mercoledì 13 febbraio 2019

Recensione "L'amore che mi porta a te" di Carmen Bruni

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "L'amore che mi porta a te" di Carmen Bruni, primo volume della serie Le distanze dell'amore, un contemporary romance edito Amazon Publishing.

Titolo: L'amore che mi porta a te
Autrice: Carmen Bruni
Serie: #1 Le distanze dell'amore
Genere: Contemporary romance
Editore: Amazon Publishing
Ebook: 3,99€
Gratis con Kindle Unlimited
Cartaceo: 9,99€
Per acquistarlo → L'amore che mi porta a te

to be continued...
SINOSSI
Juliette è una ragazza con un atroce segreto, fatto di violenza e dolore. Un mostro l’ha tenuta segregata dentro un lunghissimo incubo, ma ora è finalmente riuscita a scappare. Quando i tre fratelli Astori – proprietari del Paradise Resort di Miami – la trovano coperta di sangue nelle scuderie del loro albergo, decidono di accoglierla e curarla senza pretendere spiegazioni. Leah, la più giovane, aiuta Juliette a ristabilirsi. Cole, il fratello più inquieto, invece non si fida. E poi c’è il bellissimo e misterioso Damian. Anche lui ha un pesante segreto: è stampato sul suo petto, in una serie di orribili e profonde cicatrici, che si estendono fin dentro il suo cuore.
Fra Damian e Juliette nasce subito un’attrazione intensa e irresistibile, che li spinge a cercarsi continuamente e a trovare calore e conforto l’uno nell’altra. Juliette scorge finalmente la speranza di riuscire ad affrontare i propri incubi. Damian trova in Juliette il risveglio dei propri sentimenti.
Due anime tormentate che l’amore renderà capaci di fare i conti con il passato e con quegli oscuri segreti che allungano la propria ombra sul presente.

RECENSIONE
Damian è un’anima spezzata, un ragazzo all’apparenza tutto d’un pezzo, ma fragile nel suo cuore e quando trova davanti a sé una ragazza terrorizzata e delicata come una piuma, tutto ciò che pensava di aver sepolto in uno scomparto nascosto di sé riaffiora, creando un legame intenso con questa sconosciuta dai capelli biondi, come un angelo.
Juliette è ferita nel corpo e nell’anima, non conosce l’amore, solo la sofferenza, ma quando si imbatte in due occhi verdi come le foglie in primavera, la sua vita prende una piega inaspettata, che mai avrebbe potuto solo sperare, ma niente è impossibile se ci credi veramente e i sogni a volte si avverano, e quando succede, tutto ciò che è stato è solo un brutto ricordo.

Non è vero che il tempo guarisce tutte le ferite: alcune le lascia lì a infettarsi, a bruciare all’infinito.
A contagiare che ci ama, a renderli schiavi dello stesso dolore.
Nessun altro sentimento ha un filo così diretto con la nostra anima, nemmeno l’amore.

Damian e Juliette sono come due pezzi dello stesso puzzle, sono ossigeno l’uno per l’altra, gli unici momenti in cui si sentono completi è quando sono vicini, creando un legame raro e profondo, aiutandoli a capire che non importa quanto sia buio fuori, il sole tornerà a sorgere sempre.

“«Ce l’hai un sogno, Rose?»
«No però ho molti incubi»
«Ti va di condividerli con me? In due non sono poi così invincibili»
Un sorriso le si annidò all’angolo della bocca «E tu condividerai qualche sogno con me?»
«Non vedo l’ora»”

La scrittura è fluida, mai noiosa, ti estranei dal mondo esterno senza accorgetene ritrovandoti sopraffatto dall’insieme di emozioni che sprigiona la storia.
La parte descrittiva delle ambientazioni è molto buona, ma il punto di forza è sicuramente l’accuratezza con cui viene minuziosamente descritta la parte emotiva, davvero eccellente. Non credo esista un aggettivo migliore per definirla.
Troviamo l’alternanza dei punti di vista che rende la storia ulteriormente dettagliata.
Il personaggio che ho amato fin dall’inizio è Damian, complesso, ma estremamente sensibile. I suoi pensieri, le sue sensazioni, mi sono entrate sottopelle, creando una sintonia potente, mi ha emozionata come pochi personaggi.
Anche Juliette è ben sviluppata, ma non ho sentito lo stesso feeling che ho provato per Damian, forse per il fatto stesso che troviamo molta più apertura emotiva nel personaggio maschile, riuscendo a intravedere tutte le sue sfumature.

“«Sai cosa si prova quando si ama qualcuno?» sussurrò.
Un brivido mi scivolò lungo la linea della spina dorsale e conficcai le unghie nella sua schiena mentre il mio corpo si drizzava tutto. Posai la fronte nell’incavo del suo collo e ispirai forte. «Forse…»
«Vuoi che ti spieghi cosa significa per me?»
«Sì»
Posò una mano sulla porta alle mie spalle e mi imprigionò a sé con lo sguardo. Non lo avevo mai visto così determinato e vulnerabile al contempo.
«Per me è guardare negli occhi l’altra persona e trovare me stesso; è toccarla e sentirmi al posto giusto, baciarla e scoprire il senso della vita, è renderla felice perché così sono più felice anche io»”

Questo romanzo mi ha emozionata, lasciandomi addosso sensazioni che descriverle sarebbe difficile, ma sicuramente posso dire che non ve lo dovete far scappare perché sarebbe un rimpianto.
Mi ha emozionata nel profondo, ho sentito addosso un mix di emozioni intersecate tra di loro alla perfezione, la stessa sensazione che si prova quando pensi a qualcuno che ami e ti nasce un sorriso sulle labbra senza che tu te ne accorga oppure quando dopo una giornata di pioggia, spunta un sole timido dietro le nubi e tutto prende una luce diversa. Credo che obbiettivamente non ci siano aggettivi giusti o meno per descrivere ciò che mi ha lasciato come bagaglio personale, posso affermare che il mio cuore ha percepito ogni singola parola di questo fantastico libro.
Trovare un romanzo che trasmetta delle sensazioni del genere è più unico che raro.
Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento