giovedì 31 gennaio 2019

Recensione in anteprima "Tra le braccia del marine" di Silvia Carbone e Michela Marrucci

Buongiorno romantici, Valentina Murruni ha letto in anteprima "Tra le braccia del marine" di Silvia Carbone e Michela Marrucci, secondo volume della serie Destini Intrecciati, un romanzo erotico edito Quixote Edizioni, in uscita proprio oggi, 31 gennaio.

Titolo: Tra le braccia del marine
Autrici: Silvia Carbone e Michela Marrucci
Serie: #2 Destini intrecciati
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Tra le braccia del marine

to be continued...

SINOSSI
Entrare nel team di Medici Senza Frontiere comporta sacrificio e turni massacranti, Lizzy lo sa bene, ma è quello il suo obbiettivo. A supportarla resta l'inseparabile amica, Joe, che ormai fa coppia fissa con il suo capitano, Cal. A distrarre Lizzy dagli estenuanti turni in ospedale è la presenza irritante ma irresistibile del Capitano Colin Davis, squadrone Eagles, in forza alla base operativa Miramar di San Diego. Tra i due la passione è irrefrenabile, ma ci vuole coraggio per amare. La partenza di Colin per una missione in Colombia porterà Lizzy a far chiarezza nei suoi sentimenti. Lui è fuoco, lei passione. E l’attrazione diventerà fatale.

RECENSIONE
Cari romantici, qualche mese fa vi avevo parlato del romanzo "Un marine per sempre" delle formidabili autrici Silvia Carbone e Michela Marrucci. Invece oggi vi parlo ancora dei nostri marine preferiti con la recensione del secondo volume della serie: "Tra le braccia del marine".
La storia principale su cui ruota questo romanzo è l'amore tra Colin e Lizzy, tra i quali nel precedente volume non correva buon sangue nonostante l'attrazione più che evidente che provavano; ora invece, tra battibecchi e frecciatine, non riescono più a stare lontani l'uno dall'altra. Se sarà tutto rose e fiori invito voi stessi a scoprirlo.
"Non esistono porti sicuri, se non si ha il coraggio di salpare, perché quelli li trovi solo dopo aver affrontato una tempesta. Solo allora sarai in grado di trovare la tua isola felice."

Devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita dall'evoluzione della storia. Appena ho iniziato la lettura la prima sensazione che ho provato è stata l'aspettativa, perché avevo un piccolo sospetto che in effetti poi si è rivelato un colpo di scena da batticuore. Per tutto il romanzo sono rimasta con il fiato sospeso, nella speranza che la mia intuizione fosse esatta. Per ovvi motivi non posso dirvi di cosa si tratta, ma spero di avervi incuriositi. C'è stato anche un momento molto commovente che lascia un bel messaggio: non è genitore chi mette al mondo un figlio, ma lo è chi con amore e dedizione lo aiuta a crescere. Le emozioni che trasmette questa storia sono tante: sensualità, passione, dolore, paura e stupore; queste sono quelle che maggiormente, e alternativamente, ho provato per tutto il romanzo che ho trovato molto intenso e coinvolgente. Riguardo ai personaggi vi dico subito che sono spettacolari. Colin l'avevo già apprezzato nel primo volume, e qui non è da meno. Un uomo forte e passionale che sa quello che vuole e non esita a prenderselo. Inoltre è un buon amico e sa essere un fratello responsabile e un punto di riferimento per la sua famiglia. Lizzy è altrettanto forte, ma a causa della sua più grande paura, quella di perdere chi ama, non riesce a lasciarsi andare ai sentimenti. Grazie ai consigli di suo padre capisce che aprire il proprio cuore e amare non è poi così terribile.
"In te vedo la stessa paura che avevo io di perdere le persone che amo. Ma non sempre buttarsi significa affondare, Lizzy. Molto spesso è invece l'unico modo che abbiamo per salvarci."

La storia di Lizzy e Colin si intreccia con quella di Cal e Joe che sono presenti anche in questo volume innamorati più che mai. Arrivata alla fine del romanzo la mia prima esclamazione è stata: "No! È già finito?", non ero e non sono pronta ad abbandonare la storia sui marine di Miramar. Spero che le nostre care autrici al più presto ci facciano leggere un'altro bel seguito. La narrazione è in terza persona, ma è fatta talmente bene che sembra siano i personaggi stessi a raccontare.
Lo stile delle autrici è impeccabile e ben dettagliato, e la lettura procede in modo scorrevole e incalzante. Che altro aggiungere?
Vi consiglio di leggere questo romanzo e, se non l'avete già fatto, anche il primo volume.
I marine di Miramar vi entreranno nel cuore e difficilmente li dimenticherete. Concludo la recensione con un estratto che magari letto così può dire poco o niente, ma contestualizzato mi ha letteralmente dato i brividi e mi ha fatta emozionare moltissimo pur lasciandomi tante domande.
"Lo guardò e lesse le sue stesse emozioni riflesse in quegli occhi, un tempo familiari.
Sgomento, sollievo, felicità, paura…
…e possesso.
Respira.
Respira.
Respira."


Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento