mercoledì 12 dicembre 2018

#reviewparty Recensione in anteprima "Broken" di Daria Torresan

Cari romantici, il blog partecipa al review party del nuovo romanzo di Daria Torresan: Broken.
A parlarcene è Marianna Pucci, che ha avuto modo di leggerlo in anteprima...

Titolo: Broken
Autrice: Daria Torresan
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → Broken

to be continued...
SINOSSI
In una sola notte avevo scoperto che poteva esistere un buio più nero dell’oscurità. E in quel buio, io mi ero inabissata. Avevo perso un pezzo del mio cuore, l’uomo con il quale avrei voluto trascorrere il resto della mia vita. Tutto attorno a me continuava a correre veloce, mentre io restavo ferma, immobile. 
Poi accadde qualcosa.
Mi specchiai in due occhi scuri nei quali vidi il mio stesso tormento, il mio stesso vuoto, il mio stesso nulla. Un’altra anima smarrita. Aveva lasciato se stesso nelle aride terre dell’Asia meridionale e l’esercito gli aveva inferto ferite ben più profonde di quella che segnava il suo bellissimo volto. Eppure, era riuscito a trovare un suo posto nel mondo, perché mai avrebbe dovuto rinunciarci per me? 
Myles O’Brien doveva essere solo lo svago di una notte, non avrei dovuto incontrarlo mai più. 
Ma il destino aveva un piano differente.

RECENSIONE
Oggi vi parlo dell’ultimo libro della bravissima Daria Torresan “Broken”, un contemporary romance pubblicato in Self Publishing e assolutamente autoconclusivo.
Ho avuto la fortuna di conoscere in anteprima Violet e Myles, due ragazzi dall’animo spezzato e con tante colpe a gravare su di loro.
Violet è una giovane decoratrice e artista che ha perso non solo se stessa, ma anche l’amore della sua vita la notte della vigilia di Natale e da allora ha smesso di esistere. Per quanto le amiche e la famiglia tentino di tirarla fuori dall’oblio in cui lei si è rifugiata, per lei nulla ha più senso.

“Non sa cosa significa perdere il proprio punto di riferimento, l’anima gemella, il migliore amico, il compagno della vita, l’uomo che si ama. L’altra metà del tuo cuore. È come se te lo strappassero dal petto e ti lasciassero morire lentamente dissanguata. Da quel giorno ho smesso di respirare. A volte ho l’impressione di vivere costantemente attaccata a un respiratore meccanico e che sia sufficiente pigiare un pulsante per spegnerlo e far morire anche me.”

Il dolore la tira a sé, sembra non esserci mai pace per lei. Una sola notte per dimenticare tutto è quello che più desidera ed è proprio quello che accade in un locale di Londra. Incontra un uomo misterioso e possente, un uomo dallo sguardo intrigante e dai modi duri, un uomo che legge la sua disperazione poiché è riflessa nei suoi stessi occhi.

“Ho come l’impressione che lui sappia di cosa stia parlando, che quegli occhi abbiano visto il male, quello che ferisce l’animo irrimediabilmente e l’abbiano riconosciuto nei miei. O forse sono tremendamente sbronza da avere una percezione alterata della realtà.”

Per Myles O’Brien accade qualcosa di davvero insolito quando vede Violet per la prima volta perché lei è l’unica, dopo tanto tempo, che gli fa provare qualche emozione, lo attira e la voglia di lei sembra possederlo.
Una sola notte per dimenticare il passato, una sola notte per desiderare di più e una sola notte per essere se stessi.

“La tentazione di avvicinarmi e placare quell’angoscia è forte, ma resisto, non posso farmi carico anche del suo dolore. Posso essere stata la sua follia di una notte, la sua distrazione, ma non posso essere la sua salvezza.”

Al mattino tutto riaffiora: il passato, la colpa, la mancanza e così Violet scappa dal letto dello sconosciuto consapevole che non dovrà mai più incontrarlo.
A volte però il destino si fa beffa di noi e li farà rincontrare proprio a Natale, in un meraviglioso castello della Scozia. Violet scopre la verità su Myles: lui appartiene a un'altra donna e non potrà mai lasciarla.
Questa enorme verità sconvolgerà lei e chi legge, perché nonostante siano attratti come due magneti e le loro anime si completino, ci sono ostacoli, giochi di potere e segreti che non permetteranno mai di stare insieme.
Il cuore di Violet sarà nuovamente a pezzi  perché Myles non potrà mai scegliere lei.
Myles è un ex soldato che a seguito di una missione finita male, dove ha visto il suo migliore amico morire, si chiude in se stesso e non riesce a superare il senso di colpa. Aprirsi  con Violet gli viene spontaneo, lei lo rende migliore e gli fa sperare di poter desiderare qualcosa di bello e di eccezionale.

«Io non mi sono perso. Sono rotto. Danneggiato, spezzato. Irreparabile.»

Violet è una protagonista eccezionale e per quanto debole possa sembrare, è una donna forte con il coraggio di lasciare andare ciò che non si può avere. È convinta che il grande amore sia già arrivato e perso in breve tempo, aprirsi e perderlo di nuovo è davvero un colpo al cuore. Rialzarsi, andare avanti e trovare il coraggio di ricominciare sono le qualità di Violet che dovrebbe avere qualsiasi donna.

«Perché mi sei entrata nella testa da quella notte, da quando ti ho vista, indifesa e disperata. E avrei voluto averti incontrata prima, quando ero una persona migliore, quando avevo ancora qualcosa da offrirti. Quando non mi ero ancora trasformato nel mostro che sono ora.»

Broken” è un libro completo, scorrevole e scritto con una precisione minuziosa. Nulla è lasciato al caso, ogni cosa è dettagliata e curata nei minimi particolari. 
Le descrizioni dei paesaggi sembrano così reali che sembra di esserci davvero in Scozia.
La trama per quanto possa sembrare semplice vi terrà con il fiato sospeso. Questa storia va letta dall’inizio alla fine per comprendere gli intrecci e i segreti che legheranno i personaggi tra loro.
Non avevo dubbi su quest’autrice visto che ogni volta mi regala  storie ricche di suspense e emozioni fortissime.
Questo tira e molla tra i due, questa enorme sofferenza che li avvolge e li dilania è il filo conduttore del romanzo.
Un romanzo bello e appassionante, una storia emozionante che coinvolge chi legge.
Daria Torresan è un’autrice bravissima, ha un bel lessico e una buona dimestichezza con le trame intrecciate. Leggere un suo romanzo mi entusiasma sempre. Quindi cara Daria attendo il tuo prossimo libro con ansia. 😉
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento