sabato 8 dicembre 2018

Recensione "Incancellabile" di Dora L. Anne

Buon pomeriggio romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Incancellabile" di Dora L. Anne, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Incancellabile
Autrice: Dora L. Anne
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 10,92€
Per acquistarlo → Incancellabile

to be continued...

SINOSSI
Questo è ciò che succede a Blair, attrice di successo giovane e bella, all’apice della carriera.
La sua vita sotto i riflettori sembra scorrere su binari dorati, ma in realtà un episodio terribile l’ha segnata profondamente, talmente a fondo da non riuscire a relazionarsi con gli altri.
Dimenticare il passato sembra impossibile.
Perciò, messa alle strette, si lascia convincere a iniziare un percorso di terapia con Josh Anderson, affascinante psicologo che fin da subito le lascia una calda impronta sul cuore.
Fisico imponente e occhi di ghiaccio, resistergli è davvero un’impresa.
Lui, dal canto suo, ha in mente solo il lavoro e nient’altro, almeno prima di conoscere lei.
Un mese: questo è il lasso di tempo che Blair, oltremodo scettica, è disposta a concedergli.

RECENSIONE
Blair è una giovane attrice, bella e talentuosa, ama il suo lavoro e ci mette il cuore, ma purtroppo non è più la stessa dopo il trauma che ha subito e oltre alla vita privata ne risente anche la sua carriera; dopo mille discussioni con i suoi genitori, decide di affidarsi a uno psicologo per tornare a vivere con serenità. Josh è un amico di famiglia e conosce Blair a una festa, prima dell’accaduto rimanendone affascinato; quando si rincontrano nel suo studio capisce che davanti a lui c’è l’ombra della ragazza sorridente di un tempo. Blair ha paura di tutto, ma per qualche strano motivo Josh riesce a leggerle dentro e si crea una sintonia molto forte tra i due, rendendo difficoltoso mantenere le distanze sia fisiche che emotive.

“«Non mi hai ancora detto come ti senti» sussurra.
A un passo dal mio orecchio.
A un centimetro dal mio cuore.
«Persa» rivelo.
«Dimmi dove sei e verrò a prenderti»”.

Il rapporto tra Blair e Josh non è il classico rapporto medico – paziente, l’attrazione che li lega è molto più forte complicando le cose in maniera esponenziale.
Blair è ferita nell’animo, il solo pensiero di essere sfiorata le provoca la nausea, ma quando si trova davanti il bel dottore sembra che i suoi sensi siano offuscati, rendendola meno lucida, come se fosse ubriaca di emozioni sepolte che pensava perse per sempre.
Josh cerca di essere più professionale possibile, ma come può guarirla se ogni volta che condividono uno spazio vitale, non pensa ad altro che al sapore delle sue labbra? O alla morbidezza della sua pelle? Capisce che sarà il caso più difficile che si è mai trovato davanti, perché per lui non è solo una paziente, per lei prova qualcosa di profondo, sconosciuto, che gli attorciglia le viscere senza volerlo.
Riuscirà a tenerla a distanza e ad aiutarla? O prevarrà questa smania di placare il vuoto che sente dentro ogni volta che la vede? Blair tornerà ciò che era un tempo, o rimarrà un fantasma pieno di paure?

Una volta le ho detto che è impossibile non amare se stessi, ma la verità è che l’unica cosa impassibile, quando siamo insieme è non amare lei.

La scrittura è fluida e mai noiosa; la parte descrittiva è ben articolata, forse un po' riduttiva per quanto riguarda la descrizione fisica della protagonista, ma nel complesso molto buona.
Ho trovato un buon equilibrio tra la parte emotiva e quella fisica, ben dettagliate le emozioni dei protagonisti e l’evolversi del loro rapporto. L’alternanza di entrambi i punti di vista rende il tutto completo, trasmettendo al lettore una visione a tutto tondo della storia.

La guardo innocente e peccaminosa, le guance in fiamme e la bocca stupenda gonfia di baci.
I miei baci. Siamo una cosa sola, talmente stretti da non distinguere più nulla oltre questo abbraccio.

Mi è piaciuto molto l’ho trovato d’impatto e una forte empatia mi ha legata alla storia.
Lo consiglio assolutamente.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento