sabato 15 dicembre 2018

Recensione "Love Burns" di Mandi Beck

Buongiorno romantici, Lucrezia Piliego ha letto il secondo volume della serie Caged di Mandi Beck, intitolato "Love Burns", un erotic sport romance edito Quixote Edizioni.

Titolo: Love Burns
Autrice: Mandi Beck
Serie: #2 Caged Love
Genere: Erotic Sport Romance
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Love Burns 

to be continued...

SINOSSI
Love.
È il mio nome, ma è anche ciò per cui combatto. Per Frankie.

Sono un combattente. Addestrato per mantenere sempre alta la mia difesa. Per anticipare e vedere il prossimo colpo in arrivo. Quello che non mi aspettavo era che il suo passato ci piombasse addosso.
Sto per prepararmi a due delle lotte più importanti della mia vita. La mia ragazza e la cintura. So che sono in grado gestirlo, poiché non ho mai smesso di combattere per questo. Ma cosa fai quando la tua vita, il tuo amore, viene minacciato e non puoi essere lì a difenderla? Puoi solo chiudere gli occhi e pregare con tutto te stesso che lei sia abbastanza forte per uscirne indenne.
Sono andato in guerra per lei. Ora è il suo turno combattere per noi.

RECENSIONE
Deacon è il porto sicuro di Francesca anche quando le cose tra loro vanno male, sa di poter contare su di lui. Frankie è la ragione di tutto per Deacon, si amano, ma stare insieme non è così semplice, a volte non basta solo il sentimento per un lieto fine, a volte bisogna misurarsi con qualcosa di più grande, alzare la guarda ed entrare nella gabbia.

"«Mi ameresti ancora se rinunciassi a combattere?»
«Non ti amo perché combatti per vivere, Deacon.
Ti amo perché sei un combattente.»"

Deacon, non riesce a immaginare la sua vita senza Francesca, ma sembra che dietro a ogni angolo ci sia una prova da superare, ma Deac è un lottatore, un combattente e non ha paura di scontrarsi per arrivare a ciò che vuole.
Frankie è forte, non le manca la spina dorsale, ma anche i muri crollano se colpiti più volte, saranno abbastanza forti entrambi per superare le difficoltà che il destino gli riserva? L’amore avrà la meglio?

“«Lei è mia, coglione. Non ti permettere di dirmi chi o cosa merita. Tu non sai un cazzo. Non hai la minima idea di quello che abbiamo» Deridendolo lo scaglio lontano da me
«Flashdance, tu pensi di amarla. Forse è vero. Posso assicurarti che non provi nulla in confronto a quello che sento io per quella donna. Per tutta la mia stramaledetta vita è stata il centro del mio mondo»”

La scrittura è scorrevole, ma come il romanzo precedente trovo un eccesso di linguaggio crudo non giustificato.
Il romanzo si alterna a momenti anche carini, ma che vengono oscurati da situazioni discutibili, se vogliamo definirle così.
Il rapporto tra i protagonisti è inverosimile, eccessivo sia nel bene che nel male. Speravo in un miglioramento per quanto di solito i sequel sono meno interessanti del primo volume, ma in questo caso non ho trovato differenza, nel complesso posso confermare che questo secondo romanzo non mi ha fatto cambiare idea, ma confermare purtroppo ciò che avevo espresso nel volume precedente.
Buona lettura.

Mediocre
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento