mercoledì 13 febbraio 2019

Recensione "Salvation" di Deborah Fasola

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Salvation" di Deborah Fasola, un fantasy romance edito Self Publishing.

Titolo: Salvation
Autrice: Deborah Fasola
Genere: Fantasy Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 8,99€
Per acquistarlo → Salvation

to be continued...

SINOSSI
Sono partita dall’Italia per vivere il sogno che da sempre porto nel cuore. Ho vinto una vacanza studio in America e passerò due mesi emozionanti al Tidewater Community College Norfolk Campus, per affinare le mie capacità linguistiche e decidere del mio futuro. Appena giunta a destinazione insieme ai miei compagni, però, ho conosciuto tre ragazzi molto speciali che mi attirano e mi spaventano al tempo stesso, complicando sin dal principio ogni cosa. Loro sono popolari, arroganti, belli da fare male e a volte mi fanno davvero paura.Inoltre, Adam, il loro bellissimo e terrificante leader, pare proprio non digerirmi. Nonostante ciò ci avvicineremo pericolosamente, ci respingeremo e poi ci attrarremo ancora, poiché la sola cosa certa è che io e lui non possiamo e non potremmo mai neppure pensare di amarci.

RECENSIONE
Camilla è una ragazza normale con una vita normale, ma al suo ultimo anno di liceo, avviene una svolta inaspettata: vince una vacanza studio di due mesi in America. Tutto sembra bellissimo nel nuovo continente, le feste del college, la vita da universitari; ma dietro tutto ciò qualcosa si nasconde nell’ombra. Infatti, l’incontro con Adam e altri due ragazzi cambierà per sempre la sua vita. Adam è un ragazzo taciturno, schivo e molto strano che nasconde un segreto, lui e i suoi amici sono immortali, e solo una cosa può togliergli questa immunità, l’amore.

“Eravamo zuppi e ancora uniti, le sue mani scendevano sui miei glutei e poi tornavano verso il collo. Mi voleva e io desideravo lui con tutta me stessa, tanto che non riuscii più a fermarmi.”

Camilla e Adam iniziano un percorso di odio e amore, di attrazione, ma allo stesso tempo di allontanamento, nonostante la forte passione che nasce tra loro, Adam è convinto di doverle stare lontano, per il bene di entrambi. Ma delle forze più oscure, impalpabili e un passato lontano tramano per distruggerli, e forse solo unendo le forze e ammettendo i loro sentimenti potranno vincere.

“I destini, il mio e quello di Adam, dovevano in qualche modo essere legati in qualche arcana e sconosciuta maniera, non mi spiegavo altrimenti questa mia lenta agonia, il cuore che perdeva battiti, la paura di non rivederlo mai più. L’amore che sentivo.”

La storia è un urban fantasy molto scorrevole, forse un po’ scontato, in particolare nelle descrizioni, che ho trovato molto scarne, e dai dialoghi poco profondi.
Tutto sommato però la storia e l’idea è molto forte e attrae particolarmente. Si viene portati in un mondo che negli ultimi anni, tra film e serie, abbiamo imparato a conoscere, quello delle leggende, della magia e delle maledizioni di piccole cittadine. Nonostante sia qualcosa di già visto da altra parte non si può fare a meno di affezionarsi ai personaggi, di amarli e fare il tifo per loro affinché si giunga al meritato lieto fine.

“Quanto può essere complicato vivere per sempre se non si ha nulla per cui vivere? Non è meglio avere qualcosa per cui lottare, una salvezza per anima e cuore, pur sapendo di morire domani?”

Viene fuori forte il messaggio che l’amore può vincere tutto, dalla morte fino alle maledizioni più assurde, un messaggio che è sempre bello ricordare, perché forse tendiamo a dimenticarlo.
Consiglio questo libro a chi ama il mondo delle streghe e delle maledizioni, a chi apprezza i personaggi tormentati e tenebrosi, un bel libro per distrarsi e immergersi per un po’ di tempo in una realtà altra che porta con sé tanta magia e fascino.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento