lunedì 28 gennaio 2019

Recensione in anteprima "Nessun altro posto" di Veronica Pigozzo

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "Nessun altro posto" di Veronica Pigozzo, terzo volume della serie Star Wounds, un romanzo edito Les Flâneurs Edizioni.

Titolo: Nessun altro posto
Autrice: Veronica Pigozzo
Serie: #3 Star Wounds
Genere: Romanzo
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Ebook: 2,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Per acquistarlo → Nessun altro posto

to be continued...

SINOSSI
Otto anni passati ad amare in segreto il suo migliore amico e a guardarlo crescere insieme a un'altra donna sembrano qualcosa di impossibile da sopportare, per questo ora Madison Dale ha bisogno di sfogare tutta la sua frustrazione.
Quando Mad entra dalla porta della Ring of Fire, la palestra in cui Samuel Howell insegna Muay Thai, il luogo in cui si è rinchiuso per superare la fine della sua storia d'amore, lui capisce subito di cosa ha bisogno e sa di poterla aiutare a ottenerlo.
Non pensava, però, che le loro ferite, tanto profonde quanto ancora dolorose, al reciproco contatto avrebbero iniziato a rimarginarsi.
Il loro incontro sembrerebbe l'inizio di una perfetta storia d'amore, ma Madison ha molti segreti nell'armadio, soprattutto uno, che potrebbe far cambiare a Sam il modo in cui la guarda ora.
E quando la passione prenderà il sopravvento, quale sarà la scelta giusta da fare per Mad? Dire la verità e rischiare di perderlo oppure tenere nascosto quello che ha dovuto fare anni addietro per salvare il suo primo amore?

RECENSIONE
Cari romantici, finalmente oggi vi parlo del terzo capitolo della serie Star Wounds di Veronica Pigozzo in uscita oggi.
"Nessun altro posto" ha come protagonista il  mio personaggio preferito di tutta la serie, Madison Dale, bellissima, coraggiosa e indipendente.
Per chi ha letto i libri precedenti  sa di cosa sta parlando. Sin dal primo libro ho capito quanto fosse speciale questo personaggio e il suo legame con il suo gemello Will e i suoi due migliori amici Jax e Mike.
Scoprire quest’amore immenso verso Mike mi ha stupita, non avrei mai immaginato che Mad portasse dentro di sé tanta sofferenza. Questo perché otto anni prima, per salvarlo, ha rinunciato alla parte più importante di sé per poi ritrovarsi con il suo primo amore tra le braccia di un’altra.

«Non devi avere paura, Mad, io ti proteggerò sempre». E lei ricambia quello sguardo, sperando di sembrare altrettanto grande ai suoi occhi, perché anche lei vorrebbe che lui sapesse che lo proteggerà sempre. Solo che non può dirglielo, poiché lui è un maschio, e sono le principesse a essere salvate nella favole, non i principi.

Otto anni dopo Mike e la sua nuova ragazza decidono di sposarsi, lacerando  definitivamente il cuore di Mad a cui il destino sembra non volerle dare pace. Mad è più forte di chiunque altro, sopprime quest’altro colpo al cuore e per il bene della sua famiglia finge una felicità che è bel lontana da lei.

“Il tempo guarisce tutte le ferite”. Era così il detto, vero? Perché, allora, alle mie cambio le bende tutti i giorni, eppure continuano a sanguinare?

Per sfogare la sua rabbia e il suo dolore decide di iscriversi in palestra. Qui incontra Samuel Howell, ex fidanzato della sua amica Lys, istruttore di Muay Thai.
Samuel è bello e possente. Chiunque sarebbe attratto da uno come lui, educato, gentile e premuroso. Anche lui viene da una storia importante finita nel peggiore dei modi. Infatti dopo tanto tempo ancora non riesce a superare il fatto che l’unica ragazza che abbia mai amato lo abbia lasciato.

E mentre le sue labbra cercano e ritrovano le mie, mi illudo che forse ci sia ancora speranza per entrambi e che probabilmente avevamo solo bisogno di ammetterlo per guarire.

Forse è proprio questo il legame che fa avvicinare queste due anime perse, la solitudine e il dolore di amare, ma di non essere ricambiati. Diventano inconsapevolmente l’àncora di salvezza l’uno dell’altro e forse gli unici che si capiscono fino in fondo.
Entrambi spaventati non hanno il coraggio di ammettere i propri sentimenti e per questo si mascherano dietro la passione e l’elettricità che intercorre tra loro.
Mad però ha un segreto immenso che sta per essere svelato ed è troppo spaventata per affrontare le conseguenze.
Veronica Pigozzo ha il dono dell’incanto perché con questo libro mi ha profondamente abbagliata. Mi sono immersa nella storia di Mad e Samuel come se fossi parte integrante di loro. Ho assaporato ogni pagina e ogni momento vissuto come se fosse reale. Questo gruppo di amici è diventato mio e ormai ne conosco e ne amo ogni particolare.

Sono nel posto in cui voglio stare da giorni, ormai, e sento che vale lo stesso per lei. Sto quasi per dirglielo, ma Madison allunga una mano verso l’abatjour all’angolo della scrivania, inondando di luce i nostri corpi avvinti, e le mie convinzioni, al contrario di quella dannata lampadina, si spengono. Così come la mia felicità.

La storia di Mad è la più difficile da affrontare fino a ora, quello che ha passato e sta passando per Mike arriva dritto al cuore perché Mad ha sacrificato qualcosa di importante per lui, e l’ho trovato molto ingrato, nonostante fosse inconsapevole di tutto. Purtroppo non è entrato nelle mie grazie e ammetto di essere stata per un momento molto arrabbiata con Jax e Will.
Mad si innamora di Sam nel momento che credeva essere il peggiore della sua vita, si rialza e con fatica riacquista quella fiducia in se stessa. Perché Sam la fa sentire unica e bella ed è consapevole di aver trovato l’uomo della sua vita.
Lo stile è fluido, scorrevole e accattivante.
La trama è bella, intrigante  e talmente coinvolgente che non riesci ad alzare lo sguardo dalle pagine.

Resta.
Le sposto i capelli all’indietro e porto via tutte le sue lacrime.
Non lasciarmi andare.
Le bacio la fronte e la tengo stretta, ancora dentro di lei.
Non c’è nessun altro posto più sicuro di questo, per te.


Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento:

  1. Grazie mille per la bellissima recensione, ragazze 💜
    Felice di avervi tenuto compagnia in queste ore di lettura.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina