domenica 9 dicembre 2018

Recensione "Perso nella tua pelle" di Isabel Acuña

Buon pomeriggio romantici, Maria Salerno ha letto "Perso nella tua pelle" di Isabel Acuña, una storia davvero carina, secondo volume della serie Un amore per sempre, edito Self Publishing.

Titolo: Perso nella tua pelle
Autrice: Isabel Acuña
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → Perso nella tua pelle

to be continued...

SINOSSI
Michael Donelly e Lori Stuart, si incontrano sette anni dopo aver intrapreso strade separate. Su di loro pesa una notte che cambiò la vita di Lori e della quale Mike non ricorda nulla. Coinvolti in un progetto lavorativo, Mike non capisce l'avversione che la sua amica prova nei suoi riguardi. Lori teme di cadere nuovamente nella profonda attrazione che sentì per lui.
Segreti, sfiducia, risentimenti e dubbi fanno a pugni con l'amore e la passione in questa nuova intensa storia che ci insegna che superare il passato e imparare a vivere con le ferite è l'unico modo per aprire la porta all'amore.
Dall'autrice di "De vuelta a tu amor", "Entre el valle y las sombras" e "Meravigliosa follia" arriva la seconda parte della serie Un amore per sempre, Perso nella tua pelle. Una storia piena di sentimenti.

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo di un romanzo magnifico, "Perso nella tua pelle" di Isabel Acuna, una storia d'amore intensa e passionale, secondo capitolo della serie Un Amore per Sempre, anche se può essere letto come stand-alone. Lori Stuart è una giovane piena di creatività e intelligenza, ama mangiare anche se non sa cucinare, lavora con suo fratello Peter in un'agenzia di pubblicità, crede nell'amore nonostante la grande delusione che le ha provocato Mike Donelly, il ragazzo di cui era innamorata sin da ragazzina, migliore amico di suo fratello, quando dopo una notte passata insieme lui non ricorda nulla. Michael Donnelly, è un uomo cinico e sarcastico, abile negli affari, intelligente, che nonostante il grande amore che prova per sua sorella Isabella e le suo adorate nipoti, cova dentro di sé un grande risentimento che non gli permette di essere felice e non gli fa credere nell'amore, e soprattutto lo ha fatto diventare un alcolista. Mike è il migliore amico di Peter, il fratello di Lori. Quando la società di Peter riceve l'incarico di occuparsi della campagna pubblicitaria degli hotel di cui Mike è il proprietario, Mike e Lori si rincontrano sette anni dopo la notte che hanno passato insieme. Mike non si spiega l'atteggiamento indifferente e scostante di Lori nei suoi confronti. Da quel momento in poi il suo unico obiettivo è conquistare la bella e sexy Lori nonostante sia la sorellina del suo migliore amico.
"Quello che era successo con Mike anni addietro doveva rimanere un semplice ricordo, da aggiungere a molti altri venuti dopo di lui, nient'altro".
~
"Lori lo innervosiva e non sapeva perché. Oh, invece lo sapeva: si sentiva attratto da lei, fantasticava - e chi non l'avrebbe fatto?- sul frutto proibito, la sorella del suo migliore amico, la donna più bella e desiderabile del posto. Sarebbe bruciato all'inferno se l'avesse anche solo sfiorata con un dito. Ma quanto desiderava farlo! Lori non era più una ragazzina, ma una donna. E che donna!"

"Perso nella tua pelle" viene raccontato a POV alternati dai due protagonisti, una storia d'amore che volge lo sguardo alla realtà sociale in quanto affronta un tema importante come l'alcolismo in maniera molto semplice e con grande delicatezza. Un libro che ti aggancia sin dalle prime pagine e non puoi smettere di leggere, grazie soprattutto ai due protagonisti carismatici e ben strutturati dall'autrice, ma anche grazie ai personaggi secondari che svolgono un ruolo importante nell'evolversi della trama. Adoro Lori, anche se giovane è una donna fatta e finita, con un grande istinto protettivo verso chi ama, che pensa prima agli altri che a se stessa, che insegna a Mike a fidarsi e ad aprire il suo cuore. Lori è tenace, forte, ama Mike con tutto il cuore, ma allo stesso tempo ama se stessa, perché quando è il momento di allontanarsi da lui lo fa senza drammi come una donna adulta che sa ciò che vuole. Mike mi ha conquistato nonostante il suo cinismo, perché è un uomo segnato profondamente dal suo passato che lo ha portato a costruire una corazza intorno a sé, convinto di essere una persona che non può essere amata. Ma Lori gli insegnerà il vero significato dell'amore.
"Lori desiderava che Mike si innamorasse follemente di lei. Voleva essere la donna che avrebbe tolto da quel distacco emozionale che sentiva, voleva essere quella che gli faceva battere il cuore. Era una tentazione troppo grande."
~
"Che diavolo gli faceva quella donna? Perché sentiva la necessità di toccarla, di divorarla, di portarsela da qualche parte, come un uomo delle caverne?"

Lo stile narrativo dell'autrice è fluido e scorrevole, i dialoghi sono divertenti e ironici, le scene erotiche sono molto calde, ma questa storia, grazie al talento di Isabel Acuna, ci permette anche di capire e conoscere il mondo degli alcolisti, quello che provano soprattutto di fronte alla tentazione delle ricadute. Un romanzo emotivo dove protagonista, oltre l'amore, sono il perdono, l'inganno e l'abbandono.
Una storia che ti fa capire l'importanza dei sentimenti, il bello dell'amare in libertà, che a volte perdonare è necessario per superare il passato e che quando meno te lo aspetti puoi trovare l'amore della tua vita. Un libro che consiglio a chi ama le storie d'amore con un tocco di realtà e il finale non troppo scontato. Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento