giovedì 3 gennaio 2019

#reviewtour Recensione in anteprima "Come onde controvento" di Alessia D'Ambrosio

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto, per il review party, "Come onde controvento" di Alessia D'Ambrosio, terzo volume della serie Uncrossed, romanzo pubblicato con la casa editrice Les Flâneurs Edizioni.

Titolo: Come onde controvento
Autrice: Alessia D'Ambrosio
Serie: #3 Uncrossed
Genere: Contemporary romance
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → Come onde controvento

to be continued...

SINOSSI
“Siamo due onde controvento e, credimi,
non c'è niente di più bello al mondo di noi due.”

Isabella è all’altare e sta per sposare l’uomo dei suoi sogni.
Matt è il principe azzurro sul cavallo bianco, pronto a regalarle la felicità che ha sempre cercato. Eppure, la mattina del suo matrimonio, i dubbi iniziano a fare capolino nella mente della bella italiana, trasferitasi a Londra in cerca di fortuna. La notte appena trascorsa con Christopher non può ridursi a poche ore di passione travolgente. I loro sentimenti, sepolti sotto il carico degli obblighi familiari, sono tornati a galla e nessuno dei due intende metterli a tacere.
Gli ostacoli sono molteplici per Isa e Chris, che non hanno mai potuto vivere una storia d’amore comune, come una coppia qualsiasi. 
Ma quando l’amore è vero, ci si può veramente precludere la possibilità di gettarsi fra le sue braccia?

RECENSIONE

Cari romantici, finalmente posso parlarvi del capitolo conclusivo della storia travagliata di Christopher e Isabella, i personaggi di Alessia D’Ambrosio.
Come onde controvento” è il  seguito attesissimo della serie Uncrossed.
Ovviamente, prima di leggere questa recensione vi consiglio di conoscere i primi volumi di questa storia.
Lo spin-off su Aron si era concluso con una verità che sconvolge Christopher e gli concede finalmente l’opportunità di  riconquistare Isabella.

“Resto imbambolato a fissare Isabella che corre via e raggiunge la macchina che avrebbe dovuto portarla al ristorante con suo marito, per festeggiare la loro nuova vita insieme. Ma lei fugge. Lontano da Matt, lontano da me. E io sono fermo, paralizzato, incollato a questo gradino, senza risposte.”

Proprio durante il suo addio al nubilato Isabella incontra Christopher e cede alla passione. Con questo peso sulle spalle  Isabella attraversa la navata per sposare il dolce Matt. Ma mentire a se stessa non è più possibile e per questo scappa dalla chiesa sotto lo sguardo allibito del futuro marito, amici e familiari.

“Dovrò spiegare parecchie cose, convincere molte persone che non sono impazzita, ma ora, lontana da tutto, mi sento bene, sicura. La sensazione di stamattina è sparita, non ho più paura e l’unica frase che mi ronza in testa è di nuovo la stessa: andrà tutto bene. Deve andare bene!”

Isabella, sconsolata ma finalmente libera, vaga per le strade di Londra incerta su quello che dovrà essere il suo futuro e su quello che dovrà affrontare. L’unico con cui si sente al sicuro è Christopher ed è davanti alla porta della sua vecchia casa che il ragazzo la trova avvolta nel suo abito bianco.

“Sono colpevole di essermi innamorata, sono colpevole perché sono così inesperta da non aver saputo gestire il mio amore, sono colpevole perché ho coinvolto tutti in una storia che era solo mia, sono colpevole perché non ho tradito solo la fiducia di Matt ma anche quella di tutti gli altri. Sono colpevole perché Christopher, che non c’è e non so se ci sarà mai, è l’unico che vorrei, nonostante tutto e tutti.”

Lontani dal mondo esterno, finalmente possono pensare a una chance per il proprio futuro. Christopher ormai ha lasciato Macy ed è pronto ad affrontare le conseguenze e a lottare per la sua splendida bambina Iris. Nonostante il forte dubbio che ha verso la sua quasi ex moglie, Iris è più importante di tutto a prescindere da quale sia l’esito del test.
Isabella si trova ad affrontare un furibondo fratello e un migliore amico deluso. Nessuno l’appoggia nella sua scelta e soprattutto nessuno si fida dell’avvocato che già in passato l’ha delusa molte volte.
Per quanto questo amore possa sembrare forte e travolgente, in realtà questi due ragazzi non si conoscono abbastanza, perché il loro tempo insieme è stato davvero esiguo.

“Ce l’abbiamo fatta. Eravamo due rette parallele che vagavano nella stessa direzione ma distanti; ora, invece, siamo un unico binario in corsa verso la felicità che ci meritiamo.”

Ma l’amore ti rende folle e imprevedibile, e Christopher ne sarà l’esempio lampante. Le sue scelte saranno discutibili, ma ormai è deciso su cosa vuole ed essere felice per lui diventa una priorità. Un padre dolce e amorevole, ma un uomo forte, innamorato e determinato.
Vedremo finalmente una Isabella più matura e caparbia, più donna e meno ragazzina, più coraggiosa e degna di amare. Isa questa volta deve decidere da sola e non può contare sul sostegno degli altri e questo sarà il punto di svolta per se stessa.

“Cammino a testa alta, mentre la gente che mi passa accanto mi ignora, e va bene così. Sono una fra tante, ma speciale per me stessa. Questo è il mio nuovo inizio. Mi sento come se fossi arrivata ieri, con un bagaglio di esperienze più grande, un lavoro che mi dà soddisfazione, un uomo complicato che mi ama.”

Alessia D’Ambrosio mi stupisce ancora. Con la lettera iniziale di presentazione del romanzo avverte il lettore e questa  mi è sembrata una giusta scelta perché credo davvero che più di un lettore incontrerà difficoltà nelle scelte di Isa e Chris.
L’intreccio tra i vari personaggi è sbalorditivo ed è riuscita a farmi rivalutare più di un protagonista, senza farmi fermare un attimo nella lettura. Ammetto di non aver condiviso gli atteggiamenti del fratello di Isa e del suo migliore amico Percy, molto egoisti e poco razionali. Tra l’altro quest’ultimo era uno dei personaggi preferiti.
La scrittura di Alessia è perfetta e riesce a creare un legame tra chi legge e le parole scritte.
La storia è complicata e ingarbugliata pur essendo un sospiro di sollievo per tutte le fan di questa storia che a mio avviso è stata molto travagliata.
Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo perché Come onde controvento” ha degnamente concluso la storia di Isa e Chris. Un epilogo bellissimo, ma che lascia spazio forse, o almeno io spero, alla storia del famigerato Matt.
Se non avete ancora conosciuto questa storia e la sua autrice vi consiglio di farlo subito non ve ne pentirete.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento