sabato 15 dicembre 2018

Recensione "Il ritmo perfetto" di Jordan Marie

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Il ritmo perfetto" di Jordan Marie, uno Sport Romance edito Hope Edizioni.

Titolo: Il ritmo perfetto
Autrice: Jordan Marie
Serie: #1 Lucas Brothers
Genere: Sport Romance
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 14,36€
Per acquistarlo → Il ritmo perfetto

to be continued...

SINOSSI
Prendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto!

CC
Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no. 
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero? 

Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta. 
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco. 
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.

RECENSIONE

Oggi vi parlo de “Il ritmo perfetto”,  libro di esordio in Italia dell’autrice Jordan Marie, primo libro della serie “Lucas Brothers”.
Grazie alla Hope Edizioni abbiamo la possibilità di leggere un altro romanzo bellissimo, per di più uno sport-romance molto intrigante, appassionante e molto divertente.
La bellissima Claudia Cooper, detta CC dagli amici, vive nella piccola città di Crossville dove tutti si conoscono e sanno che Claudia è stata abbandonata dalla madre con il suo patrigno Banger, l’unico che le sia rimasto accanto fino a quando non muore tragicamente.

“Ho scoperto che dalla vita bisogna prendere quello che ti dà. Le cose potrebbero sempre andare peggio.”

CC non si concede molti lussi, ma l’unico che ha è quello di passare ogni tanto una notte fuori, lontano dal paese senza pensare a quello che la vita le ha riservato. Proprio durante questa serata, un attraente playboy le si avvicina con l’intento di conquistarla.

“Mette la sua nella mia e, mentre la guido verso la pista da ballo, sento che un’ondata di calore passa tra noi e invade il mio corpo. Quasi mi domando se sia stato l’unico a percepirla, quando la sento inspirare di colpo e la sua mano si agita nella mia. Non appena cerca di sfilarla, rafforzo la presa. Non se ne andrà. Non ancora.”

Gray Lucas ha tutto quello che desidera: è un campione di golf ed è circondato da soldi e belle donne continuamente. Si trova nel Kentucky per stringere un contratto con un importante sponsor. Non cede davanti al rifiuto di CC e insiste nel volerla portare a letto per una notte indimenticabile.
Al mattino però Claudia scompare e Gray ne rimane molto rammaricato. Il fato è davvero dispettoso e proprio dinnanzi alla sua officina si ritrova il bellissimo Gray con l’auto in panne.
In un primo momento Gray non si accorge che il meccanico è una donna e per di più quella che non riesce a dimenticare. Quando capisce che Claudia non è altro che CC, è disposto a tutto per conquistarla e passare maggior tempo con lei.

“Ma non è questo che mi prende allo stomaco e mi fa stringere le mani sul volante al punto che potrei quasi romperlo. È rendermi conto che la voce di Claude e quella di CC sono uguali. Presto farò di nuovo visita a una certa meccanica. Molto presto.”

A ostacolarli però ci sarà proprio questo grande sponsor di cui Gray ha  bisogno per il campionato.
Non sarà facile per CC fidarsi di Gray, ha sofferto molto l’abbandono della madre e di Banger, che nonostante i modi l’ha cresciuta come se fosse sua figlia. Per di più c’è l’ingombrante passato di Gray che la mette sulla difensiva.
Questa storia è stata elettrizzante e dolcissima. Il mondo dello sport è molto complicato e destreggiarsi tra campionati, sponsor e belle donne è molto difficile.
Lo sa bene Gray che ha cavalcato alla grande l’onda del successo, sbagliando atteggiamenti e mancando di rispetto a molte persone. Cosa lo rende speciale è il legame con la sua magica famiglia dove gli uomini hanno il nome dei colori e le donne il nome dei fiori, e una madre un po’ pazzerella e un po’ mamma orsa.

“«Sei con me?». Lo guardo negli occhi, trovandoli così profondi e intensi. Ci sono? Perché sono tanto nervosa? Ho resistito a tempeste peggiori di Gray nella mia vita, no? Se tutto questo esplode, allora sarà solo colpa mia e andrò avanti.”

Gray mi è piaciuto sin da subito, nonostante abbia fatto tanti errori e non capisse fino in fondo le paure di Claudia. Non si è arreso ed è disposto anche a rinunciare a una sicurezza sul futuro. Ma l’amore è una questione di fiducia e Claudia non è del tutto sincera con lui.
Innamorasi per CC non era previsto; bella, forte e determinata com’era a non farsi spezzare il cuore. Non ha paura a sporcarsi le mani e fa un lavoro eccezionale per una donna. Una protagonista fantastica, ma anche molto fragile con mille insicurezze.

“«Noti cose del genere?»
«Noto tutto quello che ti riguarda, Cooper».
«Perché?», chiede. Sembra davvero confusa.
«Perché sei importante»”

La trama è molto scorrevole, tanto da trascinare il lettore nel pazzo mondo di Gray e CC. Il sorriso non manca mai e le scene non sono mai noiose. Sembra tutto ben amalgamato al punto da voler subito la storia del prossimo fratello Lucas per continuare a conoscere meglio ogni personaggio.
Perché a rendere ancor di più speciale questo romanzo sono i personaggi secondari che accompagnano i protagonisti.
Simpatico, sexy e spiazzante. Questa è la storia giusta per passare una giornata spensierata, immaginando campi da golf e magari qualche puzzola dispettosa.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento