lunedì 21 gennaio 2019

Recensione "Amami fino all'ultimo respiro" di Viola Raffei

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Amami fino all'ultimo respiro" di Viola Raffei, un romanzo erotico edito Queen Edizioni.

Titolo: Amami fino all'ultimo respiro
Autrice: Viola Raffei
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Queen Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Amami fino all'ultimo respiro

to be continued...

SINOSSI
Le fiamme nel cuore divampano, a volte soffocate dagli istinti e dalla necessità di sopravvivere.

Federica vive a Barcellona, ha scelto di lasciare la sua bella Italia per costruire una vita in Spagna. Non si aspetta di incontrare sulla sua strada, l’affascinante vigile del fuoco Jonas e che tra loro sbocci un amore travolgente, fatto di passione e desiderio reciproco. Si amano, si mettono a nudo l’uno con l’altra. Ma per un crudele scherzo del destino, Jonas rinuncia al proprio amore per Federica.
L’amore può trionfare su tutto? Esistono le seconde occasioni?

RECENSIONE

Cari romantici, vi parlo in anteprima di “Amami fino all'ultimo respiro” di Viola Raffei, edito Queen Edizioni.
Federica è una ragazza italiana che vive nella bella Barcellona con la sua migliore amica Erika ed è un’insegnante di zumba.
Proprio nella palestra dove insegna incontra la dolce e timida Nina che con il tempo diventa ben presto amica delle due ragazze. Passato qualche anno, le tre sono inseparabili e nessun segreto sembra esserci tra loro, tranne per il fatto che Federica provi un’attrazione forte per Jonas, fratello di Nina.

“Tutti mi vedono come una donna indipendente, che non ha bisogno di avere un uomo al suo fianco, ma non è proprio così. E’ vero, quando voglio, trovo sempre qualcuno con cui fare buon sesso, ma non sanno che dalla prima vola che Jonas e io  ci siamo visti, qualcosa è cambiato in me. E , niente,, ho perso la testa per lui.”

Jonas è un pompiere bello e scostante, non ha mai fatto intendere a Federica di essere interessato a lei, ma in realtà ne è fortemente attratto. Lei è così disinibita ed esplora la sua sensualità senza vergogna.
Quando a causa di una scusa Jonas le chiede di uscire, Federica è sconvolta e non crede sia possibile. La passione esplode come una bomba e man mano anche i sentimenti crescono.

“Faccio quello che dice come un automa e quando finalmente sono al sicuro , lo abbraccio forte perché mai come momento,ho bisogno di qualcuno che mi faccia sentire protetta, quella protezione che mi è sempre mancata a causa della perdita di mio padre. Ed è in questo frangente che riconosco quanto si frivola nei confronti della vita”

Purtroppo però Jonas si trova davanti una scelta con cui farà soffrire più persone.
Questo romanzo è stato davvero una rivelazione, l’autrice ha dimostrato di saper creare una storia fresca e passionale senza cadere nel banale.
La lettura è molto scorrevole e veloce, l’unica pecca è che l’ho trovato un poco breve. Ammetto di aver voluto leggere qualche capitolo in più sui due protagonisti. Il racconto è in prima persona con la presenza di pov alternati che ha dato modo alla lettura di diventare più intensa.

“I suoi occhi ardono e con tutta probabilità i miei hanno la stessa luce, lo stesso calore. Non mi sono immaginata niente, la passione che sentivo tra noi c’è, è scattata, non è a senso unico.”

Jonas sembra così sicuro di sé e inavvicinabile che Federica ha quasi paura a rivolgergli la parola. È un ragazzo dedito al suo lavoro e alla sua famiglia. Ci sarà un capitolo in particolare che vi farà commuovere come ha fatto commuovere me.
Federica ha perso il papà quando era molto piccola e da allora ha sempre paura di perdere le persone che ama. È fedele alle sue amiche, ma è fedele anche al suo sentimento. Mi è piaciuta la sua onestà nei confronti di Nina sin da subito.

“lo bacio appassionatamente, le sue labbra sono morbide e carnose, mi catapultano in un mondo parallelo dove tutto è fatto di zucchero e miele. Qui stretta a lui nessuno può farmi del male in alcun modo.”

Proprio quest’ultima vi lascerà a bocca aperta e sconvolgerà la vita dei due protagonisti.
Brava Irene Viola, ora aspetto il capitolo successivo su Erika.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

2 commenti: