martedì 4 dicembre 2018

Recensione "Inseguendo un sogno" di Andrew Grey

Cari romantici, Luisa Diana ci parla di "Inseguendo un sogno" di Andrew Grey, un romanzo contemporaneo edito Dreamspinner Press.

Titolo: Inseguendo un sogno
Autrice: Andrew Grey
Genere: Romanzo Contemporaneo
Editore: Dreamspinner Press
Ebook: 5,29€
Per acquistarlo → Inseguendo un sogno

to be continued...

SINOSSI
Brian Paulson è nato con la camicia e ha sempre vissuto una vita di lusso e agiatezze. Che la famiglia lo abbia trascurato per inseguire la ricchezza e la felicità non gli sembra che un piccolo prezzo da pagare per ciò che lui ritiene la cosa più importante: il denaro.
Per Cade McAllister niente è mai stato facile. Per mantenere se stesso, la madre e il fratello con difficoltà di apprendimento è costretto a fare due lavori. Non hanno molto, ma per Cade l’affetto dei suoi cari e il potersi prendere cura di loro è più importante dei beni materiali. Non può permettersi di perdere quel poco che ha, e il giorno in cui viene derubato in un parco è grato per l’intervento di Brian.
Quando tutti i beni di Brian vengono congelati dopo la morte del nonno, Cade ha la possibilità di sdebitarsi. Gli offre un posto dove stare e lo aiuta a trovare un lavoro, e i due uomini si avvicinano l’uno all’altro mentre scoprono i lati positivi e negativi dei due mondi da cui provengono. E proprio mentre Brian comincia a rendersi conto che nella vita ci sono cose che i soldi non possono comprare, una clausola del testamento del nonno rischia di mandare in fumo la loro relazione.

RECENSIONE

“I sogni rendono la vita interessante, per cui voglio che cerchi i tuoi. Cos’è che vuoi più di qualsiasi altra cosa?”
“Qualcosa che non posso avere”

Quante volte ci siamo posti/e questa domanda nel corso della nostra vita?
Sicuramente spessissime volte, ma quando parlo di vita, non intendo persone con un’età avanzata e quindi per un riesame di se stessi, parlo anche di giovani che con un occhio proteso al futuro si pongono lo stesso quesito.
Vi sembrerà strano leggere una recensione con questi presupposti, ma se dedicherete il vostro tempo, la vostra attenzione, il vostro cuore a questa lettura, farete delle scoperte che vi faranno riflettere e, a mio avviso, anche troppo.
“Inseguendo un sogno” vi darà delle risposte che non sempre percepiamo da subito, le emozioni dei due protagonisti vi coinvolgeranno e diverranno vostre. Il desiderio di Brian vi soffierà sul cuore e la dolcezza di Cade sarà il vostro balsamo.
Rimango basita e, allo stesso tempo, estasiata ogni volta che ho la fortuna di leggere una storia capace di emozionarmi fin dall’inizio. Andrew Grey, l’autore di questa storia, ha saputo col suo stile raccontare i conflitti, le paure, la sofferenza di un uomo che si trova a vivere dall’oggi al domani la sua vita totalmente cambiata.
Brian è quest’uomo che nel suo cambiamento trova Cade che gli ricambia un favore ricevuto in un’altra occasione.
È l’unico indizio che vi lascio, da qui ci sarà tutto un mondo che non sempre percepiamo nostro e che non sempre ci presenta le persone per quelle che sono fino a quando non ci sbattiamo contro.
Pur essendo il primo lavoro che leggo di quest’autore, devo fargli il mio plauso, ha un’incisività forte, racchiude in ogni parola, gesto, sguardo, ciò che vuole trasmettere e le emozioni saranno diverse e forti tra loro.
Molte sono state le frasi che mi hanno dato un batticuore e anche lacrime, tra queste ve ne posto alcune:
“Cade era casa.”

Ognuno di noi trova la sua casa? Molte volte abbiamo pensato o abbiamo sentito dire che la casa è dov’è il cuore, ma sarà per davvero? L’abbiamo trovata? Lo so, sono domande assurde, ma nel mio intimo, spesso, me le sono chieste e ora, a questo punto della mia vita, sono certa di aver trovato la mia casa. E Cade dà a Brian una bellissima risposta.

“Continui a pensare troppo”, mormorò Cade dopo un po’.
“Lo so, ma non riesco a smettere”. Cade non si mosse.
“Forse perché cerchi le risposte con la testa, mentre quello che dovresti fare è ascoltare il tuo cuore. Di solito le risposte alle domande più difficili si trovano lì,” spiegò Cade mettendosi più comodo.

Sono convinta che l’amore sia tante cose, casa, cuore, sogno, desiderio, vita. L’amore è quello sguardo che ti vede, in modo reale, vero, e non oltrepassa i tuoi occhi come se fossi trasparente e Brian lo dice con parole bellissime:

“Come se fossi speciale,” rispose incontrando il suo sguardo intenso. “Come se fossi la persona più importante al mondo, ed è proprio quello che ho sempre desiderato”.

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento