sabato 1 dicembre 2018

#reviewparty Recensione in anteprima "Hickey" di Cora Brent

Cari romantici, il blog partecipa al review party di "Hickey", contemporary romance scritto da Cora Brent, edito Hope Edizioni, e la nostra Marianna Pucci è pronta a parlarcene.

Titolo: Hickey
Autrice: Cora Brent
Genere: Contemporary romance
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 4,49€
Per acquistarlo → Hickey

to be continued...

SINOSSI
Fare del sesso con il tuo incredibilmente sexy ex marito non è MAI una buona idea; soprattutto se lo odi a morte.
Eppure, sembra che io non sia riuscita a farne a meno.
La storia è questa: tanto tempo fa, in una piccola città che ho cercato di dimenticare… ho sposato il carismatico e tipicamente americano “re del liceo”.
Lui era sexy e affascinante; io timida e infatuata.
Avevamo entrambi diciotto anni e, naturalmente, non c’è stato il “vissero per sempre felici e contenti”: è accaduto l’opposto.
Avete pensato che quella fosse la fine?
L’ho pensato anche io.
Sette anni dopo e senza nessun preavviso, Branson Hickey è di nuovo nella mia vita.
Molte cose sono cambiate e altre no.
Ancora lo desidero. Ancora non lo sopporto. E ancora penso a lui senza sosta, persino dopo tutto quello che ci siamo fatti.
Mi sono chiesta a lungo se mi sarei mai più innamorata.
Ora mi chiedo se ho mai davvero smesso di amarlo.

RECENSIONE
Cari romantici, grazie alla Hope Edizioni ho avuto la possibilità di leggere in anteprima un romanzo davvero intrigante. Sto parlando di Hickey”, romanzo autoconclusivo dell’autrice inedita in Italia, Cora Brent.
Quando si inizia un libro di un’autrice di cui non si conosce nulla si è sempre molto curiosi di capire se ne è valsa la pena o meno. Nonostante sia molto breve, io ho apprezzato tanto questo romanzo che parla di seconde possibilità, perdono e di amore che dura nel tempo.
Cecily e Bran si conoscono da piccoli e nonostante vivano nella stessa città non hanno le stesse amicizie in comune. Quando i loro amici partono tutti per il college , loro sono gli unici due rimasti in città con i sogni infranti e per questo si avvicinano e si innamorano perdutamente.
Colti da un momento di entusiasmo e di passione i due diciottenni si sposano. Purtroppo le cose non vanno per il meglio e nonostante l’amore non riescono a superare gli ostacoli che si presentano.

“L’ultima volta che guardai nei suoi occhi, vidi l’odio. Se ne andò dalla città e io mi arruolai nell’Esercito, e quella fu la fine della nostra storia. Ero certo che fosse la cosa giusta, perché ogni volta che pensavo a lei faceva così tanto male che riuscivo a malapena a respirare.”

Sette lunghi anni dopo Branson, finita la sua carriera militare, rintraccia Cecily in un college  dell’Arizona e decide che forse è arrivato il momento di chiederle perdono e riconquistare il suo cuore.
Cecily ha combattuto molto per arrivare al college ed è fuggita il più lontano possibile dal paesino d’origine e da tutto ciò che le ricordava il suo matrimonio fallito.

“Strinsi le dita in un pugno. Avevo l’abitudine di scommettere con me stessa, per scoprire quanto a lungo riuscissi a stare senza pensare a lui; per qualche ragione non riuscivo mai a resistere più di un giorno intero. Di solito, le immagini erano fugaci o il dolore di vecchie emozioni era vago: non c’era niente di nitido.”

Quando si ritrova Bran nei corridoi del dormitorio non crede ai suoi occhi, ne rimane sconvolta e tutto il dolore e le sofferenza le si palesano davanti in un batter d’occhio.
Tra passato e presente Cora Brent ci racconta la storia di due ragazzi non proprio fortunati che trovano un pezzo di felicità facendo forza l’un l’altro.

“Avevo fatto finta di non ricordare. Ma certo che ricordavo. C’erano troppe cose che non avrei potuto dimenticare, neanche se ci avessi provato.”

Devo dire che la grande pecca che ho trovato in questo romanzo è la velocità con cui si svolge il finale. L’autrice ha perso molto tempo nel descrivere il passato e poco nel raccontare quello che i protagonisti vivono oggi.
Nonostante questo il libro è scritto bene e la storia si evolve incuriosendo sempre di più.
Bran l’ho trovato un ragazzo davvero egoista, da star del Football e re del liceo non ha mai considerato Cecily. Quando il suo sogno si infrange allora si aggrappa a lei. Dopo sette anni è cambiato, è un uomo consapevole dei suoi errori e mi è piaciuta la tenacia con cui decide di riconquistarla.
La dolce Cecily ha già sofferto per colpa di  un uomo, suo padre, e  quando l’uomo che desiderava da sempre la inizia a corteggiare cede facilmente. Innamorata persa di Bran stringe i denti nonostante durante il matrimonio si accorga che lui non è proprio il migliore dei mariti.
Quando Bran la rincontra è cambiata, è più forte e testarda. Non è disposta a cedergli il suo cuore nuovamente perché troppo spaventata.
È stato molto bello vedere con quanta cura Bran cerca di farle capire i suoi errori e il suo amore.
Questo libro mi è piaciuto e merita di essere letto, ma non posso dire che mi ha colpita profondamente.
Secondo me Cora Brent poteva arricchire meglio questa storia avendo le basi per raggiungere la corona dell'indimenticabile.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento