martedì 13 novembre 2018

Recensione "My Passion" di Marilena Barbagallo

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "My Passion" di Marilena Barbagallo, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: My Passion
Autrice: Marilena Barbagallo
Serie: #2 My
Genere: Mafia Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 12,59€
Per acquistarlo → My Passion

to be continued...

SINOSSI
Il tempo e la distanza non sono serviti a tenere Ricky lontano dal cuore di Mary. I giorni sono trascorsi senza notizie, senza colori e, soprattutto, senza di lui. Quando le speranze di rivederlo sembrano vane, tramite il telegiornale Mary scopre che Ricky è tornato a Catania. Travolta dall’entusiasmo si illude di riabbracciarlo ma cade di nuovo nello sconforto quando scopre che lui non vuole vederla e che è intenzionato a troncare il loro rapporto. Adesso è tornato un nuovo Ricky, è un uomo glaciale, insensibile, deciso a ferirla nel peggiore dei modi. Mary non può credere a quel cambiamento e si ostina a non lasciarlo andare, trattenendolo nel suo cuore e promettendogli di esserci sempre, nel bene e nel male, ma proprio quando le cose sembrano girare per il verso giusto, ecco che arriva Salvo. La gelosia di Ricky si rivelerà un vero e proprio male per il loro rapporto e quando sarà costretto a recitare ancora una volta la parte del boss allontanandosi da lei, una sconcertante verità turberà la sua vita già burrascosa. Il loro amore potrà essere vissuto alla luce del giorno? Ricky riuscirà a tenere Mary al sicuro dalla sua doppia vita?

RECENSIONE
Quando si ama qualcuno e lo si vuole proteggere si fa di tutto, si è disposti a sacrificare ogni cosa. È quello che fa Riccardo per salvaguardare Mary, per allontanarla dalle persone che lo circondano, dalla vita che è costretto a condurre e dalle scelte che si è ritrovato a dover prendere.
In questo secondo volume della serie, vediamo come il rapporto tra i due protagonisti sia pieno di alti e bassi, in particolare Mary si ritrova a dover lottare per riconquistare la persona che ama, ma che non riesce più a riconoscere. Riccardo infatti decide di rinnegare il suo amore pur di non farla addentrare ancora di più nel suo mondo, questo almeno fino a quando non fa la sua comparsa un uomo che sembra possa portargli Mary via per sempre.
Vediamo infatti che la misteriosa figura di Salvo sconvolgerà gli equilibri non solo della coppia, ma della loro stessa vita, mettendo di nuovo in gioco tutto quanto, portando a galla verità nascoste e retroscena inaspettati, che vi faranno appassionare alla storia e restare con il fiato sospeso.
Trovo lo stile di questo secondo romanzo più maturo rispetto al precedente, si vede una leggera crescita dei personaggi, che penso proseguirà anche nei successivi, in particolare vedo in loro una nuova consapevolezza di chi sono e di cosa vogliono.

“Se è vero che nell’universo ogni anima è destinata a unirsi a un’altra, Ricky era di certo l’anima che dava senso alla mia vita. Eravamo stati creati per stare insieme e ne eravamo profondamente consapevoli”

Il messaggio forte che sono riuscita ad apprezzare è che spesso l’amore può superare davvero ogni avversità anche quelle più complesse e che sembrano ci possano abbattere. La forza dei sentimenti di Mary e Riccardo lotta contro le apparenze, la società mafiosa e tutte quelle persone che vorrebbero distruggerli. La loro è una passione intensa che nonostante il dolore che provano in alcuni momenti riesce a far vedere tutto sotto una luce nuova e sempre di speranza.

“Mi voltai e lo baciai con passione, ero troppo felice di averlo accanto a me e non mi importava se non potevamo andare in giro per locali e baciarci in mezzo alla gente, mi andava benissimo così il nostro rapporto perché tutto era sempre grandioso, sorprendente ed eccitante.”

Consiglio questo libro a chi ha apprezzato il primo, perché troverà nuovi stimoli e un seguito crescente e più appassionante delle intere vicende.
Lo stile dell'autrice è limpido e scorrevole, ti porta facilmente alla fine della storia.
Complimenti Marilena!
Buona lettura.

Bello
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento