Un incontro inaspettato" di Aurora Rose Reynolds

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Un incontro inaspettato" di Aurora Rose Reynolds, primo volume della serie Until Her/Him, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Un incontro inaspettato
Autrice: Aurora Rose Reynolds
Serie: #1 Until Her/Him
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 5,99€
Per acquistarlo → Un incontro inaspettato

to be continued...

SINOSSI
Wes Silver non stava cercando l'amore, ma quando July Mayson è entrata nella sua vita tutto è cambiato. Quella biondina tutto pepe che non si fa mettere i piedi in testa ha sconvolto la sua esistenza e adesso Wes è determinato a proteggerla, anche se significasse provare a diventare un uomo migliore per meritare il suo affetto.
July Mayson non è più sicura di niente da quando ha incrociato lo sguardo di Wes, un motociclista con una pessima reputazione. Non ha mai provato niente del genere, perché lui riesce a farla sentire speciale come nessun'altra. Tutto quello che deve fare, adesso, è convincere il suo iperprotettivo paparino che è in grado di scegliersi da sola i ragazzi con cui uscire...

RECENSIONE

July e Wes si incontrano in maniera davvero particolare, la passione per le moto e un mancato incidente, danno una svolta alle loro vite.
July è la prima di cinque sorelle, veterinaria, sempre pronta a combattere per le persone che ama e le cause in cui crede.
Wes è un ex marines in congedo, che ha fatto della sua passione per le moto il suo nuovo lavoro insieme ai vecchi commilitoni.

“Guardo il centauro affascinante per l’ultima volta, poi sollevo il mento. Sorride, incrocia le braccia contro il petto e torna in sella. A quel punto mi rendo conto che, se mai dovessi rivederlo, sarei fottuta.”

Tra un incontro insolito e casi spinosi da risolvere, prende vita la loro passione.
July è testarda, appassionata e tiene testa a Wes, che si ritrova a dover far fronte a una donna con la quale non può semplicemente passare una serata, ma che capisce subito gli stravolgerà totalmente la vita.
I loro caratteri sono davvero opposti, ma entrambi forti, quindi cercano di prevalere uno sull’altro in una lotta che li porterà però a capire realmente cosa voglia dire la parola amore.

“Nessuno dei miei ex mi ha mai fatta sentire bene quanto Wes. Nessuno mi ha dato le emozioni che mi sta regalando lui. Mi basta guardarlo, sento subito la pelle diventare bollente e lo stomaco contrarsi dall’eccitazione”

Ero  partita con il pregiudizio che questa storia fosse l’ennesimo romance pieno di cliché che ti piace, ma non ti lascia nulla di ché, invece ho dovuto totalmente ricredermi. L’autrice riesce a creare il mix per una storia perfetta: amore, ironia, un pizzico di suspense che accompagna tutta la storia, e tanta passione, senza mai cadere nel volgare, perché il rapporto tra i due protagonisti fa sempre trasparire prima di tutto i reali sentimenti che provano.

“Non è il mio primo bacio, ma è il bacio… sento l’anima che diventa viva, è stato come se lo aspettassi da una vita, è quel bacio che cambia il modo di vedere le cose.”

La storia ti fa appassionare talmente tanto che avrei voluto vivere realmente quelle avventure, conoscere gli amici di Wes e la strampalata famiglia di July, che penso porterà con sé nuove fantastiche vicende tutte da leggere.
È una realtà vera, di una vita pura e semplice, senza tanti fronzoli o beni materiali. Forse il messaggio più bello dell’intero libro è questo: nella semplicità si trova la felicità. Spesso dimentichiamo le cose fondamentali della nostra vita: la famiglia, gli affetti e le passioni che possono regalare forti emozioni.
Questo libro è lì a ricordarcelo nella maniera più intensa che ci possa essere, celebrando la cosa che dovrebbe essere alla base di ogni vita realmente vissuta: l’amore.
Ve lo consiglio davvero, dopo aver letto questo romanzo la vostra visione del mondo cambierà.

“Ora so cos’è l’amore, so che non ti cambia, piuttosto ti fa venire voglia di cambiare per essere degno della persona con cui stai. So anche che non conta cosa desidero nella vita, avrò sempre una donna pronta a supportarmi e quest vuol dire tutto”

Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento